Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    16/10/2016    1 recensioni
“Ma hai visto cosa hanno combinato?”
“Già, si sono fatti strappare la vittoria di mano. Ed ora il Quinto Settore imperverserà. Ho la netta impressione che non si fermerà qui”.
“Dobbiamo fare qualcosa”.
“E che cosa?”
“Mentre voi due discutete, io ho già un’idea!”. La porta si aprì ed entrò una donna dallo sguardo dolce, capelli lunghi azzurri con le punte colorate in blu ed un vestito nero lungo. Sul petto troneggiava una spilla a forma di fiore gialla.
“Ma come ti sei conciata? Lo sai che il nero ed il blu insieme sono fuori moda, vero?”
“Se è per questo, la moda di adesso è diventare Imperiali… Bene, allora da oggi chiamatemi signora Repubblica!”
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Axel/Shuuya, Mark/Mamoru, Matsukaze Tenma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPISODIO 12 - RIVOLUZIONI E RIVELAZIONI

“GRRRR! NON È POSSIBILEEEEE! LO SAPEVO CHE C’ERA IL TRABOCCHETTO! HO PERSO! AUSTIN, TUTTA COLPA TUAAAAA!” “Victoria, ti prego, stai calma, posa quell’ombrello…” “CERTO CHE SÌ, MA SULLA TUA TESTA! RAZZA DI TRADITORE, DIECI GOL HAI REGALATO AGLI AVVERSARI! VUOI CHE MIO PAPÀ PERDA IL POSTO, DÌ LA VERITÀ!!!” “Aiutooo, Floraaaa!”

“Ed ora il discorso inaugurale del nuovo Imperatore del Calcio, Toshi Naka!”

“Grazie a tutti. Come avete potuto vedere la mia squadra, la Raimon, ha battuto i Libertari. Sono felice di essere diventato Grande Imperatore!” il battimani che ne seguì non fu sostenuto, la maggior parte delle persone era ancora confusa. “Ora vi devo delle spiegazioni, sono certo che vorrete capire il perché di tutto questo”. Calò un silenzio tombale. “Prima però devo illustrarvi in cosa consiste veramente il calcio del Quinto Settore”. Cinquedea, che prima aveva tirato un sospiro di sollievo, ora sentì gelare il sangue. “Dovete sapere che esistono due tipi di Imperiali. Il primo gruppo è rappresentato dalla Dragon Link: giocatori che basano tutto sulla violenza e sulla distruzione dell’avversario. E si è visto questo tipo di calcio dove ha portato: zero a dieci contro i Libertari. La seconda tipologia è costituita dalla mia Raimon: seguono le direttive del Quinto Settore ma cercando la bellezza ed il piacere di giocare. Che, in sostanza, coincide con la tecnica dei Libertari: ecco perchè la Dragon Link è stata destinata a soccombere mentre la mia Raimon ha giocato alla pari”.

Mark fece un gran sorriso, Jude pure, Cinquedea inarcò le sopracciglia più per curiosità che per rabbia.

“Il Quinto Settore in origine era un’organizzazione giusta. Era nata con lo scopo di riequilibrare i risultati delle partite perché a causa dell’estrema popolarità del calcio le scuole senza questa abilità venivano chiuse. Allora ha cominciato ad obbligare le squadre ad adeguarsi ai punteggi che imponeva, così da mettere tutti allo stesso piano. Ed ha fatto bene”. Gli Imperiali presenti esultarono.

“Ma poi qualcosa è andato storto. Rientrata l’emergenza, il Quinto Settore ha continuato a decidere i risultati dei match. E ciò non è corretto. Pertanto una squadra ha voluto opporglisi: la Raimon dell’anno scorso”. Il silenzio diventò ancora più profondo, sembrava di avere e che fare con un profeta. “Ma non essendoci stata la giusta motivazione, ha vinto la Kirkwood. La Raimon intendeva smantellare il Quinto Settore, vedendolo come un’organizzazione con sole colpe, negando i suoi meriti. E’ grazie ad esso se ora esistono gli Evocatori e siamo nello Stadio Zenit del meraviglioso Centro Sportivo Roulette!” Cinquedea era corrucciato, Mark non stava più nella pelle, Jude era sul chivalà e Flora sospirava “uffa, ma quando tocca a me?”

