In tuo onore, Principe
di miss Gold_394

19/02/17, ore 20:45

Molto molto triste e tragica...
Molto bella anche questa seconda parte, ma ho preferito la prima... l'ho vissuta in maniera molto più intensa, ma giusto perchè nella mia testa forse avrei voluto in questa seconda parte, vedere un interazione maggiore tra Harry e Severus... ahahha si si dipendanza patoliogica da maestri poizonisti....
Bellissima nel complesso Miss, complimenti... e avvisami quando scrivi ste chicche!!!
Un abbraccio
Lady

19/02/17, ore 20:38

Ohhhh favoloso! Faccio perfino fatica a recensire, perchè la descrizione di Harry è perfetta. I suoi sentimenti, le sue emozioni, i rimpianti... molto intensi.
Poi verso la fine mi sono immaginata il tutto come se fosse una scena teatrale con la voce narrante che dice...
Deriso da tutti... e un coro che urla.... Facevano bene! oppure
Allontanato da tutti. ..... Meglio ancora! Chi vorrebbe attorno uno sgorbio come lui?
Harry Potter.... Chi si assomiglia si piglia! Guarda che questo pezzo sarebbe fantastico su un palco!
E poi ho letto le ultime righe e mi sono morta... perchè non me lo aspettavo che fosse davvero concepita come un opera teatrale.
Assolutamente il tuo scritto migliore!
Lady

05/10/16, ore 00:35

La conclusione è degna della prima parte: Severus è sprezzante e sarcastico anche quando è solo una mera illusione richiamata dalla mente di un folle...bastano un paio di parole e lo delinei perfettamente.
Il mio pezzo preferito? : "So che quando hai ideato questa maledizione hai pensato a tutto ciò che ti aveva portato via James: la dignità, il rispetto, l'unica ragione che ti spingeva a continuare a vivere...
So bene che avresti voluto appenderlo a testa in giù, umiliarlo e sgozzarlo come un maiale.
Non te ne faccio una colpa. " Harry è lucido, ama suo padre o l'idea di lui ma capisce perfettamente i sentimenti di Severus, è questo il suo bello! E' davvero potente questa storia, grazie di averla scritta senza rinnegare il tuo stile tagliente e che sa richiamare nella mente le immagini in modo reale e vivido. A presto!

05/10/16, ore 00:28

Ciao, che dire? Hai uno stile unico e hai reso talmente bene i sentimenti di Harry, ripercorrendo la sua vita e il suo dolore, che potresti essere nella sua testa. E' straziante perdere una persona amata, specie se si è scoperto di amarla troppo tardi e tu hai reso perfettamente l'idea: Harry è stato vessato dalla vita e quest'ultima perdita, questo enorme dolore lo ha spezzato. Ci sono frasi che mettono i brividi: "Harry Potter amava e ama Severus Piton, solo che se ne accorto troppo tardi. La morte l'ha preso e portato via.
Adesso capisci che non serve nulla essere padroni della Morte, tanto vince sempre lei.
L'ho capito ora.
L'atto finale si svolgerà nella Stamberga Strillante che sarà la scenografia perfetta.
Tutto è iniziato da qui, e tutto finirà qui.
Tutto è esattamente com'è l'ho lasciato: i mobili rotti e consunti, incrostati dalla polvere non si sono mossi.
C'è anche il letto dalle molle arrugginite su cui ti ho schiantato Severus per salvare Sirius. Tanto non è servito a nulla comunque. Altra morte che mi porto sulla coscienza.
Anche la pozza di sangue rappresso è sempre lì. Impronta indelebile sulle assi del pavimento di legno, che scricchiola a ogni mio passo. E' un suo modo per darmi il benvenuto. E per applaudirmi, sa riconoscere un opera teatrale di valore quanto ne vede una.
Lo ringrazio con un inchino e mi porto al centro della stanza e della macchia.
Sembra solo ieri che ti ho visto morire, invece sono passati anni.
Ah, mi sono dimenticato di dirti che questo spettacolo è dedicato a te, Severus. In tuo onore Principe. " Questo pezzo è incredibile. Brava, come sempre.