Autumn in New York
di JulesB

05/02/17, ore 20:54

Chiedo perdono di non essere riuscita a recensirti il capitolo prima! Il fatto è che sono stata parecchio occupata e non ho avuto modo di prendere dieci minuti di tempo per recensirti la fanfiction, ti prego: non me ne volere!
(Anche se già sai cosa penso di questo 12° capitolo, sono una persona di parola: te lo avevo detto che ti avrei lasciato una recensione... In ritardo, ma, ehy, lo sono sempre!)
You know, te l'ho detto per mp, che ho sclerato come i matti (bc, maybe I am, but-) alla proposta azzardata di Magnus.
Sì, è OOC. Sì, è una cosa improvvisatissima. Sì, è bellissima.
Va bene che sia OOC, per questo giro... E poi, scusa, per tutta la storia sono stati il più IC possibile e, adesso, puoi permetterti il lusso di renderli un attimo OOC, diciamocela tutta!
Alec è sempre lui anche in quella scena, lol. (Piccolino di mamma!)
E' tanto carina la prima parte, perché trasuda gioia da tutti pori...
Non so come spiegartelo.
Alec é così sereno, tranquillo, felice da quando sta con Magnus ed é una cosa che mi fa morire e, bho, rende felice anche me: mi sento leggiadra (che cosa strana). E la cosa è reciproca anche per Magnus, quindi AAAW.
Non posso fare a meno di notare, poi, che è una cosa che Cassandra riporta anche nei libri: il fatto che loro due sono più felici da quando stanno insieme (sopratutto Alec, che era tormentato, lollino).
Un giorno mi ucciderai per tutti queste somiglianze che noto e che ti scrivo nelle recensioni, ma non è questo il giorno... VERO?

05/02/17, ore 00:27

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli della ff! Finalmente possiamo goderci Magnus & Alec insieme, in Italia, e senza nessuno o niente che possa interromperli.
Praticamente ho sorriso per tutto il tempo mentre leggevo il capitolo. Mi ha scaldato il cuore, troppo.
Io resto sempre a bocca aperta. Non so come fai a creare queste situazioni così meravigliose e pure da non risultare mai banali. Il tuo modo di descriverli è eccezionale.
E poi se aggiungi anche l'aku cinta kamu, proprio addio.
Anche se probabilmente l'angst è dietro l'angolo, per un'altra settimana posso bearmi ricordando la lettura di questo meraviglioso capitolo.

04/02/17, ore 18:59

Con questo capitolo ti sei veramente superata.
Non mi riferisco solamente all'estrema dolcezza dei Malec, bensì anche alla descrizione dei meravigliosi posti che abbiamo qui in Italia.
Bene, questa è la quiete prima della tempesta, quindi dai prossimi ci sarà sofferenza, e io non sono pronta!
In bocca al lupo per l'intervento!!!

04/02/17, ore 16:43

no, non sei normale: sei fantastica :-) la bravura di uno scrittore, secondo me, sta anche nel riprendere proprie esperienze personali e inserirle nella propria storia. E un pò mi dispiace che questo sarà il respiro profondo prima del balzo... ma del resto prima o poi doveva succedere; sono contenta che tu non l'abbia fatto succedere adesso :-). Buona fortuna per giovedì :-) a proposito, ti ho recensito anche l'altro, l'hai letto?

03/02/17, ore 08:36

Amo il rapporto tra Alec e il professor Stabler che si comporta da vero padre pur non essendolo. Robert dovrebbe prenderne esempio!
Camille è insopportabile, non mi fido di lei, temo che combinerà qualche guaio di proposito. Non voglio che rovini quello che c'è di bello tra Magnus e Alec, però allo stesso tempo voglio che quei due vivano la loro relazione alla luce del sole, senza doversi nascondere. Viverla in segreto non va bene, non è giusto per nessuno.

30/01/17, ore 23:37

Il primo paragrafo sulla loro relazione post prima volta è dolcissimo. Adoro immaginarli mentre vivono la loro relazione, anche se a New York non possono ancora amarsi alla luce del sole.
Molto bello il dialogo con il professor Stabler che è l'unica figura maschile che offre sostegno ad Alec.
Anche se quella discussione ha portato Alec a soffrire perchè si è reso conto di quanto sia pesante il vincolo di Magnus nei confronti di Camille, che niente, è proprio odiosa! Spero che questo contratto venga annullato o che arrivi presto la fine di questo vincolo molto fastidioso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di leggere di loro che per un pò potranno fare tutto ciò che una coppia può fare senza alcuna preoccupazione.
Ho solo una cosa da farti notare: quando Alec dice al professore che no, suo padre non sa della sua omosessualità, in un paio di righe successive c'è una ripetizione del verbo 'sapere' che toglie un pò di armonia a quella parte. Tutto qui, il resto tutto perfetto come sempre!