“La Raimon di quest’anno invece è stata bravissima: ha portato gli ideali buoni all’interno del Quinto Settore. Ha preso il meglio sia di esso che della Resistenza. Ecco perché ha vinto contro i Libertari. Ed ora io vi dico: giocate a calcio liberamente, senza costrizioni né punteggi prefissati. D’ora in poi il Quinto Settore controllerà il calcio, ma senza soffocarlo. Ed a tutti voi che amate questo meraviglioso sport, vi confermo: giocate a calcio liberamente come amate fare!” un boato di approvazione si levò e per circa mezz’ora fu impossibile riottenere l’ordine. Imperiali che abbracciavano rivoluzionari, evocatori che festeggiavano con Jude, tutto fu un tripudio. Solo Mark era pensieroso: “ma come ho fatto a sbagliare? Come ho fatto a dimenticarlo?!” Nel frattempo qualcuno approfittò per telefonare…

“Toshi, ce l’hai fatta! Finalmente mi hai liberato di questo peso. Io non ne sarei stato capace!” “Ecco, Austin, qual era il senso di tutta quella pagliacciata che ti ho chiesto di fare. I Libertari, le dimissioni… era tutto per salvare il buono del Quinto Settore, che rischiava di essere bollato organizzazione di puro malaffare”. “Già, grazie infinite! Goditi la nomina!” Click.

Anche Cinquedea volle chiedere lumi al neoeletto: “Allora adesso spiegami. Questo era l’errore fondamentale della Dragon Link. Ma manca ancora una cosa. Dimmi cosa ho dimenticato in tutti questi anni, mi hai tenuto sulle spine per due ore”. “E’ presto detto!”. Nakata riprese il microfono. “Vi voglio fare un’altra rivelazione, il motivo profondo per il quale è sbagliato decidere i risultati delle partite. Così facendo si cancella l’espressione felice sui volti di coloro che vincono e la voglia di riscatto di chi perde. Il calcio non è uno sport paritario. Solo chi si impegna con costanza e vuole ottenere un risultato può vincere. Ve lo dico in prima persona, qualcuno l’ha già capito, ma io sono il leggendario calciatore Hidetoshi Nakata, capitano dell’Italia nel Football Frontier International di undici anni fa!” Altro boato che riempì lo stadio, mentre Cinquedea ammetteva “Ecco il mio errore. Mi domando solo come abbia potuto. Quante persone ci sono volute per farmelo capire! Bene, è arrivato il momento di farmi da parte”.

Ma Nakata continuava: “C’è ancora un’ultima cosa da rendere pubblica. Che fine hanno fatto le persone scomparse e come mai sia avvenuto tutto ciò, nonché svelare il segreto della Repubblica!”

