Prime parole
di Ciulla

09/03/18, ore 21:20

Recensione premio 3/3 per il primo posto al contest "Un Amico è così"

Kid da bambino è assolutamente un amorrrrrrrrre! E Shinigami padre fa schiattare dal ridere.... almeno me.
Certo che lo hai fatto penare il poveretto, gli hai fatto aspettare che il figlio compisse ben cinque anni prima di farlo parlare!
hahahahahahaha è stato a dir poco esilarante, anche se hai istigato non poco la mia curiosità dicendo che Kid è l'unico a conoscere il volto dietro la maschera del suo papà... ora mi è venuta la scimmia di saperlo anche a me!!!
E poi Kid che costruisce la sua versione coi lego della piramide di Anubi... beh, in sintesi questa tua shot mi ha fatta crepare dalle risate! Specialmente alla fine, quado Shinigami ha liquidato Stein dandogli il suo consenso a qualsiasi cosa (leggesi: ha dato licenza di uccidere, visto il soggetto) e il povero Spirit ne pagherà le conseguenze.
Ma hai inserito anceh della tenerezza, specie mostrando l'immagine di un Kid bambino che non si dà pace per non riuscire più ad accucciarsi sulle manone del padre... lì mi è uscito spontaneo un AWWWWWWW di teneresssss.
Storia breve ma scritta magnificamente, e come al solito hai descritto benissimo le emozioni, trasmettendole al lettore.
Continua così!
Flos Ignis

06/08/17, ore 01:43

E mi ritrovo anche a leggere la prima storia scritta da lei su questo bel manga, o sensei. L'ultima per il momento...mi sento male a pensarci, il 2017 ha bisogno di altre vostre storie!
Che dire del pargoletto e del padre? Amo l'idea che Kid conosca il vero volto del genitore, sembra una cosa da nulla ma non č cosí ovvio secondo il mio parere, per non parlare della questione delle grandi mani del dio viste come una culla! Ero talmente presa dalla tenerezza che non sarei riuscita nemmeno ad esplodere per i feels, sarei direttamente implosa!
Nulla da dire, le prime parole di Kid sono la cosa migliore che potesse capitarmi di leggere oggi, uno spasso. Sei riuscita a rendere felice il grande cuore di papā-sama (soprannome dato dalla sottoscritta a Shinigami) senza macchiare l'onore di Kid con una frase non inerente alla simmetria. Tutto perfetto :D.
Vorrei spendere due parole anche su Stein e Spirit, in quel finale comico che non si aspettava, geniale!
E cosí il povero Spirit viene messo nei guai proprio da un papā, e lui che pensava di averli tutti a sorreggerlo mentalmente avendo a che fare con una Maka assai decisa nel non accettarlo nemmeno come persona!

Vorrei leggere le sue storie sulla Divina Commedia, sfortunatamente sono ancora all'inizio del libro e, dato che ho il magistrale compito di terminarlo per la fine dell'estate, forse č il caso mi dia pure una mossa!

Darky
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 01:46 am)

07/11/16, ore 22:23

Ciao, mi chiamo SamuelKnight e sono nuovo del sito e ho pensato di recensire qualcosa, per passare il tempo.
La storia mi piace molto ed č davvero buffa, chissá perchč immaginavo che le prime parole di Kid fossero state qualcosa del genere.
Goodbye? Or maybe not?

10/10/16, ore 20:08

Ciao! Sono entrata per caso sulla pagina principale e per caso ho letto questa storia che mi ha fatta inevitabilmente sorridere. Complimenti per l'originalità! È stato stupendo leggere di un Kid ancora così tenero e affezionato al padre, così avanti e allo stesso tempo così indietro rispetto ai coetanei.
Non ho notato errori e il finale è davvero geniale, e mi riferisco sia alla famosa prima frase di Kid che alla risposta di Stein. Davvero un ottimo lavoro, nella sua semplicità!
Alla prossima
-H.H.-
P.S. Credo che non dovresti mettere il testo in corsivo, è inutile... (Oppure non era tua intenzione ed è colpa di un bug? In tal caso, mi scuso!)

09/10/16, ore 13:44

Il mondo di Soul Eater è felice perché hai scritto uno dei tuoi magnifici racconti ^////^. Allora ... la storia mi è piaciuta tantissimo: è tenera, scritta maledettamente bene e quel pizzico di comicità che hai aggiunto alla fine ... AWWW! Sorrido ancora come una ebete! E già ... Kid non poteva dire altre parole ... DEVE far notare al sommo genitore che lo specchio è "leggermente" storto e penso che nei minuti futuri l'avrà assillato anche con la carta igienica, i quadri, la posizione delle candele ... Tutto quello che ha tenuto rinchiuso nel suo corpicino per ben cinque anni (sarà tanta roba ...). Che dire di Stein e Spirit? Solo ... Stein spacca, baby! XD Ok ... smetto di fare la scema ... Ci vediamo alla prossima!

07/10/16, ore 22:15

Ciao. :)
Ehm... non ho capito chi dice alla fine “Papā, lo specchio sulla parete č leggermente storto”... č forse il 'pargoletto'? ^///^
Tutto il fluff tra padre e figlio 'guastata' da quella frase xP xD ahaha!!!
Senza contare che Shinigami-Sama č talmente preso dal figlioletto da non ascoltare minimamente i suoi sottoposti, per forza Spirit si inc-!
Sorvoliamo sul fatto che probabilmente finirā dissezionato...
Davvero carinissima questa shot! :3
Alla prossima! xD