30/01/17, ore 19:11

te l'avevo già commentata su wattpad ( non so se l'hai visto, ma nel caso ti avverto di aver messo un insulto poco carino per Cami) comunque lo ridico anche qui: il capo di Alec è una persona d'oro, però era meglio se non istillava questi dubbi in Alec ( sarebbe meglio se lo adottasse, aproposito) e Camille... diciamo che me l'aspettavo un ritorno in scena del genere, anche se temevo più qualcosa ai danni di Izzy. Piuttosto, dimmi che in Italia non incroceranno Robert, sarebbe... ironico e cudele...e benvenuto Alec che non mi piace
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 12:52 pm)

22/01/17, ore 19:37

Finalmente il Malex è arrivato!
A me i dettagli non dispiacciono, anzi fai pure, metti tutti quelli che ritieni necessari 😂
No, parlo sul serio, sei stata fantastica come sempre e tranquilla la volgarità in questo capitolo non esiste. Unica cosa, avrei preferito che continuassero nella doccia. È solo un gusto personale, non di certo una critica. Al prossimo capitolo *.*

22/01/17, ore 16:50

Il primo termine che mi viene in mente per descrivere questo capitolo è COINVOLGENTE! Questa loro prima volta mi è piaciuta più di quella in Stormy night (che resta comunque una bellissima e intesa one shot) La doccia ha reso tutto ancora più sexy.
Qui c'erano una giusta alternanza tra momenti sensuali (che sono quelli che mi piacciono di più) e atti sessuali (ben descritti, senza alcuna volgarità).
E' stato tutto molto hot e intenso.
E non sono mancati i momenti romantici: Magnus che osserva Alec addormentato e Magnus che non riesce a smettere di sorridere quando è con/pensa ad Alec!
Non preoccuparti per i prossimi capitoli, è comprensibile se non pubblicherai a breve.

22/01/17, ore 16:37

La perfezione, Dio mio.
LA PERFEZIONE. Mi viene da piangere.
Era tutto cosí perfetto, così bello, così meraviglioso; ho visto distintamente gli unicornicorni con questo capitolo: unicorni che prendevano il tè, unicorni che si abbronzavano, che ballavano, che suonavano, che cantavano... Il tutto contornato da arcobaleni e nuvolette rosa.
... E, no, non ho fatto uso di funghetti allucinogeni. (??)
Le immagini che figuravano nella mia mente, grazie alle tue descrizioni (per nulla volgari), erano bellissime.
LA MAGNIFICENZA.
In particolare la seguente scena é stata quella che mi ha fatto proprio svalvolare:
"Magnus iniziò a muoversi più rapidamente, con una mano poggiata sul fianco di Alexander e l’altra che gli carezzava il collo."
Cioé il fatto che Magnus gli accarezza il collo mentre fanno l'amore is BOOM. (?)
É una cosa dolcissima, e l'immagine che avevo in my mind é stata una cosa che mi ha fatto uscire di testa lettaralmente and I can't even!
Sai, io amo lo scenario della doccia (si può dire così?). No, seriamente, adoro quando due persone si lavono insieme sotto la doccia, o bombano sotto la doccia, o fanno quello-che-ti-pare sotto la doccia e tu hai scritto dei Malec sotto la doccia, cosa che io speravo accadesse (lol): sono stata tutta la settimana a sperare che lo facessero sotto la doccia perché é una cosa stupenda a mio parere. Mi hai letto nel pensiero, G R A Z I E .
Poi, oh, per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a quanto erano belli e all'amore che c'era che si poteva tagliare con un coltello.
Non c'é nulla da fare: le rosse sono le rosse!
Mi sento in dovere di (ri)farti i complimenti perché era tutto così magico, così perfetto, così magnifico che penso che questo capitolo me lo risogno stanotte! I'm crying. c.c
"‹‹Ora dovremmo fare una doccia.››
‹‹La fai con me?››"
Io ad urlare: "ODDIO SÌ!" e me ne vado felice con immagini (semi)caste di Alec e Magnus che fanno la doccia assieme.
Riesco a vedere i fiorelli che cadono dal cielo. Piovono fiori.
Ah, dopo questo capitolo ho messo la storia fra i preferiti: te la sei guadagnata! (Avrei dovuto metterla tempo fa, lo so)

22/01/17, ore 12:34

No preocupe per i dettagli, è stato armonioso e per niente volgare. Buona fortuna per il tuo ricovero, spero vada tutto bene :-)

17/01/17, ore 10:22

Ciao 😁 Ho letto questa ff tutta d'un fiato! È davvero davvero bella! Devo farti i miei complimenti, anchenper lo stile di scrittura, molto semplice e scorrevole, per nulla noioso! Quando ho visto che avevi aggiornato da poco ho tirato un sospiro di sollievo 😅 Aspetterò con ansia il nuovo capitolo! A presto, RedFoxx

16/01/17, ore 21:31

Oh miei santissimo Kami, io sto piangendo. Ma piangendo sul serio. Ho i fazzoletti qui con e sto piangendo come una scema e sembro anche reffreddata. Madonna mia! Io non ho mai superato la morte di Max, é una cosa che vorrei non fosse mai successa. É bruttissima e non capisco perché la Clare ha dovuto ucciderlo così brutalmente. Ogni tanto (più di quanto vorrei, in realtà) ci ripenso e mi domando perché, oppure come sarebbero andate le cose se lui non fosse morto o come sarebbe lui adesso.

So, appena ho iniziato a leggere il capitolo mi sono detta che non dovevo piangere, avevo quella sensazione d'ansia che mi pesava sul cuore (sembra una cavolata molto tumblrah, ma é così), ma tutto okay finché non piango perché odio farlo.
Da quando Max muore ho avuto la sensazione di dover piangere, me lo sentivo, ma rimandavo indietro le lacrime. Quando hai parlato di Maryse che entra nella stanza del figlio non ce l'ho fatta: sono scoppiata. É una scena davvero triste e bellissima. Maryse che realizza che non sarebbe più entrata in quella stanza per controlare il figlio, la descrizione della stanza ancora lasciata nelle condizioni prima dell'incidente, lei che stringe a sé il pigiama, o che si mette nel suo letto... É tutto curato nei minimi dettagli e descritto così bene e il dolore di un genitore alla perdita del proprio figlio é dilaniante. Non piango solo per quella scena specifica, ma per tutto l'insime, ma il dolore di Maryse, di un genitore, mi ha proprio uccisa.
Quindi ti faccio i miei complimenti per come hai scritto il capitolo, secondo me é scritto benissimo.
Adesso, scusami se mi dileguo così e ti lascio questa recensione misera e fatta coi piedi, ma non riesco a pensare ad altro se non a quell'adorabile bambino e devo andare a piangere in un angolino.

16/01/17, ore 21:24

Stavo già piangendo leggendo la nota in cui ci racconti della perdita che ha subito tua nonna <3
E ho continuato a farlo leggendo questo capitolo interamente incentrato sul giorno in cui Max, purtroppo, ha perso la vita.
Mi è piaciuto lo stile che hai utilizzato per descrivere l'incidente e la scena successiva in ospedale, le frasi brevi. Non so, quello stile coinvolge ancora di più. L'ho trovato molto adatto per l'accaduto.
Ti sei destreggiata molto bene nell'affrontare questo delicato argomento: il lutto. Ed anche le sue conseguenze. La famiglia Lightwood non era già tra le più felici, ma questo episodio l'ha spezzata ancora di più (cosa che accade anche nella realtà) ma allo stesso tempo ha forgiato ancora di più il carattere di Alec e Isabelle rendendoli ciò che sono "oggi".
E' vero che si tratta di una FF Malec, ma inserire i capitoli Sizzy, e il flashback su questa triste faccenda è stata un'ottima trovata.
Come sempre, complimenti!
Alla prossima! :)

16/01/17, ore 18:21

Ok, credo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora. Ho pianto disperatamente, mi sono immedesimata nei panni di Alec e di Isabelle e ho cercato di comprendere anche Maryse. Mia madre ha vissuto la morte di una figlia e spesso racconta quanto questa ferita faccia sempre male nonostante lo scorrere degli anni. Bravissima!!!