Dagli Imperiali alla Repubblica
di ShawnBlade

16/10/16, ore 20:49

Uelà! Scusa di nuovo per l'enorme ritardo ma ho avuto la possibilità di leggere soltanto adesso il capitolo...l'ultimo...nooo...che tristessa!
*si unisce anche lei al pianto dell'autore*
Coscienza: Per tutti gli Spiriti del Calcio, è irrecuperabile...
No, dai, scherzo, complimenti per aver concluso la tua prima storia, mi raccomando di avvisarmi quando ne pubblicherai altre, mi impegnerò anch'io ad aggiornare!
Ovviamente un po' mi dispiace ma non poteva durare per sempre. Inoltre l'ho apprezzata tanto come storia, anche se amo alla follia Chrono Stone.
Ti ringrazio di avermi ringraziata nei ringraziamenti, ahahah che scioglilingua.
Ehi, una cosa: non mi dire che piace pure a te andare a cercarti i significati dei nomi e le curiosità sui personaggi!
Coscienza: È diverso, tu sei maniaca di queste cose.
Dettagli, sempre dettagli.
Coscienza: ...
Comunque, sono felice di aver indovinato! Purtroppo all'errore di Mark non ci sono arrivata, tuttavia ho avuto la mia soddisfazione.
Senza contare che Toshi è un genio. Discorso chiuso. Non mi viene difficile credere che i ragazzi della Raimon non lo volessero cambiare come allenatore...in più sei stato gentilissimo ad aver aggiunto quella cosa della pizza italiana.
Coscienza: Considerando che lei ha amato Hidetoshi Nakata.
Com'è possibile fare il contrario? È un giocatore giapponese nella nazionale italiana, in pratica la perfezione di Inazuma Eleven!
Coscienza: Finito tempo dello sclero. Caspita, sono arrivata a questi livelli...
Purtroppo. Ti dirò, avrei voluto scriverti come ultima *lacrimuccia* recensione qualcosa di serio, ma non è nel mio stile e non posso cambiare nemmeno volendo.
Coscienza: Lo posso confermare.
Caro ShawnBlade, è arrivato per noi il momento dei saluti.
Devo lasciarti ma ti prometto che mi sentirai presto appena scriverai qualche altra fiction.
Zeref

Scusa per il finale commovente da soap opera argentine.

15/10/16, ore 18:26

Ooooooo non vedo l'ora che sia domani! I motivi sono tantissimi:
1. È domenica.
2. C'è il Games Week a Milano e io ci vadooo💜
3. FINALMENTE SCOPRIRÒ COSA CAVOLO HA FATTO DI SBAGLIATO QUEL TONTO DI UN MARK EVANS!

Victor: ti ricordo che
A. Mark è qui di fianco a me e ha sentito.
B. Lo leggerai di sera perchè sarai troppo impegnata a fangirlare e a guardare videogiochi e youtubers con gli occhi a forma di cuore...

Eh, deve sempre rovinare tutto, LUI! Sei così fantastico ma sei così str...
Lasciamo perdere😂😂
Come al solito, esigo il Toglimacchia che mi spetta! Mancano all'appello ben 10 confezioni! Mi servono, capisci?? Sono meglio del martello di Thor! Meglio dello scudo di Captain America e dei pantaloncini ultra-resistenti di Hulk! Meglio del Nokia 3310, della Divina Commedia e dei Promessi Sposi! Degli artigli di adamantio di Wolverine e del potere della telepatia di Xavier!
Victor: E che c'entra la telepatia?
Io: Mi serve per entrare nella testa di ShawnBlade per capire cosa cavolo ci frulla dentro! Nemmeno Gumball riuscirebbe a fare una cosa del genere! Sono portata all'esasperazione da questa storia!😭😭😭
In ogni caso, più tardi, dopo i compiti che non ho ancora fatto (lo so, sono deplorevole), ti scriverò ancora per aggiornarti sui miei sospetti per quanto riguarda Mark, Toshi, Flora, Austin e tutti gli altri (in realtà non è cambiato nulla perchè sono più confusa di prima; le possibili risposte sono puntualmente smontate da ogni nuovo capitolo).
Quindi a dopo, mio caro scrittore-con-un-serio-problema-di-frullati (??)
Sciauuu💜💜💜
555555555555555.... FUNZIONAAAA CHE BELLOOO
.....

