Recensioni per
La caduta di una stella
di nalla85

Questa storia ha ottenuto 77 recensioni.
Positive : 77
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/12/16, ore 20:03
Cap. 13:

Ehila, ciao Lucia,
so di essere in ritardo astronomico nel recensire questa storia e spero di non incorrere nel linciaggio, anche se in parte potrei meritarmelo; cercherò, quindi, di rimediare con una recensione degna di tal nome e che riesca ben a rappresentare l'immensa qualità del capitolo che hai scritto e che, ahimé, pone la parola fine sull'intera saga Fayrytailiana (termine assolutamente non inventato ;) ).
Natsu arrabbiato fa paura già di per sé; un Natsu in berserk con quei segni sulle braccia... beh, è ancora peggio; tra l'altro, non so te, mi ha ricordato molto la trasformazione parziale in E.N.D. che ha subito nell'ultima saga quando ha combattuto con Gray, anche le stesse parole che usa, quella stessa fatica nel pronunciarle e nel pensarle mi ha fatto venire in mente quell'episodio, anche se non so quanto ci sia di vero in quest'analogia, se non ricordo male, ed è probabile che ricordi male, i relativi capitoli uscirono dopo la pubblicazione di questo; in ogni caso ho apprezzato molto il ritratto emotivo che hai dato a questa "forma", se cos' la vogliamo chiamare, alternativa di Natsu di cui sappiamo comunque molto poco, se non che l'abbia sviluppata durante i due anni di allenamento e che già una volta era incappato in questa situazione. Mi è anche piaciuto molto il modo in cui Natsu è ritornato a galla dal mare di odio in cui era sprofondato, grazie al sentimento più forte di tutti, l'amore che prova per Lucy. E con ciò può finalmente ripartire il massiccio assalto contro il master della gilda, che continua a sembrare un essere immortale ed onnipotente, ma che comincia comunque a sentire gli effetti dell'età e della grande forza di Fairy Tail: la volontà. La forza di volontà è uno dei fattori determinanti durante ogni scontro, senza di essa i colpi risultano deboli, privi di qualsivoglia forza, indipendentemente dalla potenza della magia; e Fairy Tail ne ha da vendere; Natsu ne ha da vendere. Ma è comunque Erza a svelare l'arcano mistero che avvolge la figura di Vistrass, cogliendo un particolare che avevo adocchiato anch'io, ma che avevo ritenuto casuale; e qui veniamo a scoprire che il master non altro che un parassita, un mago che, come dice il termine, approfitta della magia di chi gli sta intorno, sfruttandola e usandola come propria arma; un indizio che sembra comunque non portare a niente, se non che Gray fa notare al compagno che la sua magia gli permette di mangiare le fiamme; peccato che anche Gray si sarebbe dovuto ricordare di poter mangiare a sua volta il ghiaccio in quanto devil slayer, ma in fondo questo un dettaglio di poco conto... tanto poi alla fine ci pensa Lucy a finire il lavoro, dopo che Vistrass, messo alle strette e non sopportando l'idea di essere considerato debole, sfodera la propria magia che gli permette, con uno stratagemma alquanto spregevole, di stabilizzare il portale.
E pariamo della bella maga degli spiriti stellari; speravo con tutto me stesso che non fosse morta e sembra che il karma mi abbia infine accontentato, anche se un ospite imprevisto decide di imbucarsi alla festa; davvero molto bella la scena con Lucy ed Acquarius che si ritrovano dopo tanto tempo e ancora più commovente è la scena in cui si separano nuovamente, non prima di aver dato alcune risposte a quesiti lasciati in sospeso. E così Lucy ritorna nel mondo dei vivi, più forte e potente che mai, pronta a sparare un Urano Metria dritto in faccia a Vistrass; mi è piaciuta la fine che gli hai fatto fare, non solo perché se l'è ampiamente meritata, ma anche perché ben in linea al personaggio che hai creato; morte misera per un personaggio di animo altrettanto misero; o almeno io la penso così. Ed ora tutti a casa, a Fairy Tail, dove già mi immagino le varie reazioni dei componenti della gilda nel vedere Natsu e Lucy accompagnati dai due figliocci (già mi immagino la reazione di Gildarts e mi metto a ridere xD); ed è un po' un peccato che la storia sia finita qua, anche perchè tutto fa pensare ad un possibile seguito, ma solo tu puoi saperlo, quindi temo che non mi rimanga altro da fare che aspettare e ricongratularmi con te per la splendida storia che hai scritto e per la grande capacità che hai dimostrato nell'usare un linguaggio impeccabile.
Ci si vede alla prossima storia,
Zephiel

