Après
di bradbury

08/10/16, ore 11:07

Okay, scrivo per la seconda volta questa recensione, visto che la prima non è andata a buon fine. Questo perché io pigio su "inserisci recensione" con internet spento, mi pare ovvia la cosa. #sarcasm
Anyway, prima di tutto voglio ringraziarti per aver iniziato questa traduzione perché permetti a gente come me, che conosce abbastanza l'inglese ma non così tanto da poter leggere fluidamente, di gustare delle storie come questa che promette già molto bene.

All'inizio ho provato una malinconia unica, perché cerchiamo sempre di immaginare come potrebbe sentirsi Cas se cadesse e qui è descritto benissimo. E non mi riferisco solo ai sentimenti, bensì alle sensazioni che l'uomo prova: imbarazzo, paura, il freddo sulla pelle, sono tutti piccoli particolari a cui non si darebbe nemmeno tanta attenzione. La cosa che però ci fa capire quando Cas stia male, è il sottolineare quanto adesso sia solo. Nessuno sa cosa è successo, solo lui, e dovrà stare sempre zitto e con la consapevolezza che nessuno potrà mai capirlo fino in fondo.

Fortuna vuole che incontra Henri, quest'uomo che alla fine scopriamo essere, anche lui, un angelo. Un angelo che vuole aiutare. E la cosa sarebbe bellissima, davvero, se non fosse che ho l'ansia perché, se Supernatural mi ha insegnato qualcosa, è che non ci si può fidare fino in fondo di queste creature celesti. Ma speriamo bene.

Intanto aspettiamo che Dean se ne frEGHI DELLA SUA PAURA DI VOLARE E VADA DA CAS SOLO PER PORTARLO A CASA.
DRITTO DRITTO NEI FEELS, PROPRIO.

-Feffe (sono Artemis uu)

05/10/16, ore 22:23

Ciao noemi!come detto su fb stavo proprio per iniziare a leggere questa fic, e il primo capitolo da te tradotto mi ha molto incuriosito e...mi sa che correro'a leggermela in inglese perche'sono troppo curiosa!
A presto

05/10/16, ore 21:34

Ciao :D
La trama della storia è molto originale quindi credo proprio che mi piacerà moltissimo.
La traduzione è molto fluida, spero arrivi presto il prossimo capitolo.
A presto :*

05/10/16, ore 21:10

Oh che bello, un'altra traduzione! Le adoro perché vado a leggere la fanfiction originale e poi mi gusto con calma la versione in italiano, senza l'ansia di sapere come va a finire, quando verrà aggiornata e se l'autore la porterà a compimento. Ho dato solo un'occhiata veloce alla versione inglese, ma questa storia mi sembra particolarmente difficile da tradurre per lo stile dell'autore che usa anche parole particolari. Per fortuna che l'autore a fine testo ha inserito la traduzione in inglese della parte in francese, perché io non so una brocca di francese. Penso che tu abbia fatto bene a scegliere di riportare il tutto in italiano, rende il testo molto più scorrevole. Stai facendo un ottimo lavoro.
Detto questo, la storia è ambientata in uno dei momenti più emozionanti di Supernatural: la pioggia di angeli è davvero suggestiva e mi ha tanto emozionata.
Che bello leggere di Dean che corre a prendere un aereo, che affronta le sue paure tutto per aiutare Cas! A dirla tutta, l'inizio della nona stagione non mi ha soddisfatto del tutto.
Alla prossima

05/10/16, ore 19:33

Questa traduzione è molto bella e la storia è molto coinvolgente.
Sono abbastanza sicura che mi piacerà. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa parte di Supernatural è una delle mie preferite, il finale, la stagione...mi sono piaciuti tanto. Quindi leggo sempre volentieri qualcosa che riguarda quella stagione.

Questo Cas così abbattuto e triste e spaesato è davvero reso molto bene. Posso capire come si sia sentito, ha perso tutti poteri e sente tutte le emozioni, positive e negative, umane.

E Dean che chiede a Sam di prenotare l'aereo immediatamente, nonostante costi molto e lui odi volare...questo ci fa capire quanto tiene al suo angelo, vuole riaperto con lui il prima possibile. È un'immagine molto bella e romantica.

C'è qualche piccolo errore, ma nulla di irreparabile.

A presto
Lucy