15/10/16, ore 17:46

Uououo! Ho capito chi sarà il Grande Imperatore! Sarà la tua scarpa destra, giusto? Anzi no, il coccodrillo della Lacoste! Ma andiaaaaamo ci stai tirando matte! Cosa posso dire? Spariamo Hillman a caso e incrociamo le dita... Oppure Blaze... O Repubblica o Sterne o il barbone che gira per tutta la mia città con due sacchetti della spesa in mano dal 1990! Sei una persona crudele e sadica, posso sentire la tua risata mentale da qui😂😂😂
E vado a leggermi l'ultimo capitolo prima dello sclero finale😂💜

15/10/16, ore 17:45

Uelà! Quasi non ci credo che questa è la penultima volta che recensisco questa storia...ti ringrazio ancora per avermi menzionata nel tuo spazio, mi hai fatto venire nostalgia delle mie fiction, che riprenderò a scrivere da adesso dato che sono davanti al computer.
Coscienza: Finalmente fai qualcosa, stappiamo le bottiglie di champagne!
Però io continuo a preferire la birra da brava tedesca.
Coscienza: Ma tu non sei tedesca e sei per di più una ragazza.
Dettagli.
Coscienza: Nella maggior parte dei casi fanno la differenza.
In effetti...
Comunque, ridendo e scherzando (?) ehm...siamo arrivati alla finale tanto sofferta vinta dalla nostra amata Raimon ed il nuovo Grande Imperatore pare essere definitivamente Toshi.
Mi ricordo che, anche se purtroppo non ho mai visto il film, ho adorato Inazuma Eleven e Danball Senki. E...conoscevo tutti i personaggi del film con la loro storia.
Considerando che Toshi e Flora avevano in mente un piano per abolire il Quinto Settore sono abbastanza sicura che non ci saranno ulteriori cambi, ma diciamo che ci sono il 50% delle possibilità che non sia così. Quindi io direi che sarà Toshi il Grande Imperatore.
Inoltre...forse ho capito qual è stato l'errore di Mark!
Sempre secondo il mio modesto parere, Flora aveva intenzione di purificare i cuori di tutti dai sentimenti negativi, dato che nella sua infanzia ha sofferto molto.
Sia lei che Mark volevano abolire l'organizzazione controllatrice del calcio, ma mentre Flora ha pensato prima a liberare, appunto, i cuori dei giocatori togliendogli il peso del Quinto Settore dal petto Mark non l'ha fatto andando dritto verso il suo obiettivo e venendo sconfitto di conseguenza.
Era questo il suo errore?
Dimmi se ci ho acchiappato almeno in parte, non so se mi sono spiegata bene, sto sclerando troppo per la foto.
Coscienza: Da quand'è che sei così arguta?
Da mai, sono una multifandom fangirl, è il mio lavoro.
Coscienza: Tralasciando quello della stalker.
Esatto.
Dimmi una cosa: tu come fai ad inserire i link delle foto quando pubblichi? Io non lo so e sto provando a capirlo da un po'.
Mi dispiace di aver recensito in ritardo, credo di non dover aggiungere altro.
Ci sentiamo presto, sono impaziente di sapere le risposte!
Zeref

Il nuovo Grande Imperatore non diventerà mica Aster?!
Purtroppo per Mark non ci arrivo proprio: ci ho provato sul serio e sento di avere la risposta a portata di mano ma non lo so, spero comunque di aver fatto un buon lavoro.
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 12:25 am)