Nuovo recensore
02/10/16, ore 16:40
Cap. 13:

Non ho parole. Davvero, non ho parole.
Ho aspettato la fine di questa fanfiction per secoli, e lasciarla fa male, tanto. E' stata veramente una delle più belle fic che potessi mai leggere, OC o no, lacrime che riempono i miei occhi o no.
Beh, nalla, ti ringrazio. Grazie a te, e a tutte le persone che ti hanno aiutata a realizzare questo... capolavoro.

Grazie.

- Asayuna, senza parole e in lacrime

Nuovo recensore
02/10/16, ore 16:37
Cap. 13:

Fantastica! Complimenti davvero. Però non ho capito una cosa, axel ed ellie sono davvero i figli di Lucy? E se è così chi è il loro padre? (Perdonami ma non riesco davvero a capirlo)

Recensore Veterano
02/10/16, ore 13:26
Cap. 13:

Buongiorno tesoro!
Il mio è stato un bellissimo risveglio e finalmente sono riuscita a leggere l epilogo di questa bellissima storia!

Mi hai trascinato dentro fin dall'inizio, ho percepito tutta la disperazione e speranza che ha caratterizzato questa storia fin dal primo capitolo e non smetterò mai di farti i complimenti per l originalità di trama e sopratutto per come hai trattato tutto in modo così sensibile.
Mi è piaciuta l idea di inserire personaggi inventati da te, tral altro caratterizzati benissimo, questa storia mi è sembrata come una saga del manga ti giuro!
E direi che hai trattato il "ritorno" di Natsu meglio di mashima😉

La tua Lucy era tanto forte quanto fragile e Natsu mi ha fatto sciogliere! Hai colto ogni dettaglio implicito del loro amore trascrivendolo su "carta". Grazie Lu, mi hai fatto vedere ciò che volevo da tanto tempo, il loro amore e la passione di Natsu nel amare Lucy in modo viscerale.

Hai mantenuto alto il livello che ci si apetta da una storia del genere e il finale è stato stupendo degno di ft.

L'apparsa di aquarius mi ha fatta davvero emozionare, hai reso benissimo il legame di Lucy con i suoi spiriti come con i suoi bambini, che chiamano Natsu papà 😍😍😍, i suoi nakama e Natsu ovviamente!
Non hai per niente deluso le mia aspettative, temevo un finale triste e sono felice che tu abbia dato un risvolto positivo alla storia.

Grazie di cuore Lu per averci proposto questa bellissima storia! Non vedo l'ora di vedere il continuo di luna di sangue e magari qualche tuo nuovo lavoro.
Tanti baci!

Recensore Junior
02/10/16, ore 10:22
Cap. 13:

Oooooh quanto ti adoroooooo finalmente questo capito *-* bellissimooooooo stavo piangendo.... Acquarius 😭😭😭 troppo bello peccato sia finito u..u é stato fantastico complimenti xD bellissima storia ^^

Recensore Junior
02/10/16, ore 00:59
Cap. 13:

ho amato questa long, è stata spettacolare, grazie mille *^* e sopprattutto questo capitolo mi han incollata al pc..... sapevo che per lucy non era finita *^* arigatou-gozaimasu *^*
Gaia