Veleno
di Queila

27/04/17, ore 16:10

Ciao! ^^ Ho partecipato a questo contest anche io e sono passata a rendere giustamente la recensione ricevuta!
E' imbarazzante che io mi faccia viva solo ora, ma a mia discolpa posso dire che non seguo Game of Thrones, e non mi vergogno di ammetterlo, quindi ho dovuto chiedere spiegazioni al mio ragazzo! XD
Che dire, avendo più chiari i PG da te utilizzati, devo dire che la storia mi è piaciuta molto! A parte che è scritta molto bene, riprende i toni pesanti e crudeli della serie. Sei stata poi molto brava a proporre una lemon in sole 100 parole!
Per il titolo mi sono messa a ridere! XD Forse se avessimo avuto più tempo avremmo pensato a qualcosa di più studiato, ma devo dire che nella sua semplicità il titolo è molto d'effetto!
Complimenti meritatissimi! *A*
XShade-Shinra

04/12/16, ore 22:13

Buona sera a lei!
Cercavo qualcosa di completo e veloce da leggere e ho trovato questa Drabble quasi per caso. Devo ammettere che è la prima volta che leggo qualcosa riguardo Il Trono di Spade, senza un motivo particolare, ma va beh, questa è un'altra storia; era per dire che non avendo mai letto nulla sono al di fuori di qualsiasi coppia, quasi un'estranea tra i vari personaggi. Seguo la serie tv, quindi posso immaginare benissimo come questi due personaggi possano entrare in contatto, quanto il disgusto di Brienne possa essere ben altro. Anche se sono molto attratta dalla visione di Jamie e Brienne insieme, prima o poi, chissà se mai, devo dire che mi è piaciuto leggere di Brienne e Tormund; ho trovato quasi reale immaginarmeli, come se fosse una possibilità più che concreta.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura posso solo dire che mi è piaciuto molto leggere questo racconto: ho trovato la lettura scorrevole, nessun errore grammaticale ed è sempre piacevole leggere racconti e storie così, quindi grazie per aver scritto!

Giu

13/10/16, ore 21:14

Contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
Quinto postoS.Elric/Queila con: Veleno

Grammatica: 2.5/3

è un po’ complicate /complicato
che odio il fatto/odia
Purtroppo, anche so per certo che sono errori ‘da fretta’, vedo due generi sbagliati.
E’= con l’accento, È. Stessa cosa, anche la mia tastiera non fa i caratteri speciali e ci vuole più tempo.
Sono dispiaciuta perché sono errori nelle note, ma queste fanno parte del racconto…

Stile: 10/10
Lo stile è certamente adatto a enfatizzare una trama che è scritta con parole poco dolci, eppure piene di emozione.
L’ho trovato piuttosto classico, adeguato ad una storia storica (anche se medioevale fantasy)con la sua ricercatezza non esasperata. C’è una certa energia nella scena centrale, e le frasi sono tutte piuttosto lunghe senza essere confuse, una cosa che apprezzo tantissimo.

IC: 10/10
Intanto col Bruto mi hai strappato un sorriso! Povero Tormund, prima era un guerriero temibile, ma da quando il suo sguardo ha incrociato la deliziosa Brienne è stato addomesticato. Niente toglie però che non vorrebbe certo fare l’amore in un letto di rose, e che l’odore ferino di sudore e sporcizia ce l’ha davvero. Ce l’ha IC! Brienne prima o poi cadrà vittima dell’amore, hai anticipato quello che ormai cova ad un pelo dalla superficie della cenere. Realisticamente sentirebbe di fare una cosa che desidera ma che non è ciò per cui è nata: essere la donna che appartiene a qualcuno. Avrebbe paura, e poi… poi non so. Fermarsi senza un vero happy ending è stato certamente realistico.