15/10/16, ore 17:28

Hey ciao! Da quanto tempo... Mi dispiace tantissimo di non aver recensito subito, mi sento una traditrice🙈
Ho avuto tantissimo compiti e capitoli di cose da studiare, quindi cadevo ogni giorno esanime sul divano e mi addormentavo come un sasso... Non succederà più, promesso! Anche perchè domani c'è l'ultimo capitolo... Vabbe', per ora mi leggo gli altri due capitoli, poi ne parliamo😂
Ciao💜
*accidenti il cinque non funziona più!*

14/10/16, ore 13:16

Ciao!!!! Seguo questa storia ds quando l'hai pubblicata, la trovo stupenda che l'ho messa tra i miei favoriti, sono un po confusa Naka e o non e contro il quinto settore? Secondo me vincerà Naka, ma nn ne sono sicura. Be spero che Repubblica, sistemi le cose.
Ci vediamo.
Ale.

Ps. Non mi sono presentata, mi chiamo _Sakura_kudo_, ma chiamami come preferisci.

(non sei l'unica ad avere la mente contorta e strana 😂😊😄)

14/10/16, ore 13:03

Uelà! Ho visto l'aggiornamento e non ho potuto far altro che leggere e recensire subito.
Coscienza: Sei una fangirl maniaca, ragazza mia.
Posso anche definirmi in questo modo, in effetti, considerate tutte le ore che passo sul sito.
Coscienza: No comment.
Ormai ci vivo in simbiosi.
Coscienza: ...
Comunque, finalmente vediamo (?) la partita decisiva per le sorti del Quinto Settore e del calcio libero.
Austin è fuori gioco e potrà andare a divertirsi con Axel, dovrebbero dare una medaglia a tutti e due per aver resistito così a lungo.
Toshi si candida come nuovo Grande Imperatore e la Raimon viene sostituita dalla Dragonlink.
Victoria, la quale pareva senza più alcuna speranza, ritorna in gara grazie ad Austin ed alla squadra dei Libertari.
Viva Victoria, che è uno dei miei personaggi preferiti!
Che avranno in mente Toshi e Flora?
Dato che avevi detto che la finale sarebbe finita 20-0 ed i Libertari hanno già segnato 10 gol, io sono davvero tentata di risponderti che Victoria Vanguard sarà la nostra nuova Grande Imperatrice, ma quale sarà l'esito di questo casino?
Invece per Mark mi esprimerò domani con un'ipotesi assurda fresca di stampa!
Meglio fare una cosa per volta e non fondere.
Coscienza: Quindi un po' di sale in zucca sono riuscita a passartelo in fin dei conti!
Però qui sorge un dubbio: il Grande Imperatore, come dimostrato nelle ultime puntate di GO...non poteva abolire il Quinto Settore?
Coscienza: ...
Pazienza, ti lascio, ci sentiamo presto!

13/10/16, ore 18:25

Uelà!
Coscienza: Ciao.
...
555 555555...
Coscienza: Sta impazzendo per riuscire a rispondere alle tue domande, si continua a confondere ed a fare teorie una più assurda dell'altra. E tu sai che ne è capace, dopotutto hai letto la sua storia completamente non convenzionale...
Devo chiamare, capire l'indovinello, aggiornare le mie fiction, iniziarne altre, fare un miliardo di cose che non ricordo!
Coscienza: Penso che il suo cervello ci abbia dato l'ultimo saluto poco fa, andando in sovraccarico. Meno male che ci sono ancora io.
Devo. Trovare. Una. Risposta. Idea! Oracolo di Delfi.
Coscienza: Spiriti del calcio, aiutatemi!
Spiriti del Calcio: D'accordo, ma aspettiamo la storia con tanti passati tragici e momenti mancati.
Coscienza: È nell'agenda, la avrete sicuramente.
Spiriti del Calcio: *annuiscono soddisfatti e mandano una scarica elettrica alla nostra fangirl preferita che si calma*
Il mio cervello ha ripreso a funzionare.
Coscienza: Ne siamo felici, ora finisci di recensire e poi vai a scrivere.
Sei diventata la mia assistente?
Coscienza: Sono qui per controllarti da sempre.
Uok.
Comunque, ecco il nuovo capitolo dove vediamo come la Raimon accede alle finali ed il Grande Imperatore pare essere Austin. Non Victoria né un terzo personaggio.
Peccato che io non ci creda.
Sono sicura che ci sia una persona in più, ma...non arrivo a trovare un candidato.
Sento di essere vicina alla soluzione, ma...ogni volta che mi ci avvicino mi sfugge.
Di solo una cosa sono certa e cioè che tutte le dinamiche ruotano attorno al tradimento.
Però non sono una che si arrende.
Giocatori di Inazuma Eleven: Giusto!
Coscienza: Hobby in comune.
Bene, adesso scappo a formulare ipotesi a caso e probabilmente senza senso.
Zeref, i giocatori di Inazuma Eleven e gli Spiriti del Calcio

13/10/16, ore 16:14

Rieccomi!
Sono felice di vedere che la storia procede bene, mi ha davvero preso.
Solitamente preferisco le storie con più descrizioni e con il ritmo della storia un po' più lento, ma questa mi piace davvero tanto. ^^
E, come disse la mia prof di italiano, se una cosa ti piace nonostante non sia scritta con il tuo stile prediletto, allora lo scrittore è molto bravo :)
Per le risposte...non so, sono troppo stupida ^^"
Molto brava, aspetto il prossimo capitolo!

12/10/16, ore 22:57

Ok. Stavolta sono pronta. *si mette le cuffie* Ho studiato i possibili motivi per i quali Mark è il responsabile del fallimento iniziale della Raimon. Dopo se riesco ti parlo delle mie teorie complottistiche (😂?!), però probabilmente mi seccherò sul divano dopo aver finito fisica, quindi ti scriverò domani😂😂😂
Per quanto riguarda il capitolo, come al solito bello e scritto bene, wtf?! Insomma, non ha senso!😂 Ok che secondo me Hidetoshi è buono e non ha così tanto a che fare con il Quinto Settore, ma oddio che squarto quando ha spento l'entusiasmo dell'altro allenatore per poi offrirgli da bere😂😂
Ok rido troppo, ma dovrei concentrarmi adesso, quindi per oggi sarò breve (perchè qui siamo lunghi anche quando diciamo di essere brevi). In ogni caso ho sistemato Gabi con una confezione di Coccolone (legata a una di Lavasvelto), quindi ti conviene lasciare in difesa JP e mettere in porta uno dei nuovi (di cui non mi ricordo il nome perchè sono molto disagiata e sto dormendo in piedi), dato che adesso è LEGGERMENTE indisposto...
Va bene, l'ho mandato in terapia intensiva, ma era solo un po' di sangie dal naso, giuro!
Victor: Ti prego, ShawnBlade, non inviarle più niente a parte innocue fotografie perchè qui ci stiamo rimettendo le penne un po' tutti. Ed è fondamentalmente colpa dei tuoi prodotti per la casa!
Arion: Tu devi solo stare zitto, visto che sei il suo preferito non ti fa nulla!
Riccardo: Già! Ora con chi potrò piangere e sfogarmi guardando il Re Leone?
Tutti: ...
Riccardo: ... Ops...
Io: Victor non è il mio preferito. È solo il mio fidanzato-marito-gattino puccioso-giocatore preferito- ossesione numerica per il 10. Ho ancora in ostaggio la preziosa mantellina da una lontana recensione dell'inizio di settembre...
Victor: La mia povera mantellina... Ridammi il mio amore, assassina!

