Di attimi eterni e brevi momenti
di Selenion

09/01/17, ore 12:15

Recensione premio per "The contest is Here" 3/3

Ciao ^^
Sì, sempre io... ti sto quasi annoiando credo...
Comunque la cosa che mi ha attirato su questa drabble piuttossto che su altre sono proprio i personaggi! Remus mi paice da morire e cacchio, almeno un Malandrino ce lo poteva salvare, ma invece no... e forse è anche giusto così, si sono riuniti di nuovo ç.ç non mi ci far pensare... Ma comunque sentimenti a parte, l’aggiunta di Gellert è geniale e l’espediante per inserirlo mi è piaciuto moltissimo. Hia creato una cosetta davvero originale, in fatto di trama hai il mio 10/10 xD. Mi piace molto che nella sua testa lo paragoni a Voldy, insomma ci sta tutto! Credo ce poi a un certo punto dopo due guerre e morti tra la tua famiglia, ci sta che ogni forma di male ti fa schifo. Lo stile è meno incisivo delle altre drabble, l’ho trovato piu narrativo, e quasto ovviamente non è male, anzi! Sei sempre sul pezzo, hai un modo di scrivere che mi piace e che mi coinvolge nella lettura. Poi ma quanto è bello che la chiama Dora, è un piccolo segreto tra di loro, una forma di intimità che trovo estremamente dolce e che hai fatto troppo bene ad inserire^^.
Brava davvero, spero di incontrarti ancora in qualche contest, magari la prossima volta organizzato da te^^.
Un bacio

11/10/16, ore 19:17

Recensione premio

Meravigliosa, questa drabble. Sei riuscita a trovare un presto plausibile per agganciare due personaggi tanto lontani, non ho nemmeno avuto bisogno di leggere le note per capire l'input. È estremamente probabile che nella sua ricerca del Bene Superiore Gellert avesse intenzione di sterminare i lupi mannari, creature ibride, non completamente pure come i maghi perché contaminate da una maledizione che li rende bestie.
La drabble è scrittipa divinamente, è molto evocativa e nelle intense immagini decadenti che trasmette riflette benissimo sia l'odio di Lupin che il terrore esercitato da Gellert; in un certo senso rappresentano Gellert stesso, costituiscono un omaggio rovesciato al suo operato.
Mi è piaciuto moltissimo quel "mormorano, mormorano", anche se l'avrei trovato più tagliente in corsivo. Complimenti vivissimi, hai usato un'indicazione difficile per costruire una drabble intrigante e ben ragionata. Bravissima!

08/10/16, ore 13:50

Eccomi! Come avevo promesso, sono riuscita a leggere e recensire oggi! :)
Beh, complimenti, soprattutto per esser riuscita a trovare il modo per "legare" Gellert e Remus, due personaggi lontani anni luce, sia cronologicamente, che spazialmente (esiste questa parola? O.o). Ho letto le note e devo dire che la tua spiegazione riguardo l'odio da parte di Remus ci sta tutta: anche io ho sempre considerato Gellert l'anti-Silente per eccellenza; non ai livelli di Voldemort, questo mai, ma perfettamente sul filo del rasoio, in bilico tra il male e il male puro! :) Come al solito, uno stile fantastico e in linea con l'atmosfera evocata nella drabble; in particolare, ho adorato questa parte: "...perché lo conosce pur non avendolo mai incontrato. L’ha scorto nella sua vita bruciata, nei corpi freddi degli amici, nel terrore di Dora per la creatura che nascerà." Soprattutto quel "lo conosce pur non avendolo mai incontrato" la dice lunga sul lavoro di introspezione che hai fatto per legare i due personaggi.
Peccato che tu non sia riuscita a finire questa seconda raccolta in tempo per il contest, perché le premesse sono già più che soddisfacenti! :D
Alla prossima,
Giulia