Well
di Looney_Pleurite

10/11/16, ore 06:48

I miei complimenti ragazzi!
Questo prologo è estremamente invitante e, inoltre, scritto divinamente.
Devo ammettere che in un primo momento mi sono detta "Uff, ancora un'altra storia horror ad OC", però, dopo aver letto la prima parte mi sono totalmente ricreduta.
Ho apprezzato la cura dell'impaginazione e ho trovato davvero interessanti e soddisfacenti le descrizioni.
I personaggi apparsi fino ad ora (anche se per poco), morti e non, sono stati ben trattati, le emozioni e il carattere trasparivano a meraviglia.
Penso che possiate realizzare un'ottima storia insieme, quindi tanto vale che vi chieda se posso mandare anch'io un OC (ditemi voi se volete un ragazzo o una ragazza).
Buone vacanze e alla prossima
La vostra Nini (che scompare un giorno sì e l'altro pure!)

03/11/16, ore 16:10

Sono una persona orribile?
Sono decisamente una persona orribile!

Lo so, non ho davvero scusanti per presentarmi così tardi ma da grande amante dei proverbi posso dire Meglio tardi che mai, giusto?
Non so se essere felice del fatto di vedere solo 4 recensioni in questo capitolo, non fraintendetemi, mi fa sentire una persona meno orribile, oppure essere amareggiata per questo, ma ora ho notato che sono veramente rare le interattive che continuano ad essere recensite da tutti i loro partecipanti. Tuttavia, vi assicuro che recensirò ogni capitolo, crollasse il mondo, crollasse la mia media in tedesco no forse è meglio che quella resti su per la maturità, io lo farò e cercherò di essere costante che poi lo sono di nome ma non di fatto, ok basta, io divago sempre e non va bene.

Passiamo finalmente alla cosa che a voi interessa: il capitolo.
L'ho seriamente adorato, nonostante fosse un capitolo introduttivo, visto che serviva principalmente per presentarci i personaggi, non è mancata l'azione e ciò ha contruibuto a rendere l'inizio magnifico. Molte volte i capitoli introduttivi sono un po' noiosi perché sono abbastanza piatti ma vi posso assicurare che non è il vostro caso.

Partiamo dai personaggi, non ho ancora un'idea troppo chiara ma d'altro canto siamo solo all'inizio e se mostrassero tutte le loro sfaccettature subito non sarebbe divertente visto che è decisamente meglio conoscerli a poco a poco.
Nonostante penso abbiate introdotto tutti i personaggi non c'è stata una confusione nel presentarli, certo, i nomi ancora non me li ricordo tutti ma è solo il primo capitolo per cui non mi pongo molto questo problema.

La prima che commento, non solo perché è il mio personaggio, ma per il fatto che è stata effettivamente la prima ad essere presentata, è Shayla. Allora, che dire di lei? Se da una parte ero felice che fosse stata inserita subito dall'altra mi ha messo una grande ansia addosso che mi sono portata dietro per tutto il capitolo, sarò sincera, temo per lei.
Anche se è solamente il primo capitolo devo dire di essere soddisfatta della sua caratterizzazione e ovviamente sono curiosa di vedere ancora cosa avete in serbo per lei. A dire il vero mi sono venuti un sacco di dubbi e domande e sono sicura che con l'andare avanti dei capitoli tutto sarà più chiaro, ma per ora è ancora tutto un po' annebbiato.
Vedendo la sua descrizione mi sono accorta che ha moltissime cose in comune con me anche se in realtà posso dire di essere totalmente diversa, infatti se qualcuno potesse descrivermi con tre aggettivi questi sarebbero sicuramente: saccentepignola e permalosa non che siano sbagliati, totalmente diversi da quelli che ho usato per lei.
In ogni caso, mi piace il lavoro che avete fatto con lei però continuo a non essere per nulla tranquilla.

Passiamo poi ad Eleanor, lei è una di quelle di cui non ho un'opinione precisa perché di fatto non l'ho capita molto, ma posso dire che mi ricorda moltissimo un altro personaggio con lo stesso nome. Da una parte mi sembra una grande amica di Shayla ma dall'altra il loro rapporto mi sembra la classica amicizia tra due ragazze, non vera o solida, perché si sa come sono le donne...

Il prossimo è Echo e non so perchè ma il suo nome mi fa pensare ad una ragazza. Lui non mi ha particolarmente colpita ma penso che sia perché la sua vera personalità verrà fuori più avanti, magari tra un paio di capitoli potrebbe diventare uno dei miei preferiti ma per un'opinione precisa preferirei aspettare. Lui e Lindsay mi sembrano la coppietta obbligatoria in ogni serie TV ambientata nei licei americani, ma effettivamente siamo in un liceo americano, per cui ci sta. Siccome leggo le recensioni degli altri (e le risposte ade esse) ho letto che gli sviluppi per questa coppia saranno interessanti per cui ora sono curiosa.