Ora me ne vado, sappi che c'è una logica in ciò che scrivo... Credo. In ogni caso, la colpa di qualsiasi cosa la daremo a Mark😉
Il Grande Imperatore... Chi potrebbe essere? Poi si scopre che è qualcuno tipo Mark, Hidetoshi o Flora😂😂 Sai il colpo di scena?😂
Ora mi dileguo, devo finire questa benedetta relazione, quindi ciaoo💜💜💜
Ma prima... 555 555555!

12/10/16, ore 19:10

Uelà! Sono tornata qui da un buffo paese più strano che mai, scusa per il ritardo.
Coscienza: Wait, what?
Comunque, ho tante belle teorie in proposito alle domande che hai fatto ma iniziamo dalla recensione.
Coscienza: Le tue non si possono considerare 'recensioni'.
Dettagli.
Anyway, adoro sempre di più Toshi. Insomma, già mi piaceva quando è apparso nella terza serie al torneo mondiale, figuriamoci adesso!
Coscienza: Piccola parentesi, tu ti innamoravi di tutti.
Lo faccio ancora. Più o meno, lo facevo soprattutto con i personaggi delle prime serie.
Cambiando discorso, cioè tornando a quello di prima, vediamo anche come continuano le partite del Cammino Imperiale, neh? E così abbiamo la Raimon in semifinale, mi piace.
Giocatori della Raimon: Questa è una fangirl, scappiamo!
Ma...l'avete capito soltanto adesso?! E poi che ci fate qui?!
Coscienza: Me lo chiedo anch'io.
Inoltre ho pure un'ipotesi abbastanza plausibile su chi vincerà le elezioni a Grande Imperatore...Austin, o meglio il Quinto Settore, guadagna sempre più voti, mentre Victoria sembra perderne, peccato che in questo modo mi parga troppo scontato pensare che le elezioni verranno vinte dal primo, quindi...
Austin no.
Victoria neppure.
Io proporrei un capovolgimento di gioco che veda in cima alla classifica una terza persona! Ne sono molto convinta a dispetto di tutto. Senza contare che molte cose, frasi e piccoli particolari mi fanno pensare di avere ragione.
Per il fatto di Mark non mi sono ancora fatta un'idea...probabilmente mi farò sentire dopo su questo argomento.
Ti ringrazio per avermi menzionata nel tuo angolo, mi scuserai se adesso vado a digitare convulsamente il tuo numero, ci sentiamo presto!

11/10/16, ore 18:47

555 555555
Stavolta sono io a digitare compulsivamente! Non ho mai visto una Pioggia di Zolfo! My Victor!
Riccardo: E io?
Io: Tu chi sei? Esisti?
Riccardo: Ehm...
Io: Ah ci sono! Sei il ragazzo delle consegne no? Avanti, sgancia il Toglimacchia, devo riorganizzare il sottoscala per far spazio al Coccolone.
Riccardo: Ehm... Veramente io...
Io: Quindi?
Riccardo: *scappa a gambe levate*
Io: Tsè! Il corriere non manda più i veri uomini di un tempo...
Gabi: E non dici niente?
Io: Come?
Gabi: Perchè dovrei avere due spiriti guerrieri? La mia Valchiria Portabandiera Brunilde non ti piace? Eh? RISPONDI!
Io: ShawnBlade, credo che ce l'abbia con te...
Gabi: Se se, viene a fare lo sborone con personaggi mai visti e poi mi cade sugli spiriti!
Io: Se non taci sarai tu a finire sotto spirito.
Gabi: Ommioddio che battuta divertente...
Io: Oppure nel sottoscala a far compagnia al Lavasvelto e al Toglimacchia...
Gabi: Ma quanto sono belli oggi i tuoi capelli? ah ah ah... *risatina nervosa*