“Ben detto!” rispose Flora, facendo la sua classica entrata in scena. “Io sono la Repubblica, ma in realtà mi chiamo Flora. Sono originaria di un’altra dimensione. Là ho sofferto molto a causa delle guerre: ho sempre posseduto enormi poteri psichici e le varie fazioni che si combattevano per la supremazia del mio pianeta hanno voluto coinvolgermi e sfruttarmi. Io invece ho sempre desiderato la pace e mi sono sempre opposta. Tuttavia un giorno alcuni scienziati mi obbligarono ad usare i miei poteri per combattere, ma nell’esperimento qualcosa andò storto. Si generò un’immane scarica di antimateria che distrusse completamente il mondo in cui mi trovavo. I miei problemi erano finiti, ma tutto questo aveva fatto scomparire anche i miei genitori e tutte le persone a me care. Io fui l’unica sopravvissuta al cataclisma ed allora decisi che avrei impedito ad altri di commettere gli stessi errori. Così giunsi nel vostro universo e vidi il Quinto Settore che soverchiava i giocatori. Volli farmi chiamare Repubblica in contrapposizione agli Imperiali e decisi di salvarvi. Infatti questo è il mio segreto: io so leggere i cuori e quindi rapivo solo coloro che seguivano il Quinto Settore controvoglia, tutti quelli che in realtà volevano giocare al vero calcio ma ne erano impediti, ovvero seguivano le direttive perché capivano che non potevano fare altrimenti. Quando sono apparsa l’anno scorso ho portato via solo alcuni giocatori della Kirkwood, solo quelli che avevano i requisiti. Stesso discorso per Alex Zabel, fu lui ad iniziare la Rivoluzione. Non lo disse mai a nessuno, ma in realtà era un traditore come Austin. Per questo ho potuto rapirlo, mentre lasciavo sulla Terra tutti i quintosettoriali convinti. Sono sempre stata una ragazza estremamente sensibile, solo a guardare le persone capivo che cosa amavano veramente, per cui non mi è stato difficile distinguere la gente o come dice qualcuno leggere i cuori. Chi portavo con me lo trattavo assolutamente come un principe: ho ospitato tutti in un’altra dimensione creata da me in alberghi a cinque stelle con campi da gioco, ho perfino indetto un torneo sostitutivo del Cammino Imperiale, tutti potevano telefonare e vedere le proprie persone care. Ma doveva svolgersi in gran segreto, perché altrimenti conoscendo il Quinto Settore avrebbe teso agguati e imboscate pur di assicurarsi il controllo. Ma ora non è più così. I giocatori sono definitivamente fuori pericolo e quindi possono ritornare dal luogo dove li ho tenuti, lo Stadio Mondo Perduto!” Lo Stadio Zenit era in preda alla confusione, chi pensava avesse fatto bene e chi la intendeva come una pazza. Quindi la Repubblica continuò: “Io volevo liberare il Giappone dal Quinto Settore nella maniera meno cruenta possibile. Pensandoci e ripensandoci, ho capito che la soluzione meno violenta era quella di portarmi via i giocatori in un’altra dimensione per evitare di farli soffrire. Molti hanno detto che io li rapivo, ma io credo che a rapirli fosse di più il Quinto Settore. Tante volte mi sono chiesta se avessi fatto bene ed alla fine ho capito che la vera prigione non era lo Stadio Mondo Perduto, ma la Terra. Da me si poteva giocare liberamente, qua bisognava seguire le direttive. Io più che imprigionare le persone cercavo di salvarle!” Flora svanì in un lampo di luce, lasciando sul campo da gioco dello Stadio Zenit nugoli di giocatori, tutti quelli che si era portata via durante il torneo.

“Incredibile, abbiamo vissuto un’esperienza che ci ricorderemo per tutta la vita! Concludiamo questa intensa giornata con la premiazione della squadra vincente!” furono le parole di Horse che riportarono lo stadio alla quotidianità. Il Quinto Settore era sconfitto per sempre.

---

“Mark, grazie per avermi sostenuta nella Resistenza!” “Grazie a te Flora! Se non mi fossi apparsa per spiegarmi tutto subito dopo aver fatto sparire la Kirkwood forse non avrei capito i miei errori”. “E chissà cosa ho sbagliato io invece! Forse usare i mezzi del rapimento e della minaccia non era la scelta migliore. Ancora me lo domando”. “Per me da un lato hai fatto bene. Io conosco Axel nel profondo e sinceramente quando lo vedevo fare quei discorsi mi pareva estremamente turbato. Se non te lo fossi portato via chissà come sarebbe finita!” “Speriamo davvero, Mark. Ora che a capo di tutto c’è Toshi non ci sarà più bisogno di nulla, le cose cambieranno!” “Senti Flora dimmi una cosa. Io ho sbagliato a condurre la Rivoluzione l’anno scorso e per colpa mia abbiamo perso contro la Kirkwood… sempre per colpa mia sei dovuta intervenire tu… Ah, se non ci fossi stata tu sarebbe successo un disastro. Come ho fatto a dimenticarmi che il Quinto Settore in mezzo a mille nefandezze aveva qualcosa di buono? Ma soprattutto, com’è possibile che un errore così piccolo abbia generato tali devastanti conseguenze?” “Vedi Mark, come a volte i grandi sbagli non generano enormi ripercussioni, succede che i piccoli errori causino grandi disgrazie. E poi tieni presente che le colpe più grosse le ha il Fifth Sector, tu sei stato solo secondario. Tu volevi bruciare la zizzania, sacrificando anche qualche spiga di buon grano che c’era nel mezzo. Ecco, per questa ragione tu hai fallito, bisognava salvare anche quello! Se Hillman fosse stato Grande Imperatore gli Spiriti Guerrieri sarebbero caduti in disuso e il Centro Roulette abbattuto, perché creato dal Quinto Settore, con grande spreco di mezzi ed energie. Bisognava assolutamente impedirlo!”