Un altro personaggio che non ho molto capito è Kae, penso che possa essere molto di più che una ragazzina così fragile caratterialmente parlando, in realtà mi aspetto una sorta di effetto sorpresa da lei, ma per ora più di così non posso dire nulla perché sarebbero, appunto, solo supposizioni. Stessa cosa vale per Hailey, l'ho inquadrata poco per non dire nulla, mi sembra una ragazza un po' con la testa tra le nuvole ma oltre a questo nulla.

Da quel che ho potuto vedere mi piacciono molto, per ora, i personaggi di Keith e Viktor non sono di parte perché uno dei miei amati OC si chiama così, giuro. Questi due a tratti li trovo simili ma mentre Keith mi sembra molto più sarcastico, pungente e più "fumino", il che mi affascina davvero molto), Viktor invece sembra più calmo e mi fa stranissimo pensare ad uno con il suo nome con un carattere così. Da loro non so davvero cosa aspettarmi perché, come per Kae, penso abbiano alcuni assi nella manica, staremo a vedere.

Arriviamo poi a Yael che mi sembra un ragazzo abbastanza calmo e boh, mi piace che abbia i capelli bianchi, la trovo una cosa carina. Oltre a questo vuoto più totale. Sono contenta però che sia apparsa Dawn, la adoro per cui mi avete reso una bimba felice, inoltre l'ho trovata perfetta, era molto IC.

Mi sembra che l'unico personaggio mancante sia Michaela. Questo personaggio mi piace per ora anche se, che diamine! Avrà preso uno di quegli spaventi che ti dimentichi solo quando muori.
Onestamente la sua parte è quella che mi ha fatto venire più dubbi e spero che presto possano risolversi perché io sono curiosa e voglio sapere, ma tipo tutto, subito mi calmo.

Dei personaggi canon ho letteralmente a-d-o-r-a-t-o Sierra anche perché secondo me calza a pennello con il ruolo che le avete dato, lo ammetto, non mi è mai piaciuta particolarmente come personaggio ma non avrei potuto immaginare qualcuno di diverso da lei.
Poi avete messo Le allieve poliziotte, io le adoro, sono in assoluto la mia coppia preferita in Missione cosmo ridicola per cui mi avete resa una bimba felicia (?).

Considerazioni generali del capitolo: come ho già detto questo capitolo mi è davvero piaciuto anche perché, fatevelo dire, il vostro stile è davvero qualcosa di magnifico, ora come ora non mi viene la parola esatta per descriverlo ma probabilmente appena cliccherò "invia" mi verrà perché è sempre così certe volte sono così pessimista che Leopardi in confronto a me è il ritratto la gioia di vivere. In ogni caso rinnovo i miei complimenti, siete stati in grado di tenere attaccato il lettore dall'inizio alla fine, io tipo continuavo a rpetere "Oh, e adesso come va avanti", ottimo lavoro. Tra le parti che ho preferito c'è sicuramente l'ultima, non perché sono egocentica, ma perché ci avete tenuto sulle spine e no, non siete simpatici.

Siccome io non sono di certo la persona più sveglia del pianeta non ho ancora capito chi potrebbe essere il killer, ho qualche idea ma voglio aspettare di vedere se siano fondate o meno, staremo a vedere.