Attinenza al fandom: 4.5/5
Buonissima, anche se hai scommesso sulla certezza che accadrà un fatto possibilissimo sì, ma non proprio già palese. L’ambientazione è indovinata; è la Barriera, perché una volta allontanati da lì quel gioco che si sta creando si spezzerebbe, e un muro. Mi dispiace per Brienne, ma certo è più probabile figurarsi un attimo di perdita di controllo che un appuntamento amoroso nella stanza di uno dei due. Lei prenderebbe il tutto come una specie di battaglia, credo che la tua percezione sia aderente alla sua psicologia.

Titolo: 1.5/2
Il titolo contiene un riferimento che forse neppure tutti ricordano, cioè il soprannome di Tormund, “Veleno dei Giganti”.
Questa è stata un’idea buonissima, perché sarebbe venuta in mente solo a una vera esperta del fandom, complimenti!
Il mezzo punto in meno, è invece dovuto al significato un po’ categorico della parola ‘veleno’ nella sua negatività… mi spiego. Scegliere un titolo di una sola parola, vuol dire affidarle tutto il peso del significato della storia. Credo anch’io che una love story tra Brienne e Tormund non finirebbe serenamente, però proprio questa “maledizione”, la profetica sensazione che cedere vorrebbe dire essersi persa e avvelenata l’anima, mi sembra un pochino eccessiva.

Uso del prompt: 1+1+0.80/3
Il rating rosso è espresso bene, anche se non c’è nulla di forte come descrizione non potrebbe essere arancione, perché il sesso si respira dall’inizio alla fine della drabble.
Il genere erotico ci va a braccetto, occupa tutta la storia, mentalmente e fisicamente. Parte dagli occhi — come gli autori rinascimentali ben sapevano — e continua con l’olfatto, poi il tatto…
La citazione: questa, come nel titolo, è utilizzata esasperando un po’ la situazione reale, secondo me. Più che una coppia marchiata da un destino infausto, mi sembra ‘solo’ poco fortunata.
+0.50 per l’uso del III elemento del prompt 4

Gradimento personale: 2/2
Questa coppia era decisamente difficile visto che Brienne è più popolare con Jamie, e che sono fanon soltanto per un paio di episodi. Per altro non mi sarei mai addentrata nel rating rosso con loro, cosa che hai fatto con la massima scioltezza; li ho visti con chiarezza, proiettati dalle tue parole.

Totale: 33.80/35

03/10/16, ore 21:48

La prima cosa che ho notato e che mi è subito piaciurta, è come tu abbia lasciato intravedere il lato femmineo di Brienne: in questa storia non è semplicemente la Vergine guerriera, è anche una donna con il suo desiderio appena risvegliato; è una perdente (nel senso vero e prorpio di perdere) contro un uomo ma soprattutto contro se stessa e quelle strane pulsazioni che la agitano.
E' una fanciulla inesperta, che anche solo con uno sguardo si sente guastata ed infine è una guerriera, che teme ciò che la possa rendere debole, avvelenata.
Nella tua storia ho ritrovato tante Brienne e tutte rese magistralmente.

milla4

03/10/16, ore 14:46

Ciao, purtroppo non conosco il fandom e non posso dire nulla per l'IC ^^'
Mi piace molto la lentezza con cui si susseguono le azioni, come a voler sottolineare l'indecisione di lei. Se è una vera guerriera deve essere stato difficile concedersi, ma lui non mi sembra tentennare: sa ciò che vuole e lo otterrà.
Il sorriso finale sottolinea che forse non le è dispiaciuto del tutto ciò che è successo e forse "cadrà" di nuovo in questo semi-errore? La citazione mi è sembrata essere stata usata per indicare una dipendenza che potrebbe legarsi al rapporto carnale tra i due.
Ps: non so chi sia lui ma ho un amore per i guerrieri, e con quell'accenno di fango e sudore sei riuscita a inquadrare la sua natura da combattente per me.
Spero di non aver detto troppe sciocchezze :S
Rebecca04

02/10/16, ore 23:56

God!!!!! é fantastica!!! sei stata bravissima, ogni parola é cercata e scritta al suo posto, é incredibilmente IC e non è semplice se si tratta di personaggi complessi da trattare come brienne o tormound. Brava, veramente!!!! grazie di questa piccola perla, D.