---

“Ci scusi allenatore se in tutto questo tempo non l’abbiamo capita. Lei aveva in mente un piano fin dall’inizio e noi non comprendevamo cosa volesse. Alla fine abbiamo inteso i nostri errori!” confessò Arion. “Chissà, forse ho fatto male anch’io a non dirvi niente. Per fortuna che siete bravi ragazzi!” “Ed ora che cosa farà, Grande Imperatore? Resterà con noi vero?” obiettò Eugene. “Primo ordine, non chiamatemi mai più Grande Imperatore! Secondo, ma non rivolete indietro Mark Evans?”

---

Hidetoshi Nakata durante il suo periodo di reggenza riformò profondamente il Quinto Settore, che ritornò ad essere l’Associazione Calcistica Giovanile. Il presidente non venne più eletto mediante torneo ma con semplice votazione ed il ruolo-ombra di Cinquedea fu smantellato. Mark tornò allenatore della Raimon, Toshi ora doveva calarsi nei panni di dirigente ed organizzatore del Football Frontier dell’anno successivo. Niente più Cammino Imperiale, era un nome troppo legato al passato. Axel finalmente poté riprendere il suo lavoro all’Associazione Calcistica, ma stavolta da subordinato, insieme con Austin. Anche Victoria venne inclusa nella gestione come vicepresidentessa. Piano piano i giocatori impararono ad utilizzare gli Spiriti Guerrieri e a svincolarli dal fatto di essere o meno Imperiali. Col tempo, anche il Quinto Settore divenne solo un pezzo di storia. Più pragmaticamente, Naka aveva da organizzare la partecipazione al Football Frontier International Vision 2 e dopo l’apparizione di Ozrock Boldar non era una questione facile da affrontare. In fondo lui la sua missione l’aveva compiuta, aveva smantellato il Fifth Sector tenendo però le innovazioni positive che aveva apportato. Decise così di cedere il suo posto ad Axel Blaze, che alla fine raggiunse ancora una volta la vetta del mondo del calcio. Hidetoshi tornò in Italia, era troppo tempo che non mangiava una pizza autentica e non vedeva il suo amico Paolo Bianchi. Fu Blaze a scegliere Astero Black come allenatore della Earth Eleven. Il regolamento del calcio giovanile venne modificato ed il nuovo articolo 5 recitò “Il calcio è un patrimonio da condividere con tutti. Vittoria e sconfitta spettano equamente ad ogni squadra in proporzione all’impegno, alle capacità, alla fortuna ed a tutti i dettagli non prevedibili che intervengono nelle partite. Nessuno può obbligare i calciatori a giocare in una determinata maniera e tassativamente nessuno può decidere in anticipo i risultati delle partite. L’Associazione Calcistica Giovanile ha pieni poteri per imporre il rispetto del Regolamento e tutte le modifiche ad esso devono essere approvate a maggioranza dal Consiglio di Amministrazione”. Nakata si ritirò anche dalla campagna elettorale contro Stewart Vanguard, che così riuscì a riconfermare la propria poltrona presidenziale. Subito intraprese azioni volte a salvaguardare le libertà civili, di modo da impedire che potesse sorgere un nuovo Quinto Settore che andasse ad egemonizzare alcuni aspetti della vita sociale. Flora e i suoi due fratelli Aster e Sterne furono molto cordiali ed accolsero chiunque volesse tornare a trovarli, dopotutto in un anno si era creata come una grande famiglia. Anche se ogni tanto rimaneva loro ancora un dubbio...

---

“Secondo te Sterne, abbiamo fatto bene?” “Era l’unica cosa che ci era venuta in mente, Flora. Forse no, ma non abbiamo avuto idee migliori. Dopotutto non siamo esseri perfetti. Ah, e finalmente hai abbandonato quel nomignolo!” “Eheh. A me non dispiaceva essere chiamata Repubblica!” “Sarà. Perlomeno ci siamo impegnati, la nostra buona volontà non può metterla in dubbio nessuno. Peccato di non essere riusciti a trovare un mezzo meno cruento ma altrettanto efficace!” “E poi io mi sono divertito un mondo!” disse Aster entrando “giocare con quei ragazzini è stato una bomba. Quasi quasi l’anno prossimo ci iscriviamo anche noi al Cammino Imperiale!”

