Il migliore amico di mio fratello
di ViolaStories

10/10/16, ore 19:42

non posso dire che sia pessimo, ma indubbiamente ha parecchie pecche.
innanzi tutto la lista della spesa.
"mi alzo alle..." "vado a lavarmi la faccia" "mi soffio il naso" manca solo quante volte respira nella giornata e siamo a cavallo. dovresti collegare le frasi con qualcosa di più morbido e, al limite, eliminare il superfluo. se dici che ti alzi come un bradipo con la febbre e vai in bagno a lavarti e sistemarti, hai finito tutto e siamo soddisfatti lo stesso senza sapere i tuoi ritorni. puoi mettere frasi ironiche sul tuo sistemarti al posto del resto.
per non parlare di "inizio e fine telefonata". da evitare in modo assoluto.
errori pochi, meno male.
impaginazione secondo capitolo da rifare. non ispira leggere pagine così.
se riesco la prossima settimana guarderò il nuovo capitolo.
saluti
satananuda

09/10/16, ore 14:51

Bene bene,ci sono delle cose positive e delle cose meno positive,spero peró che tu non te la prenda per quest ultime ;)
La premessa non fa venire voglia di leggere la storia,e,aprendola,pensi:"Molto probabilmente sarà scritta male ed avrà poco senso."Ed è un peccato!
Perchè tu non scrivi assolutamente male!Non ci sono errori ortografici o cose simili;certo,ci sono cose da migliorare,ma va comunque bene.
Ti consiglio quindi di allungare il prologo,in modo da invogliare di più i lettori.
Per il resto,siamo al secondo capitolo,quindi non posso darti grandi consigli.
Ti suggerisco,peró,di dare un taglio più netto quando chiudi il capitolo.
Per esempio,questo finisce in maniera strana,magari potevi finirlo prima,quando Benjamin viene ritrovato al parco,pestato e dolorante,in modo da far tenere il fiato sospeso ed invitare il lettore a leggere la parte successiva.
I miei sono solo consigli,la scrittrice sei tu ed hai tutto io diritto di fare come preferisci,spero solo tu non li abbia presi nel modo sbagliato.
A presto,
Rain_in_May