La Scommessa
di Lady Memory

05/05/20, ore 19:06

Bellissimo davvero .. ho riso un sacco e mi sono divertita però il finale è un po' frettoloso secondo me

04/11/19, ore 01:14

Premessa: so benissimo di essere in ritardo e che questa fanfiction è stata pubblicata ormai quasi 4 anni fa. L'ho ritrovata! È stato un piacere rileggere questa fanfiction, davvero!! La prima volta l'ho letta con ansia e devo dire che, anche se ripercorrendo la storia mi sono ricordata di qualche dettaglio, ho sentito ancora la sensazione di ansia e trepidazione che ho provato la prima volta. Sono poche le fan fiction su questa coppia che sono così lunghe e per questo GRAZIE, in più mi ha divertita un sacco. Questa è una storia davvero simpatica, non ne trovo molte così quindi mi ha davvero fatto piacere ritrovarla. Mi dispiace di star scrivendo questa recensione in ritardo (un ritardo allucinante tra l'altro) ma volevo davvero esprimere la mia opinione dopo aver riletto la storia dopo tanto tempo. Spero che tu riesca a leggere questa recensione, un abbraccio!

18/07/17, ore 08:13

Una storia bellissima appassionate, divertente e molto romantica ma molto ironica come piace a me ciao alla prossima

02/01/17, ore 23:54

Prima di tutto i miei più sentiti complimenti! *^*
Ho avuto il sorriso stampato in faccia per tutta fic, letta tutta d'un fiato ovviamente, e in vari momenti ho riso di gusto, cosa che non mi capita spesso davanti a scritti (si svolge tutto nella mia mente).
Questa coppia mal vista da molti a me piace molto u.u e trovare delle fic, così lunghe poi, è moooolto soddisfacente e gratificante, quindi grazie per aver aggiunto questa perla alla mia collezione. *risata malvagia* (?)

A parte alcune scene smielatose come quella del coniglietto (asd) mi è piaciuto tutto un sacco e ce li vedo perfettamente sì sì.
Minerva mi ha fatto morir dal ridere :') fantastica è tale e quale ad Albus.

MA sappiamo tutti che il vero eroe di questa storia è Grattastinchi. ♥

08/10/16, ore 11:57

Ho scoperto questa fanfic qualche giorno fa e finalmente ho finito di leggerla ... cavolo, ho riso come una matta dall'inizio alla fine! :) (facendo non poca fatica a darmi un minimo di contegno, sennò i miei genitori mi prendevano per matta che rido da sola al computer!) Cioè, un Severus mignon che vive nella casa delle bambole è davvero fantastico! Ahah
La McGonagoll poi è stata davvero tremenda, che ha finto fino alla fine per il bene della scuola e dei suoi prof! Da una come lei puoi davvero aspettarti qualunque cosa!
Ma Sibilla con le orecchie da Dumbo ha davvero vinto tutto! Ahaha
Questa storia finisce dritta nelle preferite, e spero che scriverai ancora su Hermione e Snape (nonostante non sia una grande fan della coppia, sei riuscita a farmela apprezzare!) ...
Barby

06/10/16, ore 09:47

Ciao Memory! Intanto mi scusomper il ritardo e ti ringrazio di cuore per la dedica. Davvero, grazie di cuore, non hai idea di quanto sia felice per ciò. Ho apprezzato questa storia (come le altre che hai scritto) tanto. Spiritosa, allegra mi ha fatto sorridere spesso. Molto romantica, sopratttutto per il finale, finale che mi ha colpita non poco. Un vero colpo di scena da parte tua e Minerva, un colpo di vero genio. Come sempre, i miei più vivi e sinceri complimenti per avermi fatta sognare con Severus e Hermione ancora una volta. Naturalmente è finita tra le mie preferite.

06/10/16, ore 07:58

Questa storia é deliziosa, é un perfetto mix di romanticismo, mistero e comicitá. Grazie per averla condivisa con noi, spero di poter leggere presto altre tue creazioni. :)

04/10/16, ore 14:42

Un finale degno di questa storia! Complimenti!!!
Che dire? Mi è sembrato davvero di essere lì insieme a tutto il corpo docenti ad osservare la scena: cocciuti, ostinati, semplicemente adorabili! Hai descritto il momento alla perfezione, sono riuscita a vedere l'esatto istante in cui finalmente recuperavano le loro normali dimensioni e i loro sguardi si incatenavano, e infine l'agognato bacio (e che bacio!).
Esilarante la parte in cui Sibilla accusa Hermione di averla spinta giù per le scale (coda di paglia??) e poi la professoressa di Volo finalmente mette a tacere lei è il suo dannato Occhio Interiore!
Ed infine, la conclusione è la ciliegina sulla torta! Direi che Minerva sí che ha un Occhio Interiore degno di rispetto!!! Aveva previsto tutto, ma soprattutto ha contribuito nell'ombra a risolvere l'ingarbugliata vicenda. Quando aveva minacciato di Hermione di prendere seri provvedimenti nei loro confronti devo ammettere che ci ero rimasta un po' male... La figura della McGranitt mi ha sempre affascinata: un personaggio che dietro la sua austerità nasconde un cuore enorme. La nonna che tutti vorremmo avere!
Insomma, rinnovo i miei complimenti. Spero di poter seguire ancora le tue storie, nel frattempo sei nei miei autori preferiti e ti leggerò da capo a piedi!
Quindi, a presto!

Stefania
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 02:43 pm)

04/10/16, ore 09:32

Finale meraviglioso! Dolcissimo e pieno d'amore! Ho gli occhi a cuoricino! Spero tanto che tu decida di scrivere altre storie sulla coppia che personalmente adoro! Ancora complimenti!