Autumn in New York
di JulesB

28/12/16, ore 13:57

Ne è valsa la pena di aspettare più di venti giorni per questo nuovo capitolo!
Non mi è affatto dispiaciuto 'vedere' Alec & Magnus separatamente.
Incontriamo Maryse & Robert che non ce la fanno proprio a non urtarmi i nervi xD ma del resto né nella saga cartacea né nel telefilm ispirano simpatia.
Ieri sera stavo continuando il rewatch della prima stagione e in una puntata Isabelle ha detto che i loro genitori hanno già pronti dei progetti per i figli, e coincidenza ne parli proprio in questo capitolo.
Ho amato tantissimo le reazioni di Isabelle e Alec che si impongono sui genitori con fermezza.
Alec & Magnus che si pensano reciprocamente è una cosa che ho adorato molto. E' un altro segno che la loro relazione sta gradualmente maturando.
E infine il colpo di scena!
Ormai mi ero abituata all'idea di loro due completamente umani. Anche se non so se il tuo intento è quello di svelare che in realtà Magnus è sempre stato uno stregone o se hai avuto qualche altra idea in merito. In ogni caso, non mi aspettavo assolutamente questa svolta! Complimenti!
Alla prossima! :D

27/12/16, ore 18:50

Molto interessanti davvero, e anch questo capitolo, pieno di colpi di scena :-) sono contenta che d'ora in poi potrai aggiornare più frequentemente, sono ansiosa di leggere il seguiro. Buone feste anche a te.

06/12/16, ore 11:49

Quando penso che un tuo capitolo sia il top, che non possano essercene di più belli...ecco che mi sorprendi!
I loro baci sono descritti in modo pazzesco e adesso Alec sembra molto più rilassato, mi piace tantissimo l'intimità e la complicità che si è creata tra di loro!
Come ti ho già detto quella particolare scena che coinvolge Alec mi ha fatto sentire una guardona xD ma ovviamente in senso positivo. E' scritta e descritta talmente bene che sembra di essere li accanto a lui. Ed è per questo che si prova una sensazione di disagio. Ma a livello di scrittura questo indica un'ottima padronanza e ampia capacità di immergere il lettore completamente all'interno della storia!
Ci sei riuscita alla grande! Inoltre hai usato parole 'pulite', dunque la scena non è affatto volgare. E poi è qualcosa che può accadere realmente, non è niente di assurdo. E' utile a farci capire ancora di più la fortissima attrazione che Alec prova nei confronti di Magnus. Ma ovviamente tra di loro non c'è solo questo, e ce lo hai fatto capire distruggendoci l'anima nel 'famoso' capitolo in cui Magnus legge i pensieri più intimi e profondi di Alec. A me le storie troppo romantiche o solo concentrate sul sesso non piacciono, deve esserci un giusto equilibro. E tu sei riuscita benissimo a bilanciare questi due aspetti che caratterizzano una relazione. Due persone dovrebbero essere fortemente attratte l'una dall'altra sia fisicamente che mentalmente. Devono aver voglia di conoscersi sino in fondo. E' questo l'amore. Entrambe sono persone colte, nonostante Magnus cerchi di apparire superficiale, ma non lo è affatto. Quindi sicuramente tra di loro i dialoghi seri non mancano.
La scena del primo appuntamento è stata fantastica. Questo rapido scambio di battute:
‹‹Un giorno, quando vorrai, mi piacerebbe sentirti.››
‹‹Un giorno, Alexander.››
lo trovo meraviglioso, c'è dentro una purezza disarmante.
Il 'quando vorrai' di Alec indica un profondo rispetto. Invece, la risposta di Magnus: 'un giorno' è carica di tante promesse.
Mi è piaciuto la parte in cui parlano dei viaggi, è un ulteriore dimostrazione della loro voglia di conoscersi veramente.
Infine abbiamo la scena in cui Alec dice francamente a Magnus 'mi piaci', e in tutta risposta lui lo bacia ancora una volta. E ancora una volta i due poveretti vengono interrotti xD
E nel prossimo capitolo ci sarà la madre di Alec e Izzy. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà, e se ci sarà qualche situazione imbarazzante.
So che probabilmente dovremo aspettare un pochino prima del prossimo capitolo, ma è giusto così :)

06/12/16, ore 08:33

Io non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo. Alec è di una dolcezza incredibile, Magnus è sempre Magnus!
Il loro legame sembra già forte e insieme sono uno la metà dell'altro.
E che dire della scena hot? Posso dire finalmente di aver letto un rating rosso fatto bene con termini appropriati e non volgari?
Complimenti!

05/12/16, ore 17:38

Ciao, che bello leggere del loro primo appuntamento, peccato che viene interrotto sul più bello!!! Sono curiosa di sapere cosa succederà con l'arrivo di Maryse, soprattutto dopo la reazione di occhi blu!!!
Devo ammettere che la scena da rating rosso non mi è dispiaciuta per niente, l'hai resa molto carina mettendo in evidenza i pensieri di Alec che sono così romantici!

05/12/16, ore 15:23

capitolo semplice, tranquillo e per niente affrettato :-). Anche se io ho un tarlo che riuarda Camille...

25/11/16, ore 21:36

Ciao! Solitamente sono la tua beta e passo di qui silenziosamente ma il primo bacio meritava un mio commento attivo: da questo nasce la recensione. Sei riuscita a descrivere meravigliosamente il momento 'delicato' e io sono uno "WOW" continuo! Sono felice che tu abbia dato molta importanza al punto di vista del Sommo Stregone per una volta. Io amo le AU e la tua la sto adorando particolarmente e shhhh, che non sono mica di parte, io. "Faccio sì che l'universo non ci interrompa più e io sono morta in una infinita valle di lacrime. Avevi così paura che il tutto stesse andando a rilento, beh, lascia che ti sveli un segreto: è perfetto. Ma non dirlo all'autrice, non vorrei che si monti la testa. Sto quasi pensando di commissionarti la fanfic su X e Y di cui parlavamo l'altro.

QUI: "‹‹Alexander, non ti aspettavo qui. È successo qualcosa?››
Di nuovo il suo nome completo, come mai non lo odiava se pronunciato da lui? Si staccò dal muro e iniziò a balbettare qualcosa di confuso, poi gli venne in mente un’illuminazione.
‹‹Ho davvero tanto, tantissimo bisogno del mio quadernino. Potrei riprendermelo?››" credo di essermi accasciata a frignare contro la parete immaginando la scena interpretata nella serie. Io avevo cominciato a scrivere con l'intento di fare qualche cosa di costruttivo, invece eccomi qui come una fangirl degenere che muore sui suoi pupilli, niente, il prossimo lo beterò come si deve. Promesso.
A presto, Sil :3

21/11/16, ore 23:31

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Scrivi meravigliosamente! E' la prima AU che leggo. Non mi ispirano sinceramente questo genere di storie, ma mi sono innamorata della tua, davvero. Non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo! Un abbraccio :)

20/11/16, ore 23:51

Con tutti questi capitoli postati nell'arco di pochi giorni ci stai proprio viziando! :D
Potrò sembrare un disco rotto, ma ogni capitolo è stupendo, scritto benissimo.
Ho adorato le similitudini con le caratteristiche dei personaggi della saga originali. Sei riuscita a inserirle con furbizia. Ad esempio Magnus stesso che pensa di avere una sorta di aura demoniaca, o che almeno la gente lo veda così.
Questo pezzo: 'Non che lui l'avesse letto tutto, non solo perchè era una cosa estremamente privata, ma perchè voleva scoprire il cuore di Alexander da solo, passo dopo passo' è favoloso. Prima di tutto ci fa capire quanto rispetto abbia Magnus nei confronti di Alec; ha letto il quadernino perchè è stato Alec stesso a permetterglielo, ma nel momento in cui ha compreso quanto profondi e intimi fossero quei pensieri su carta, ha preferito non proseguirne la lettura. E il fatto che voglia scoprire il cuore di Alec, è una cosa bellissima, commovente. E' il tipo di romanticismo che piace a me. Non quello esagerato, quasi finto, preparato. Ma questo, vero e spontaneo.
Catarina mi piace molto ed è stato molto gradevole ritrovarla qui. E' stata capace di comprendere al volo quale fosse il 'problema' di Magnus e gli ha dato il miglior consiglio possibile. Catarina una di noi!
Inutile dire che sono immensamente felice della giusta decisione presa da Alec: non baciare John! #sorrynotsorryJohn
E passiamo invece al bacio tra Alec e Magnus. Ancora una volta è possibile percepire quell'inconfondibile magnetismo tra i due, che li ha finalmente portati ad eliminare almeno la distanza fisica tra loro.
Mi è piaciuto il fatto che sia stato Alec ad andare da Magnus, ma che poi l'iniziativa l'abbia presa quest'ultimo.
E' stato descritto tutto in modo perfetto e coinvolgente.
Non crearti paranoie e non pensare alla Clare. Tu devi descrivere le loro scene per come ti vengono in mente, senza pensare ad altro. E il risultato è stato ottimo, fidati!
Ultima cosa: quei semplici 'Magnus' e 'Alec' pronunciati prima e dopo il bacio, racchiudono in sé un'intensità palpabile. A loro basta pronunciare i rispettivi nomi per dirsi tante cose.

Alla prossima! :D

20/11/16, ore 23:50

Omg, credo di essere deceduta e poi risorta XD
Finalmente si sono baciatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, era ora *_*
Scleri a parte, questo capitolo è stato moooolto intenso. Mi piace anche la canzone ;)
Spero posterai presto il prossimo capitolo, anche se capisco che gli esami universitari hanno la precedenza!

20/11/16, ore 18:23

tranquilla, sei stata bravissima :-) e ti capisco, anch'io faccio una fatica enorme a contenere il mio, penso a lui ogni istante della giornata. Sono egoista però a chiederti per favore di aggiornare il più presto possibile: non tanto per sapere come prosegue quanto più che altro per... avere la conferma che chi ha urlato il nome di Alec sia qualcuno che temo sia arrivato a prendere la pelle di Magnus prima per le foto a sua figlia e ora per aver adescato così suo figlio...

17/11/16, ore 21:07

Questo spin-off è carinissimo!
I Sizzy mi piacciono moltissimo, adoro che siano diversi eppure compatibili.
E sei riuscita a dare un'ottima rappresentazione di questi due personaggi molto particolari.
Anche se non ho nulla contro l'OC, ho apprezzato che tu sia riuscita a descriverli esattamente come sono nella saga originale.
Simon è dolcissimo ed è riuscito a scaldare il cuore di Isabelle. Lei ha capito subito di potersi fidare di lui.
La citazione dal libro: 'Sei una rubacuori, Isabelle Lightwood' è la ciliegina sulla torta.
La ff era già meravigliosa, adesso lo è ancora di più.
E' giusto che sia una ff maggiormente concentrata sui Malec, ma quando ci saranno queste sorprese saranno più che gradite!
Alla prossima :D

17/11/16, ore 17:04

Sorpresa graditissima, io adoro i Sizzy *_*
Ok, non quanto i Malec, diciamo che stanno al secondo posto.
Mi è piaciuto il modo in cui Izzy si è lasciata andare con il buffo e adorabile Simon. Sono troppo patatosi, e diciamolo: pure Isabelle merita finalmente di essere felice e di aprire il suo cuore a qualcuno.
Ora ho doppiamente voglia di seguire questa ff.

16/11/16, ore 22:17

Ma che bel capitolo! le idee che hai mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di vederle sviluppate...
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi hai messo una curiosità pazzesca. Alla prossima!

16/11/16, ore 16:20

Finalmente un nuovo capitolo, come mi avevi detto *___*
Ti sto adorando.
No, ti giuro.
hai delle idee bellissime, e stai sviluppando questa storia nel migliore dei modi **

La tristezza dei Lightwood è qualcosa di struggente, poveri ragazzi...

Ma finalmente una delle foto è stata mostrata!
Ho immaginato tantissimo Izzy con quelle cicatrici, ma per me resta bellissima, anche se Alec ha la sua parte di ragione.
Forse Isabelle avrebbe dovuto pensarci meglio, non oso immaginare la reazione dei genitori.

Magnus e Alec sono meravigliosi, ma dio, fate SCOMPARIRE quel John.
e anche Camille, già che ci siamo.
Anche se loro due rendono la storia più complicata e quindi interessante :3

Beh, che dire, mi piace sempre di più! *w*
Aspetto con ansia questo 4.5~
quindi ci sentiamo ^^