Comunque, ancora queste domande esistenziali! Avevi detto risposte! Cattivo! Ho le lacrime agli occhi! T.T
Benedetto Mark... Non ti ho dato abbastanza Toglimacchiate? Non so... È troppo difficile per uma povera disagiata come me... Un indizio? Che so, cos'ha fatto, chi ha coinvolto, centra col racconto, gli anni del suo cane immaginario, il nome delle sue ventordici pulci... Qualsiasi cosa! Che sia perchè ha fatto capitano Arion?
Arion: Ehi!
Ci penserò. Nel frattempo... 555 555555...
Victor: Aspetta!
Io: Cosa?
Victor: Sai chi ti saluta?
Io: Tommy? :D
Victor: No, Sto' ...
Io: *si arma di Lavasvelto* sto'...?
Victor: Ehm... No, nulla, torna alla relazione di fisica che è meglio...
Ciaoo💜💜

11/10/16, ore 17:38

Uelà! Scusa per il ritardo, ma ero impegnata...
Comunque è un altro bel capitolo e finalmente si svelano molti misteri, più o meno.
Grazie per l'immagine e per avermi citata, ce la metterò tutta per indovinare anche la prossima volta!
Inoltre si va avanti con il Cammino Imperiale, sfida dopo sfida, incontro dopo incontro, partita dopo partita...
Coscienza: Sì, abbiamo capito.
Da brava Inazumiana/fangirl/probabilmenteancoraqualcosa direi che vincerà la Raimon. Insomma, dalla sua parte ha Toshi e Flora, ma c'è qualcosa che non mi convince, dato che sarebbe davvero troppo scontato.
Però mi ricordo che una volta avevi detto che la squadra dei Libertari avrebbe giocato in finale, quindi potrebbero essere loro i vincitori! O potrebbe esserci un pareggio. Tipo Inazuma Japan contro Orfeo!
Invece, per la storia di Mark...che sia perché ha agito troppo velocemente oppure perché era incredulo sapendo che Axel/Alex era il Grande Imperatore (ipotesi poco plausibile)? Io propenderei per la prima, dato che pure Toshi vuole agire con calma e non spiattellare subito i suoi propositi.
Dimmi se per caso ci ho acchiappato o se ci sono vicina un minimo.
Temo di doverti lasciare ora, scusa per la recensione breve.

11/10/16, ore 13:26

Bellissimo capitolo, come sempre :)
Ti recensisco solo ora perché non ne ho mai avuto l'occasione, ma spero di farlo i prossimi capitoli ( sperando di trovare del tempo-.-" )
Ottimo capitolo!
Complimenti ;)

10/10/16, ore 14:27

Uelà!
Coscienza: Tempo scaduto, devi andare a fare i compiti.
Ma...!
Coscienza: Nien...
*fa la faccia pucciosa*
Coscienza: D'accordo, d'accordo.
Sì! ^.^
Coscienza: Attenzione, rischio Apocalisse, si salvi chi può! Prima le coscienze ed i bambini!
*.*
Coscienza: *segnale debole o assente*
Ho soltanto messo una faccina!
Comunque meglio, almeno non mi può controllare ed io posso passare il pomeriggio a leggere, scrivere e guardare i cartoni anche se ho quindici anni.
Certo che è strano non avere qualcuno che mi dice ogni tre per tre che sono strana/pazza/chi più ne ha ne metta o che abbia da ridire su tutto.
Anyway, bel capitolo pure questo.
Che vuoi che aggiunga? Ormai lo sai quello che penso.
Victoria si è candidata alla elezioni ed Austin deve fare qualcosa per tenere a bada il Quinto Settore, mentre il nostro caro Axel se la spassa. Beato lui.
Flora adotta nuove strategie per distruggere il calcio regolamentato, invece Toshi non si sa bene cosa voglia fare. Secondo me vuole soltanto tornare in Italia a giocare e mangiare pizza. Nel caso sono disposta a venire con lui!
Chissà poi cosa accadrà ancora...
Se voglio scoprirlo devo restare sintonizzata su questo canale e non perdermi il prossimo episodio direttamente su questi schermi!
Non ho null'altro da aggiungere.
Zeref

Coscienza: Eccomi, sono tornata, ma...dov'è finita quella fangirl?!