Tu ed io, contro il Mondo, contro il Tempo
di Lory221B

23/10/16, ore 23:11

Evviva gli happy ending! Dopo la fine della storia in cui Sherlock era un androide, mi sono accostata a questo capitolo con trepidazione, temendo un altro colpo al cuore.
Fortunatamente, stavolta è andata decisamente meglio.
È bella e coraggiosa la scelta compiuta da John.
Mi è piaciuta molto l'apparizione di Mycroft. Breve, ma efficace.
Da bravo fratello maggiore, si preoccupa delle intenzioni di John verso Sherlock, senza rinunciare alla propria natura da manipolatore.

Nel complesso, è stata una bella storia, basata su un'idea diversa dal solito e sviluppata in modo interessante, ben gestita e scritta. In questo caso, ci sta perfettamente che non tutte le parti abbiano avuto un lieto fine.

Ciao! :-)

A

19/10/16, ore 14:23

Ed ecco l'ultimo capitolo di questa storia molto particolare. Anche qui temevo che tu mi uccidessi qualcuno, perché c'è stato un attimo in cui ho avuto paura che Sherlock... e invece è andato tutto per il meglio. E poi, dai, il filone principale non poteva assolutamente andare a finire male. Quindi ho fangirlato parecchio, lo confesso. Anche quest'ultima mi è piaciuta molto. In particolare, ho amato l'idea che Sherlock pensi a John come prima cosa appena apre gli occhi mentre è a terra e ferito. Ho amato che John, per una volta, se ne rendesse conto. Su tutto, però e sarà che ho un debole per lui, ho adorato Mycroft. Il suo essere manipolatore, ma per scopi nobili. Il suo essere deciso nel voler salvare il suo adorato fratellino da John e dall'amore che prova e che potrebbe portarlo di nuovo alla droga se John non lo ricambiasse. Mycroft fa già altre comparsate qua e là nel corso delle varie storie, ma questa è l'apparizione che più ho apprezzato. Decisamente molto IC, seppur "sul piatto" ci fossero tematiche ben diverse dalla sicurezza nazionale o dal natale con i parenti.

Insomma, questa storia mi è piaciuta. Era senz'altro molto originale, il che è un punto a tuo favore. Se mai in futuro volessi sviluppare altrove alcune di queste storie, secondo me non sarebbe una brutta idea.
Alla prossima.
Koa

13/10/16, ore 00:39

Rispondo subito alla domanda che fai nel tuo “angolo dell’Autrice”. Il "viaggio" nel tempo (e nel cuore) che mi è piaciuto di più è stato quello dell'androide Scott, anche se non c'è l'happy end e si finisce nell'angst puro. Infatti, pur dominando uno scenario malinconico e spietato contro l’espressione di una “non” umanità, quella del robot, che desidera provare le emozioni più intense dell’animo che (sembra) non avere, è stato quello il capitolo che mi ha coinvolto di più. Per quanto riguarda l'avventura del porto, hai fatto chiaramente emergere il problema principale che ha causato tanto dolore ed ha impedito il manifestarsi di una situazione sentimentale che, ormai, non era più possibile nascondere (“…dire a Sherlock le uniche due parole che sarebbero contate…”). Intenso il dialogo tra Sh e John, che si ritengono finalmente liberi di dirsi cosa provano l’uno per l’altro perché, paradossalmente, sono quasi sicuri di trovarsi alla fine della loro vita e quindi scompaiono la vergogna, la disistima di se stessi, le paure che da sempre li hanno accompagnati. Ma la conclusione li vedrà, per fortuna, sani e salvi e…insieme. Si chiude così il grande cerchio spazio-temporale che hai tracciato attraverso epoche e luoghi diversi, mantenendo la rotta verso il vero significato di quella che, sicuramente, non è solo una bella amicizia. Spicca, in questo capitolo, un Mycroft deciso, ruvido e, senza dubbio, interessato al bene del fratello minore che è quello di non soffrire più per “inutili strette di mano”. Breve ma significativa la frase in questione. Quando una bella storia, che tu definisci “strana”, finisce c’è sempre un po’ di rimpianto ma, intanto, ti ringrazio per la piacevole lettura.

09/10/16, ore 22:13

Mi dispiace davvero che questa storia sia già finita!

È comunque terminata nel modo migliore, almeno in questo tempo storico, e non posso che esserne felice. ❤️

Certo sia John che Sherlock hanno grandi epifanie solo in punto di morte, testoni che non sono altro! 😂

È stato un viaggio stupendo, pieno di avvenimenti e di sentimenti, e ti dobbiamo solo ringraziare.
Non vedo l'ora di iniziarne uno nuovo (devo ancora recuperare qualcosa!) in tua compagnia. 😊

Grazie a te, di tutto.
Aspetto un disegno su Baker Street!

Ps: Condivido "l'universo" preferito, senza dubbio: John e Sh3rl! 😄

09/10/16, ore 21:54

Oddio! Questo capitolo è meraviglioso!! Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine! Per un attimo ho temuto che Sherlock non ce la facesse! Meno male che si è ripreso, perché la scena nel magazzino è stata straziante! Non riuscivo a trattenere le lacrime! Se avessi potuto, avrei preso John a bastonate, per essersi accorto di quello che prova per il detective solo in punto di morte!

Posso dire con certezza che questo è il mio universo preferito, perché alla fine convergono tutti in esso.. Sappi che questa è una delle FF più belle ed emozionanti che io abbia mai letto!!

Complimenti vivissimi!! Alla prossima!!! :)

Ah, dimenticavo.. complimenti anche per il disegno.. è bellissimo! Sei veramente brava, in tutto, non solo a scrivere!! :)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 10:00 pm)