 

ANGOLO DELL’AUTORE

Io: Buaaaaahhh! È finitaaaa, è finita per sempreeeeeeeee! *piange a dirotto come un bambino*

Willy: Buaaaaaahhh! Io non sono apparso nemmeno una voltaaaaa!

Darren LaChance: ragazzi, che avete? Non bisogna mai arrendersi!

Jude Sharp: anche io avrei voluto partecipare di più!

Simeon: mi hai tagliato fuori dalla storia!

Mehr: a me importa solo di stare con Ghiris!

Ghiris: ciccipucci! *smack*

Ray Dark: ma che sdolcinatezze! Molto meglio una bella partita avvincente, anzi senti ShawnBlade dammi l’indirizzo dello Stadio Mondo Perduto che quasi quasi vado a fare un discorsetto ad Aster…

Aster: e per cosa di grazia?

Detective Smith: già, sarei curioso di sentire anch’io…

Roleia Orbes: uffa, quando tocca a me???

Quentin Cinquedea: ma com’è che noi non vinciamo mai?

David Quintola: più tinta per capelli, a parte Quentin noi della Dragon Link li abbiamo tutti bianchi!

Ferdinand Delafunfe: piccola rivelazione, la nostra squadra si chiama così perché il drago è il quinto segno dell’oroscopo cinese!

Fivier Saviola: di più, il nome Quinto Settore è ispirato alla casa produttrice dei videogiochi, la Level-5!

Bailong: altra rivelazione, il sono il personaggio preferito di ShawnBlade!

Tezcat: io invece non sono un giocatore in carne ed ossa, ma lo spirito protettore del Giardino Imperiale e non ho mai lasciato l’isola! E neanche potrei farlo…

Flora: parliamo di noi piuttosto! Non hai scritto dell’altra mia mossa, il Colpo Definitivo, così come della Mano di Luce Doppia che è riuscita a pararlo!

Wolfram Vulpeen: uffaaa, la mia Ululo Lunare non si è vistaaaa…

Xene: perché la Prominence sì e la Genesis no?

David Samford: più pinguini imperatori per tutti!

Io: silenzio truppa! D’accordo, avete detto la vostra. Ora tocca a me. Grazie infinitamente a tutti coloro che hanno letto, recensito, inserito fra le preferite/seguite/ricordate, partecipato ai concorsi, vinto detersivi, scaricato foto autografate, eccetera, eccetera, eccetera come DolceZeref, RLEinStein, Black Mist, _Sakura_kudo_ e Usako27. Oggi premiazione finale: il Grande Imperatore definitivo è… Axel Blaze! Hidetoshi gli ha ceduto il posto, come vi ho detto più volte bisognava indovinare non l’Imperatore eletto ma quello in carica alla fine dell’episodio 12. Così ci riallineiamo alla serie Galaxy, dove di Hillman non si parla mentre è Blaze a scegliere Astero Black per la nazionale giapponese. Nakata se ne torna in Italia: salvato il calcio, ora siamo a posto. E vissero tutti felici e contenti, almeno fino all’inizio del FFIV2, in teoria la mia serie è sostitutiva di Chrono Stone e Galaxy sta per arrivare. Non so se e quando pubblicherò qualcosa d’altro, ora tocca a me leggere le vostre storie. La Pioggia di Zolfo, così come lo stock di Coccolone ammorbidente tenerosone preferito di Wonderbot se l’aggiudica chi ha azzeccato, mentre il superpremio segreto è… una doppia foto autografata di Arion, Victor e Riccardo mentre eseguono la Tripla Minaccia! Per chi non l’avesse capito l’errore di Mark era il considerare il Quinto Settore come un’istituzione con sole colpe negando i suoi (pochi) meriti. Un enorme grazie a chi ha inventato e seguito Inazuma Eleven per aver ispirato il mio racconto, sono contento se vi è piaciuto, se invece non l’avete gradito sappiate che ci ho messo buona volontà. Così è, se vi pare; viva Inazuma Eleven!

Pioggia di Zolfo: https://www.dropbox.com/s/96lb9c82wj5tdob/20161010_151030.png?dl=0

Superpremio segreto: https://www.dropbox.com/s/klwi3vein1c8x3x/20161016_122449.png?dl=0
Ed anche https://www.dropbox.com/s/wa9cdfr54r9oyhn/20161016_122638.png?dl=0
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade