Cento piume
di Strega_Mogana

14/05/11, ore 19:50

Hermione, quella del trio protagonista, quella che ha vinto l’Oscuro Signore, quella eroica, quella sotuttoio mi è sembrata sempre “sola”: non parlo di quella solitudine che significa “assenza di persone vicine”, parlo di quella solitudine che ti porta a non condividere fino in fondo e sinceramente le tue emozioni e i tuoi pensieri.

In questo caso possiamo forse anche capire la sua reticenza: Snape è sempre stato - fino a poco tempo prima – il cattivo della situazione, è il suo prof., ha un discreto numero di anni in più e, soprattutto, è una persona temibile. Nulla di lui potrebbe far pensare a tenerezza o passione: la freddezza è un marchio di fabbrica, la sua intelligenza spesso si confonde con la spocchia e il suo caratteraccio lo identifica più dei suoi sentimenti sempre accuratamente nascosti.

Hermione è quella che non può sbagliare, quella che “rimedia” alle mancanze altrui, quella sempre disponibile, quella che ha davanti a sé una strada tutta diritta: il suo amore per Snape – quel prof ex mangiamorte - la rende umana, la rende fragile come il cristallo e soprattutto potrebbe renderla felice.

(E io adoro queste altre possibilità che Strega Mogana dipinge per noi: sono molto più emozionanti e vere della conclusione della zia Row che vede Hermione prevedibilmente accasata con chi-sai-tu e figli a carico)

08/05/09, ore 19:21

Hermione fa bene a tenersi tutto dentro. Credo che cose del genere nons iano da condividere con qualcuno, almeno non finchè non si sa esattamente cosa si vuole fare o cosa si deve fare. Credo che lei sia ancora divisa internamente, per cui si cruccia se amarlo o meno, nonostante il suo cuore abbia già preso una decisione. MKi fa paura l'ultima frase, potrebbe annunciare qualche colpo di testa. Credo che proprio come le persone più calme quando sclerano sono le peggiori, così le più logiche quando fanno una pazzia sono da manicomio. Hermione,c he cosa hai in mente? Fammelo sapere subito, poppante. Sto in ansia per il prossimo capitolo!

07/05/09, ore 11:13

Secondo me sarebbe un bene se Hermione si sfogasse con Ginny, magari si sbloccherebbe pure qualcosa! Chi lo sa magari Ginny andrebbe da Severus e gli direbbe tutto facendogli capire che la sua migliore amica lo ama! Sarebbe bellissimo e divertentissimo da vedere! Solo che Hermione conoscendo come è fatta Ginny non rischierà mai di dirle chi è l'uomo che la fa soffrire così tanto, perchè immagina come si comporterebbe l'amica solo se lo sapesse. Quindi, purtroppo si tiene tutto dentro, soffrendo sempre di più, per questo amore. Convinta che non sia corrisposto! Ora mi chiede: Dato che Ron ha messo la pulce nell'orecchio a Ginny, la ragazza indagherà? Scoprirà chi è l'uomo misterioso e farà qualcosa? Oppure alla fine i nostri due amici, riusciranno a cavaserla da soli? Non vedo l'ora di scoprirlo! Un bacione grande e come sempre complimenti!!!