02/10/16, ore 22:53

Ciao, cara!
Premessa: di GOT ho letto solo i primi due libri e metà del terzo (dovrò finirli, prima o poi), mentre la serie tv non la vedo ancora quindi conosco Brienne ma non so chi sia Tormund, anche se credo di averlo visto a volte nelle immagini che girano - è quello che ha la barba rossiccia, vero?
Comunque, per quel poco che posso giudicare, Brienne mi sembra caratterizzata molto bene: come dici giustamente, una come lei che si considera una guerriera e ne è orgogliosa potrebbe trovare molto facilmente vergognoso e addirittura irritante il desiderio, il fatto di cedere ad un uomo in un campo di battaglia troppo arduo per lei. In fondo, come si fa a ritrarsi da attenzioni che in cuor suo sa di volere?
Quella frase finale, un po' ambigua, mi è piaciuta molto. Il fatto che sorrida ma al contempo veda l'evento come una sorta di condanna è un'immagine molto forte e immagino Brienne con questo sorriso un po' congelato sul volto, appena si accorge che effettivamente per un breve secondo è stata soddisfatta di ciò che è accaduto. Non so, forse ci sto leggendo troppo dentro x'D
Comunque bravissima, mi è sembrata una drabble molto molto ben fatta *^*
Alla prossima, Fefy.

02/10/16, ore 21:17

Ciao S.Elric! La tua drabble mi è piaciuta tantissimo, è pregna di carica erotica, cosa non facile da trasmettere in una drabble, già solo quel "mi penetri con lo sguardo" è molto intenso. L'ho apprezzata tanto perché stilisticamente parlando è molto affine ai miei gusti. La trama è proprio erotica, passionale e coinvolgente. Bravvissima!

02/10/16, ore 19:41

Ciao :D
la tua storia mi ha incuriosita per due motivi:
1) è una drabble ROSSA, e io non credevo che nella mia vita avrei mai avuto la possibilità di leggerne una: le storie rosse di per sè non sono facilissime da scrivere, come pure le drabble, quindi la vedevo come una difficoltà al quadrato: la tua storia mi ha lasciata senza fiato per la maniera perfetta in cui sfrutta ogni parola a disposizione *3*.
2) Tormund (il mio Bruto preferito, aaaaawn ♥) e Brienne: li ho shippati da subito, sebbene le scene tra lei e Jaime continuino comunque a sciogliermi il cuore... e niente, mi ha fatto immensamente piacere trovare una storia su di loro. Devo dire che io avrei ceduto ben prima e ben più volentieri di Brienne :P
In ultimo, complimenti per il titolo, che si riallaccia perfettamente al soprannome di uno dei due protagonisti!
very well done ^^!

Leila
ps: abbiamo il nick quasi uguale xD

01/10/16, ore 13:27

Ehi ciao!
Come avevo anticipato, sono passata a recensire... e quale gioia vi ho trovato! Una bellissima BriennexTormund! Quanto sono carini loro due assieme proprio non lo so descrivere.
Tralasciando ciò, la tua storia mi è piaciuta un sacco: la carica erotica c'è e si sente, e soprattutto mi è piaciuta la parte in cui Brienne dice che è la prima volta che si arrende a un uomo... oh sì, mi è piaciuta moltissimo.
E niente, sono ancora esagitata da ieri sera, non riesco a non pensare a quanto sia stato interessante questo contest (e questa storia non fa che confermare la mia idea UU).
Aturiel

01/10/16, ore 11:55

Per prima cosa ci tengo a sottolineare che non conosco il fandom, né i personaggi, quindi la mia recensione sarà un po' piatta ed essenziale ^^'
Mi è piaciuto lo stile che hai usato e il lessico scelto: non sembra che tu abbia avuto solo un'ora di tempo per scrivere la drabble!
Alla prossima :)