Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    04/10/2016    3 recensioni
[Terza classificata e vincitrice del premio "Charme" nel contest "Drabble Tutti Gusti +1" indetto da _ Freya Crescent _ sul forum di EFP]
Raccolta di drabble.
1. Sensi (Sirius/Narcissa)
2. "Non si fa" (Ninfadora Tonks, Teddy Lupin)
3. Idillio (Scorpius Malfoy)
4. Impressionisti, ladri e pavoni (Sirius Black, Lucius Malfoy)
5. Un'eroina variopinta (Ninfadora Tonks, Bill Weasley)
6. Scelte (Scorpius Malfoy, Lucius Malfoy)
7. Gli omaggi della guerra (Narcissa Malfoy, Bill Weasley)
8. Le voci dell'odio (Remus Lupin, Gellert Grindelwald)
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

Da questa in poi, le drabble inserite non hanno partecipato al contest.



 


*







Indicazione: i personaggi devono odiarsi (3,6) × Gellert Grindelwald e Remus Lupin
Parole: 110
Contesto: Settimo libro, durante la “latitanza” dei Lupin



 
 
 





Le voci dell’odio
 
Andromeda ha portato il libro e le voci nella loro casa. Parole di carta e inchiostro, invidia e calunnie.
S’insinuano in profondità – mormorano, mormorano.

“Vita e menzogne di Albus Silente”.
Remus detesta le parole, perché scardinano l’unica certezza d’una vita. Più d’ogni altro, odia Gellert Grindelwald, e l’odia con ferocia, perché lo conosce pur non avendolo mai incontrato. L’ha scorto nella sua vita bruciata, nei corpi freddi degli amici, nel terrore di Dora per la creatura che nascerà. Nella bestia che li strappa via, un pezzo alla volta, da decenni. Loro, lui, emblemi d’ideali malati, che appestano il mondo di dolore e disprezzo.
L’odia, perché sa d’essere odiato.

Solo calunnie – giura sottovoce.
 









 






NdA:Ed eccoci di nuovo qui!
Come riportato là su in alto, questa e le prossime sei drabble NON hanno partecipato al concorso (anche se avrei tanto voluto che l’avessero fatto, dannata lentezza ç_ç).
Il gioco è sempre lo stesso, ma cambiano indicazioni e personaggi e li scoprirete volta per volta, giusto per lasciare un po’ di suspance. In realtà non sono ancora riuscita a terminare tutte le drabble (e a titolarle, dannati titoli ç_ç), dunque, non potendoli ancora iscrivere nella presentazione, aggiornerò volta per volta.

Remus *_* il mio tesoro, il mio lupo azzurro, il mio sogno ricorrente con zampe e orecchie traingolari.Sono riuscita a infilarlo in questa raccolta con mia somma letizia (quando ho visionato il personaggio corrispondente alla lettera N ho saltellato sulla sedia).Per via della distanza temporale tra la generazione di Remus e quella di Gellert (e per via del dettaglio non trascurabile che Gellert marcisce in una cella di Nurmengard da quindici anni prima della nascita di Remus), ho dovuto creare una situazione che va un tantinello oltre i limiti dell’indicazione (strano ma vero, perché tanto le rispetto sempre, le indicazioni). Quindi sì, Remus odia realmente Grindelwald perché lo associa a Voldemort e alla sua politica razzista e omicida. Il sentimento di odio che Remus prova (e che io ritengo covi dentro fin dall’adolescenza) è ora esasperato dalla guerra e dalle sofferenze che sta portando, e trabocca nel momento in cui gli arriva tra le mani la carta igienica il libro della Skeeter. Grindelwald, che si trova sempre in quella celletta lì, a Nurmengard, in un luogo non meglio precisato dell’Europa centro/orientale, non ha ahimè mai avuto l’onore di conoscere Lupin. Inoltre, personalmente non so in che modo gli ideali di purezza eccetera eccetera di Grindelwald avrebbero potuto esplicarsi nei confronti dei filo-babbani (o dei lupi mannari), ma mi è piaciuto immaginare che, almeno nella testa di Remus, la sua figura si avvicini abbastanza a Voldemort. Quindi Remus odia Grindelwald e, dato che il tutto si svolge entro i confini della psiche momentaneamente labile del lupo, Grindelwald odia Remus.
Finito, non vi annoio più. ^^’
A presto!

Sel

Ps. devo rispondere alle recensioni, lo so. Scusate se non ce l'ho ancora fatta, prometto di rimediare ç_ç




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion