Recensioni per
Step Onto My Balcony
di Love Your Sin

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/03/17, ore 08:28

Ciao!
Sono capitata a caso su questa ff. Vidi tempo fa il film e ora ho iniziato la serie tv.
Mi piacerebbe poter avere più argomenti da recensire, ma non essendo tu l'autrice...
Solo spero tu continui a tradurre storie e che ne scriva di tue ♥ e, solo, ho notato un paio di frasi in cui servivano i congiuntivi, ma roba di poco.
Detto ciò, alla prossima.
Ora vado a stalkerarti il profilo.
-Love Girl

Recensore Junior
05/11/16, ore 15:45

Che dolce!! ho adorato ogni capitolo di questa storia, scrivi benissimo e anche in modo esilarante, quando vuoi. Magnus e Alec sono fantastici insieme, sia nel mondo degli shadowhunters che nel nostro.
grazie per aver scritto questa ff, mi hai dato qualcosa di interessante da leggere in questi giorni noiosissimi!
-C-

Recensore Master
02/10/16, ore 17:31

allora, questa storia è bellissima.
Dopo anni ho messo una storia nuova tra preferiti, ero talmente arrugginita nel farlo che ci ho messo un po'. Non riuscivo assolutamente a ricordare come fare. Questo ovviamente rende un pochino l'idea di quanto questa storia mi sia piaciuta, ma non credo che renda giustizia al mio immenso entusiasmo nel leggerla... devo studiare, ho un esame tra poco, ma da quando l'ho cominciata non sono stata in grado di smettere di leggere fino alla fine, il che è diabolico se pensi che sono otto capitoli. io leggo un sacco su efp, davvero, e commento taaaaaanto. Però erano forse anni che non trovavo qualcosa che mi lasciasse incollata allo schermo (scomodissimo) del cellulare fino alla fine. Erano forse anni che desideravo così tanto conoscere la conclusione e allo stesso tempo desideravo che non finisse mai. Mi è davvero dispiaciuto scoprire che non ci sarebbero stati altri capitoli, a finirla mi sono sentita in parte sinceramente triste - non ci saranno più capitoli! La storia è finita davvero!!!
Ora, la mia recensione per ovvi motivi si dividerà in due parti: comincerei con quello che riguarda la traduzione.

La storia è scritta molto bene, sul serio. Scorre in una maniera incredibile, l'hai adattata in modo impeccabile, non sembra affatto che tu stia traducendo, è tutto così giusto e così scorrevole che non ci si crede che si tratta davvero di una traduzione.
Non credo ci siano errori, il ritmo della storia è perfetto, le scelte anche linguistiche sono perfette. Ogni parola è al posto giusto per tutta la durata di tutti i capitoli, e non è affatto una cosa facile: immagino che il lavoro sia stato tremendo, ma ti giuro che la resa è fantastica. Complimenti davvero, perché non è semplice.
Ora, grazie per questo lavoro all'apparenza tremendo, perché la storia merita tanto tanto tanto.
Ancora, non ti sei persa mai per tutta la storia, non hai perso colpi e non hai perso probabilmente l'entusiasmo.
Brava, complimenti.
E, tanto per dire, grazie mille di aver tradotto proprio questa cosa perché è stupenda e sono proprio felice di averla letta, sul serio.

La storia.
Cosa si può dire della storia? La storia è bellissima.
Mi piace molto questa AU, fondamentalmente perché si perde l'angst della malec relativa al fatto che uno dei due invecchierà e morirà mentre l'altro resterà giovane per tutta la vita. Nonostante questo i personaggi (tutti) non scadono nell'ooc. I personaggi sono tenuti veramente bene per tutti gli otto capitoli, anche escludendo per un attimo Alec e Magnus abbiamo una stupenda Izzy che, personalmente, non avrei mai pensato sarebbe stata credibile se non come cacciatrice di demoni. E invece no, ecco che mi sono ricreduta, ecco che in questo contesto questa autrice la tiene come se non l'avesse "conosciuta" in un altro contesto.
Vogliamo parlare di Magnus? No, non vogliamo perché lo amo troppo in questo contesto. La storia con Camille, ancora una volta, è la cosa più credibile del mondo: il loro rapporto è molto strano, è molto particolare anche nell'opera originale, ed escludendo tutto quello che riguarda il paranormale era forse il modo migliore per renderlo credibile. Sottolineerei come leggendo questa storia mi è sembrato tutto naturale: ma sì, è ovvio che il rapporto tra Magnus e Raphael si sia sviluppato proprio in questo modo, talmente naturale che non avrebbe potuto essere altrimenti. Solo che io non ci avrei mai pensato.
Tutte le scene di fraintendimenti tra i due giovani amanti, con tutte le infinite insicurezze di Alec che non riesce nemmeno a pensare che uno come Magnus si possa interessare a lui, che flirta solo perché lo fa con tutti... è tutto reso così bene che non riesco a pensare ad una versione alternativa.
La loro storia è sviluppata benissimo, e soprattutto c'è il giusto equilibrio di dettagli e di cose lasciate non dette, talmente in equilibrio che non risultano pesanti e nemmeno finiscono nel surreale.
Simon e Izzy sono veramente belli, tra l'altro, pur essendo una coppia di sfondo, anche loro sono trattati veramente bene... ora, mi sembra di ripetermi, ma ho amato questa storia veramente veramente veramente tanto. Comunque, Izzy e Simon: tutta l'operazione Malec è una cosa molto da lei, piani diabolici per rendere felice il fratello, isteria esplosa perché Alec non fa quello che dice lei e quello che non dice lei è sbagliato. E Simon che non può che assecondarla, perché lei è la donna della sua vita e la ama incondizionatamente - e poi in fondo lo sa anche lui che lei vuole solo il loro bene.
Jace e Clary idem, sono carini anche loro. Non mi fanno impazzire nemmeno nella versione originale, e direi che qui mi piacciono quasi di più.

Comunque, Alec è bellissimo, Magnus è bellissimo, Alec e Magnus insieme sono bellissimi. Sono veramente contenta di aver letto questa storia, grazie ancora per averla tradotta.
Li amo tutti. Tanto. Continuerò a shipparli in questo modo per tutta la vita, continuerò a shipparli come vicini di casa che si passano sigarette dal balcone, che si innamorano follemente anche se sono convinti che tra loro non ci sarà mai davvero nulla. Col gatto galeotto che scappa da un appartamento all'altro, con l'alcool e le feste.
Belli.
Bello.
Tutto molto bello.

Recensore Veterano
28/09/16, ore 10:08

premetto che l'avevo già letta in inglese perchè ahimè con i tuoi impegni non avevi più postato e come sai adoravo questa storia, ma devo dire che leggerla in Italiano, fà tutto un altro effetto, il mio cuore era fermo come quell'ascensore, immobile, trattenevo il fiato e credo, si lo credo, che quando una ragazza scriva bene, ma allo stesso tempo la storia sia tradotta bene, si provano queste sensazione.
mi sono dilungata a emi mancherai veramente tanto, spero che tu riesca a trovare un?altra perla da tradurre,
con affetto Sara
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 10:08 am)

Recensore Master
28/09/16, ore 00:48

AMO questa storia. Mamma.mia quanta dolcezza,sono felice felice felice di averla letta.

ps.
AAHAHAHHAHAHAHAHHHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHA LA GIF DI RAPHAEL