La Scommessa
di Lady Memory

Da dove comincio?
Sicuramente dal ringraziarti per la dedica. Sono sinceramente colpita e commossa! Ti seguo con immenso piacere non solo per il contenuto della tua FF, ma soprattutto perché adoro il tuo modo di narrare, tanto da farmi attendere ogni capitolo con trepidazione.

Veniamo alla storia. Direi che la parola giusta per descrivere il mio stato d'animo è: illuminato! Sí, perché con questo capitolo hai dato luce alla mia mente interrogativa (quante domande mi sono, e ti ho, posto fin'ora nemmeno lo so). Ne deriva che:
- mi hai confermato il sospetto che la pozione distillata da Hermione non avesse fatto altro che amplificare i difetti caratteriali di chi l'ha bevuta (bada bada, Severus, a quel tuo orgoglio). Non riesco a dispiacermi per la Cooman, però. Ben le sta.
- fin'ora non mi era chiaro se la pozione Oppostus nominata da Severus fosse in realtà un tuo errore di battitura. Mi sembrava molto strano che avessi avuto una svista perché sei una scrittrice precisa, perciò ho atteso. Ora è chiaro; sei geniale.
- Severus ha indirettamente ammesso di avere una coscienza; ciò significa sentimenti, che a sua volta significa amore. Alleluia!!!
- se la pozione punisce chi la beve a causa dei suoi difetti interiori, significa che il suo scopo è far comprendere al malcapitato dove sbaglia così da correggersi. Allora Severus dovrebbe impegnarsi a cambiare per annullare l'effetto della pozione! Direi che ci è vicino...
Corro a leggere il penultimo (sigh sigh) capitolo!!! A tra poco!

Stefania

Mamma mia adoro questo capitolo! Ho trovato entrambi i personaggi estremamente teneri e mi piacciono tantissimo! Non vedo l'ora che sia domani per sapere come andrà a finire! Bravissima!