La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons
di starmars

10/10/16, ore 11:43

Ciao, finalmente sei tornata. Avevo immaginato che eri impegnata a dare gli esami all'università.
È un capitolo che mi ha ricordato il capitolo di davos in cui stannis è stato sconfitto ad approdo del re. In entrambi i casi è stato usato l'altofuoco. Spero che tyrion faccia la stessa fine che aveva fatto davos in quel capitolo. Io odio questo tipo di cliffhanger, soprattutto se l'autore in questione è lento a pubblicare il prossimo libro/capitolo.
Spero che i tempi di attesa siano minori per il prossimo capitolo.

Alla prossima,
Snow
Ps: con kevan lannister vivo, sospettavo che era vivo anche tommen, e l'altofuoco di questo capitolo è probabile che sia quello che cersei ha usato nella 6x10.
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 12:08 pm)

08/10/16, ore 19:17

Ciao , inizio subito col dire " È stato bello aspettare per questo capitolo !".
E aprezzo moltissimo che stai dando così importanza a questa battaglia che già immagino epica , inoltre visto dal punto di vista di Tyrion ... posso dire che ho trovato bellissima la parte in cui parla dei fratelli in particolare modo di Jamie . Ho sempre pensato che il loro rapporto sia davvero bello, dei rapporti fraterni il loro mi piace particolarmente ( oltre a quello di Jon e Arya naturalmente ).
L'altra parte che ho adorato è naturalmente quella dove ricorda le parole di Arya , secondo me questa parte è importantissima e spiego il motivo: Tyrion per la prima volta non vuole sopravvivere solo per se stesso ma anche per mantenere una promessa .
Spero che non muoia , una parte di me spera che venga catturato e magari abbia un ultimo momento con il fratello . Piccola domanda em ...Tommen è vivo qui vero ? Scusa ma tra la serie e la tua storia non ricordo mai , mea culpa !
Cosa posso aggiungere ? Voglio i draghi ( in paticolare Vyserion e quindi si indirettamente anche Aerys 😉 ).
Complimenti ! Al prossimo aggiornamento .

PS: tu sai quanto detesti Yara ma in questo capitolo ha la sua utilità quindi niente da criticare . 😄

07/10/16, ore 15:00

SALVE! :D
questa volta sono in orario.
Tre punti di vista? Beh se vuoi che analizziamo la situazione ti do la mia opinione: se il primo capitolo parla di una battaglia per mare, presumo che i prossimi due pov importanti saranno uno dal cielo (draghi?) e uno dalla terra. Dunque presumo che per quello dal cielo il capitolo possa essere sia di Dany che di Aerys. Aegon non l'ho aggiunto perché ormai il suo ruolo non sarà poi così rilevante...almeno credo...
Per quanto riguarda quello "a terra" presumo Arya ma, nel suo caso, ci saranno molte più persone di cui parlare, perfino "i nemici" potrebbero avere questo pov.
*fine momento riflessione*
Ora, parlando del presente...io lo so che ti diverti a finire così i capitoli. Posso intravedere la tua espressione soddisfatta mentre ridi della nostra sofferenza anche da qui.
Quindi la domanda sorge spontanea: perché PROPRIO TYRION? D:
arrivederci e grazie. Alla prossima ;)