Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    06/05/2009    3 recensioni
Ecco qua, anch'io alla fine non ho resistito ed ecco la mia Big Damn Table é mia, non sono iscritta a nessuna community, é solo un esperimento. Una sfida in più alla mia fantasia.
Ovviamente tutto rigorosamente sulla coppia Severus / Hermione!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Big Damn Table
# 085 Lei


- Allora vuoi dirmi chi è?
- No.
- Sono la tua migliore amica!
- Senza offesa Ginny ma non sei proprio capace di mantenere un segreto.
La ragazza sbuffò mettendo il broncio.
- E’ inutile. – sentenziò Hermione afferrando la bottiglia di Burrobirra appena portata da Madama Rosmeta – Quell’espressione funziona solo con i tuoi fratelli e con Harry. Io non ci casco.
Ginny si era diplomata l’anno precedente, quando gli impegni di lavoro glielo permettevano andava a Hogsmeade a passare qualche ora con la sua migliore amica; parlavano e si divertivano come facevano un tempo.
Aveva capito subito che qualcosa turbava la mente diligente e riflessiva di Hermione ma non ci aveva dato troppo peso. Aveva creduto che fosse troppo preoccupata per gli esami finali. Solo quando Ron si era lasciato sfuggire che potevano essere altre le sue preoccupazioni aveva intuito che c’era di mezzo un uomo.
- E’ uno della tua Casa?
- Io sono più grande di loro di almeno due anni!
- E allora? – domandò l’altra scollando le spalle.
- Lascia perdere, Ginny. Ti prego.
- Tu stai soffrendo.
La strega bevve un lungo sorso, lo sguardo vagò oltre la grande vetrata dei Tre Manici. L’aria si stava scaldando, le giornate erano più lunghe e i cumuli di neve si scioglievano velocemente ai margini delle strade. Molti studenti avevano abbandonato sciarpa e guanti vedendo le belle giornate.
- Non c’è bisogno che tu me lo faccia notare. – ripose tristemente.
Ginny afferrò la mano dell’amica.
- Sfogati, Hermione. Tenerti tutto dentro non ti farà bene.
Lo sguardo vagò altre i tetti delle case, il profilo di Hogwarts si scagliava nel cielo ceruleo.
- Non è importante, Ginny. Presto starò meglio.


Nel caso non vi tornassero i conti:
nel settimo libro Ginny frequentava il 6 anno.
Siccome la zia Rowling non ha mai detto cos'é successo agli studenti che si trovano a Hogwarts al momento dell'ultima battaglia ho dedotto che tutti siano passati all'anno successivo senza problemi.
Quindi Ginny si é diplomata l'anno in cui Harry, Ron e Hermione stavano aiutando il Ministero con la ricostruzione del nuovo mondo magico. (Se notate nell'introduzione ho scritto che il trio ha ripreso gli studi 2 anni dopo la battaglia al castello)
Ecco perché, essendo più piccola, si é diplomata prima.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana