Once upon a December
di fefi97

03/04/23, ore 19:12

Oddio ma quanto è bella e scritta bene questa storia io piango🥺 ogni volta che finisco una tua storia mi rammarico del fatto che sia già finita😭

09/03/18, ore 15:59

Intanto premetto che:
1 io stravedo per quel cartone animato, sia perché è ispirato ad alla storia, sia perché è un cartone stupendo
2 ogni volta che sento quella canzone o ne leggo le parole, mi vengono i brividi in tutto il corpo
3 quando ho letto l’introduzione ero un po’ cinico, perché non è facile adattare una storia di quel calibro
premesse finite

La storia ha superato di gran lunga le mie aspettative, l’ho letta alle 4 del mattino e non sono riuscito a fermarmi un attimo, l’ho letta tutta d’un fiato.
Ho amato come sei riuscita ad adattare tutti i personaggi nel modo corretto, cioè fantastico, dico davvero.
Ho amato il rapporto tra Peter e Derek, per non parlare del rapporto fra Derek e Stiles(completamente capovolte rispetto al solito).
La scena del divano è stata stupenda, ho fangirlato tutto il tempo ahaha
mi dispiace solo non aver recensito sta notte(scusa ma stavo morendo di sonno) perché avevo mooolte più cose da dirti.
Questa storia comunque va dritta dritta nelle preferite e sappi che la sto consigliando(o meglio imponendo 😂) ad alcune mie amiche.
In conclusione, la storia è scritta molto bene ed è stata una gioia leggerla, credimi una gioia. Ora smetto di scrivere perché sto decisamente diventando ripetitivo 😂❤️ Brava

09/08/17, ore 16:19

Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo, storia meravigliosa! Ti faccio davvero i miei più sentiti complimento, hai un dono.

No, non mi riferisco a "Il morso è un dono, siamo fratelli"

Ma hai davvero un talento

21/06/17, ore 16:12

Ciao! Sempre io :D
Tu hai la capacità di prendere le storie che amo e trasformarle in qualcosa che amo altrettanto ** Anastasia è sempre stato uno sei miei cartoni preferiti! Come hai scritto storia me l ha fatto amare ancora di più e credo di adorare la versione stronza e cattiva di Stiles con tutta me stessa!
Rinnovo i miei complimenti come sempre!

Ps, ho letto anche 21 guns e l ho amata ** Stiles che balla....potrei sbavare! E la smetto qui Sennó divento petulante xD
Baci ♡

08/01/17, ore 12:58

Fefiiiii e se io ora ti dicessi che mi hai fatto venire una gran voglia di rivedere Anastasia ma che so che non sarebbe altrettanto soddisfacente perché... insomma, la tua è Sterek ed è meglio!!!!
Mi è piaciuto moltissimo come hai adattato la trama, e per una volta lo zio Peter nei panni del buono mi è piaciuto un casino.
Bella bella e ben scritta.
Complimenti.
Baci NAKIA

22/11/16, ore 02:42

piango
io ho sempre amato Anastasia (diciamocela tutta ho finito la cassetta)
e beh leggerla in chiave Sterek è troppo bello
un bacio allaprossima
(nel caso te lo chiedessi sono l'altra vale del gruppo Sterek)

21/11/16, ore 23:15

È passata un’infinità di tempo da quando hai pubblicato la seconda parte. Ne è passato altrettanto da quando l’ho letto. Perciò ti chiedo scusa per l’enorme ritardo con cui arrivo a recensire.
Lo sai quanto ho amato questa storia, con quanta impazienza ho aspettato questa seconda parte. Non ricordo se ho sclerato nel gruppo per il tuo aggiornamento. Ma se anche non l’ho fatto notare sappi che stavo quasi per ballare la conga per la contentezza!
Hai concluso in bellezza una prima parte che io ho amato e adorato. Non so dirti quale sia stata la mia scena preferita però adesso a distanza di così tanto tempo ricordo ancora nitidamente la parte in cui i due si addormentano sul divano uno accanto all’altra. Anche se Derek è un licantropo, anche se Stiles finge di non sopportarlo…
E quando finalmente Derek accetta i suoi sentimenti per Stiles.
Quando Stiles capisce che Daniel in realtà è Derek e si rifiuta di farsi avanti perché alla fine lui si è innamorato e vuole soltanto che lui sia felice. Ma anche se Peter è ciò che Derek ha cercato inconsapevolmente per tutta la sua vita (non per niente si è ricordato di usare il nome Daniel e di essere un lupo mannaro) adesso che ha trovato Stiles sente che quella non è la vita che gli appartiene.
La scena finale ammetto che mi ha fatto ridere un poco: Stiles che non vuole fare sesso con Derek finché non diventerà maggiorenne e questi che quasi lo supplica xD
Questa è diventata una delle mie storie preferite in assoluto perciò grazie per averla scritta!
Amo il tuo modo di scrivere, amo le tue idee e amo il modo in cui riesci a coinvolgermi così tanto nella lettura da farmi dimenticare di tutto ciò che mi circonda!
Brava brava brava!

Alina_95

21/11/16, ore 02:20

Sono senza parole. Giuro.
Posso solo immaginare quanto questa storia per te sia stata un parto, si vede che ti sei impegnata molto e sicuramente non tutti sarebbero riusciti a scrivere una meraviglia del genere. Anzi, sai cosa? Nessuno riuscirebbe a scrivere certe cose perché nessuno è te.
La scena lemon è stata perfetta, e la frase finale ancora di più. È bellissimo sapere che nonostante tutto ciò che hanno passato non si sono mai dimenticati l'uno dell'altro, che si sono conosciuti per puro caso e che sono riusciti ad apprezzarsi e ad amarsi nonostante la vita e le brutte esperienze li avessero cambiati. Sono felicissima per la loro storia d'amore, per la serenità che ha raggiunto Peter, per Scott ed Allison...sono felice di conoscere te e di aver letto questa meravigliosa storia che hai dedicato a noi del gruppo❤.
Già quando vedevo Anastasia pensavo agli sterek, adesso penserò sempre a questo tuo capolavoro e verrò a sclerare da te! (Magari con l'aiuto di Rachele, visto che non scleriamo mai abbastanza sulle tue storie!).

Bene, ho fatto le due di notte ma io DOVEVO leggere questa storia. Me la trascinavo dietro da troppo tempo e sapevo che mi stavo perdendo qualcosa di unico!
Complimenti vivissimi e soprattutto sinceri!!❤
Ci sentiamo nel gruppo❤

21/11/16, ore 01:23

È meravigliosa. MERAVIGLIOSA. Hai descritto tutto così bene (come sempre!) che sono arrivata a fine pagina senza rendermene conto tanto che ero immersa nella lettura. Mi piace da morire come hai modernizzato la storia e come l'hai resa diversa e originale. Hai inserito anche i licantropi e i cacciatori ed hai fatto benissimo, questa storia mi ricorda solo vagamente Anastasia, ma sai cosa? Così mi piace ancora di più.
È proprio come dovrebbe essere. Sia benedetta la tua mente e la tua capacità di scrivere!
Amo troppo questo Stiles "delinquente" e "stronzo" che ce l'ha col mondo. Amo come finga di non tenere a nessuno e di essere indifferente ad ogni cosa, ma intanto riserva occhiate dolci, preoccupazione e ricordi sempre per Derek, che sia quello del passato o questo del presente.
E Derek? Ma quanto è figo questo Derek? Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e tiene testa a Stiles che è una meraviglia!! Mi piace da matti!
E Scott mi fa troppo ridere hahahahah praticamente fa il babysitter con Stiles e Derek😂.
Corro a leggere il continuo perché sono troppo curiosa ed avevo voglia di leggere questa storia da secoli!
Bravissimissima!😍❤❤❤❤

27/10/16, ore 14:26

Avevo letto appena hai aggiornato e mi ero appuntata di commentare appena possibile, solo che i giorni sono passati e solo ieri mi sono ricordata xD
Questa storia mi è piaciuta molto, per come è scritta soprattutto. L'atmosfera magica l'ho sempre percepita durante la lettura e la curiosità è sempre rimasta alta.
Non sai come gongolavo mentre leggevo della scena in cui Derek rivela di essere un lupo mannaro, mi sono sentita molto orgogliosa di lui, soprattutto per come ha sconvolto Stiles xD
Inoltre hai trasmesso molto bene quel senso di intimità e complicità che si è instaurato tra Stiles e Derek ancora prima della partenza, come quando Stiles sta vicino a Derek quando ha l'incubo o come quando Stiles gli dà il libro senza che sappia che è stato lui.
La scena in nave ha fatto un po' male al mio cuore, ma Stiles ha le sue insicurezze, perciò capisco il suo punto di vista.
La parte finale è stata emozionante, soprattutto il ricongiungimento con Peter.
Mentre leggevo pensavo che non volevo che finisse mai la storia, tanto mi è piaciuta. In questa parte ci sono un paio di errori di battitura (che ora non ti so indicare perché è passato troppo tempo da quando ho letto), ma come ho già detto nella precedente recensione, amo il tuo stile di scrittura e quindi quasi non gli ho notati. Per quanto riguarda la rossa, a me è piaciuta, ma non credo di fare testo perché io impazzisco più per il fluff e l'angst che per il rosso, che mi piace quando è dolce e sentimentale xD
Scusa per la recensione breve, ma purtroppo non mi ricordo tutto quello che avrei voluto dire :/
Allora... quanto manca alla conclusione delle long? Io mi metterei a leggerle pure ora, ma poi morirei di ansia e curiosità xD Quindi non vedo l'ora che siano terminate! (Cercherò di non metterti ansia...)
Ancora complimenti e alla prossima!

Stranger

18/10/16, ore 09:39

Mi è piaciuta davvero tanto! Alla fine hai saputo dosare bene l'angst ahahah e la scena rossa io non la vedo così male dovresti soltanto lasciarti andare di più secondo me! Se non riesci bene a focalizzarti sull'atto di per sé allora concentrati su qualcos'altro. Tipo gli occhi o le mani... Non sempre una scena deve essere esplicita perché è dettagliata ma perché i personaggi sono così coinvolti da coinvolgere pure il lettore.
Ho un appunto da farti! Nella prima parte dici che gli occhi di Derek nella sua forma lupesca si illuminano di blu mentre quasi nel finale della seconda parte dici che si illuminano di dorato. Poi magari ho letto male io e mi sono confusa🙈 a parte questo è bellissima. Ho adorato quando si mettono a litigare su ogni cosa come una coppia sposata! E povero Scott che li deve sopportare ahahah sono tenerissimi quando Stiles capisce che Daniel è Derek Hale è stato bellissimo. Cioè lo amava già ma quando ha capito che era lui la persona che pensava di aver perso per sempre... Non so mi è piaciuto un sacco! Quando stavi scrivendo al scena sulla nave mi sembravi molto più rilassata non so perché ma ho la sensazione che nella lemon finale invece non lo fossi ahahah
Peter è un dolcetto amo quanto sia dolce qui! È bello ogni tanto vederlo con un lato umano ahahah comunque è lunghissima hai fatto un lavorone😱 avevo capito che era lunga ma wow brava.
Un abbraccio
Rachele✨

Ps
Questa settimana abbiamo in promozione speciale con ogni recensione che lascio caramelle virtuali *passa il pacchetto* ahahah

17/10/16, ore 23:13

Che bella la sieconda parte.
Sei riuscit a dargli un ritmo tutto suo. E naturalmente e per fortuna cera il lieto fine che anche se essendo una Sterek non era scontato in una storia non si può mai sapere in che modo si evolva

16/10/16, ore 19:20

Fedeeeeee|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!E' meravigliosa!! *_**_*
Sei bravissima!!!
E la lemon è perfetta, perciò non dire fesseria!!

16/10/16, ore 16:53

Anastasia è sicuramente il mio film d'animazione preferito e vederlo versione Sterek è gioia per i miei occhi!😍 Sei stata geniale con le sostituzioni dei personaggi del cartone con quelli del telefilm. Stiles/Dimitri è super sexy e a tratti tenero, visto che il suo essere così burbero nasconde il fatto di aver perso così tanto in una sola sera: la madre e il bambino alla quale voleva bene come fosse un fratello. Derek/Anastasia è dolcissimo, ho amato il fatto che discutessero in continuazione come i personaggi del cartone e allo stesso tempo proprio come i nostri sterek nel telefilm, con Scott/Vladimir che gia aveva capito tutto dall'inizio. Scott e allison, chris e peter.. non mi esprimo (aawww 😍). Il finale anche se scontato, per chi come me aveva gia visto il cartone, è stato comunque davvero molto bello ed emozionante. E poi, gia te l'ho detto, scrivi da dio ed è sempre un piacere leggere qualcosa scritto da te. Complimenti ancora, un bacione 😘💕

16/10/16, ore 00:25

Ciao cara! *W*

Awhhhhhhhhhhhhhhh, bellissima questa seconda parte *W*. Ho avuto il magone per tutto il capitolo puoi credermi ç_ç. Anche perché Stiles mi ha fatto tenerezza, Derek l'ho amato alla follia e adoro e sono stra innamorata di Peter <3 *-*. Si, sono abbastanza confusa come puoi vedere hahha XD Ad ogni modo, bellissimo questo lieto fine <3 awhhh, decisamente perfetto per i nostri amorini testoni e patatosi.. <3 *-* Chris e Peter ehheheh cariniiiii *-*. *lancia cuoricini* Bellissimo! *-+ Peccato sia finita ;). ma,  tanto sento che scriverai altre fic simili a queste dico bene? XD no, non è una minaccia è solo che adoro il tuo modo di scrivere e le tue storie lol <3. XD haahh cuccioli comunque <3 Bene, la Sterek adesso vivrà felice e contenta e tutto bene ciò che finisce bene <3 *-* Stiles è un cucciolotto dolcioso <3. mi fa tenerezza *sigh*, bellissimo capitolo! *-* alal prossima, un abbraccio <3
franny
:********