Ora ho concluso, torno a leggermi D'Annunzio
A presto
Bea

18/10/16, ore 16:36

E finalmente posso recensire! *si vedono i cori angelici con Chef vestito da cherubino cantare l'Hallelujah*
Accidentaccio al periodo del piffero. Devo ancora liberarmene, ma ora ho decisamente più tempo, quindi ecco tutte le mie impressioni generali sul capitolo.
Entonces. Ho adorato questo capitolo nonostante fosse incentrato soprattutto nella presentazione dei personaggi. Ognuno ha avuto modo di esprimere una parte di sé, chi più chi meno. Ma la cosa che mi è rimasta di più sono decisamente le descrizioni. Ancora una volta avete dato prova di essere tra i migliori in questo ambito, se non i migliori. Sono rese in maniera impeccabile, che riguardino l'ambiente o le sensazioni. Le sensazioni. Mamma mia, le ho provate tutte sulla mia pelle. Ma il maniaco che comincia a seminare il seme della discordia, incutendo timore a destra e a manca? Ancora ripenso alla scena con Michaela. Mio dio se è stato inquietante, ma bello da morire! XD
Poi mi sembra che questo pazzo psicopatico ce l'abbia in modo particolare con Shayla. Che sia legata al killer in qualche modo? Però così sarebbe scontato. Secondo me è qualcuno di particolare, che compare sulla scena magari anche attivamente ma non lascia così tanto il segno. Qualcuno che si muove in primo piano ma muove le fila dalle retrovie e quindi risulta insospettabile. Non ci crederete, ma quando ho letto La verità sul caso Harry Quebert sono riuscito a metà del libro a supporre che il killer fosse colui che poi si è rivelato esserlo effettivamente. Poi ci sono una miriade di ragioni dietro la cortina di vicende che sono quasi impossibili da prevedere.
Allora, dopo aver divagato con teorie sull'assassino, direi di parlare dei personaggi. Intanto fa il suo debutto la mia Hailey, e per come è stata presentata me piasa muooolto. Cara lei che cerca di riallacciare i rapporti! :3
Naturalmente, chi ha avuto a che fare con l'omicida si è dimostrato protagonista di certi momenti (vedi Shayla per due volte, Michaela, Kae e addirittura Don che è stato relegato al rango di insegnante mentre Chris diventato preside se la fa con Chef diventato inserviente. Vuoi vedere che sono loro due a complottare come nella serie originale? XD)
Purtroppo, essendo un capitolo per presentare i vari personaggi, ne compaiono solo alcune bozze. Però procedendo per personaggi posso dire che:
-Shayla ha quasi sicuramente un legame di qualunque tipo con l'assassino. Me lo sento, in quanto l'ultima frase un pazzo con problemi psichici non la direbbe. Qui c'è del rancore sotto.
-Eleanor è l'amica del cuore/rivale di Shayla. Ho come la sensazione che il loro legame si rafforzerà o si deteriorerà durante lo svolgimento dei fatti.
-Echo è il figone della scuola e Lindsay sarebbe come la cheerleader popolare delle scuole americane. Riprendono quello stereotipo di coppia al college, e lui mi ha dato l'impressione di essere un maschio Alpha (si dice così, no?). Però il saluto di lei a Yael mi fa vedere cose. Per ora non esprimo i miei pensieri, ma credo si capisca a cosa penso.
-Kae, la nostra piccola asiatica, è molto fragile emotivamente, ma ho come la sensazione che nasconda dentro di sé il mondo. Purtroppo, parlo di cose positive al pari di cose negative (ma qui sono solo supposizioni).
-Yael mi è parso un personaggio abbastanza tranquillo. Poi gira con Dawn, quindi secondo me è un bravo ragazzo. Lo metto subito in cima alla lista dei sospettati! XD
-Keith è il cinismo fatto a persona. Borbotta, rimprovera, puntualizza... Se questo ragazzo non è incazzato col mondo allora si mostra insofferente per non dare a vedere quello che lo tormenta. Forse è la persona che più ha risentito della scomparsa di Taylor.
-Viktor mi lascia perplesso. Il mio sesto senso dice che non me la racconta giusta, ma per come sono fatto io potrei arrivare a sospettare persino di un santo o di un bambino innocente. Però è una persona pacata, e ho un debole per i seguaci della calma. Non è piantagrane quanto Keith, insomma: che sia solo una maschera?
-Dan si è portato a letto il fidanzato di Heather e ha pure sminuito le sue "doti"? No, veramente, se nessuno dà il premio Nobel a questo ragazzo lo faccio io! Fantastico! C'est merveilleux! Comunque non esci dalla lista dei sospettati solo per questo, chiaro? V.V
-Michaela avrà perso dieci anni di vita dopo quella fotografia. Non credo che al suo posto avrei agito diversamente da come ha fatto lei. Però il suo incontro con il custode mi ha dato un altro personaggio di cui sospettare. Vuoi vedere che costui era il padre di Taylor e ora cerca vendetta? Poi chi era esattamente Taylor? E' solo una vittima o c'è dell'altro sotto? Scopritelo con noi nella prossima, entusiasmante puntata di Well!
Ok, ora la smetto.
-Sierra che fa la blogger della scuola è la scelta più azzeccata che si potesse fare, considerando che lei è la fanatica per antonomasia. Poi, sinceramente: chi non le avrebbe dato questa parte? Quindi calza alla perfezione. Poi magari è lei l'assassina perché voleva solo rendere il suo blog più piccante (vado a pensare all'assurdo, hahaha).
-Dawn è ripresa nella maniera più corretta possibile, quindi nulla da dire. E' stata resa perfettamente. Spero solo che sopravviva al massacro, perché a me piace come personaggio.
-Courtney è sembrata meno forte di quanto è abitualmente, ma in fondo dopo la notizia della morte di due ragazze chi non reagirebbe così?
-Topher mi è indifferente, ma secondo me vuole farsi ammazzare da Echo. Sono quasi sicuro che gli salterebbe addosso solo per averlo interrotto mentre "poggiava la sua mano sui glutei di Lindsay". Però vediamo come si evolve.
-Gli altri personaggi non hanno avuto modo di esprimersi molto, come Scott, Noah e Lindsay (anche se di quest'ultima è venuta fuori l'attitudine da oca con il suo fidanzatino, o almeno a me ha dato questa impressione)
-Sanders e MacArthur si sono rivelate le migliori di questo capitolo. La gag di Valentina che rivela tutto a Blaneley mentre l'altra cerca invano di fermarla è stupenda. Stima per le allieve poliziotte! :D

E con questo chiudo!
Ora però voglio lasciarvi con il nome di chi per ora ha più probabilità di essere il killer ai miei occhi.
E il fortunato di questa settimana è:
-----> Lo sceriffo Dwayne Crone!
Sì, parto sempre da chi ha una posizione che mascheri bene la sua doppia vita, e lui potrebbe essere a tutti gli effetti l'assassino. Può far comodo lavorare nella polizia se vuoi nascondere le tue tracce, no?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero di essere più veloce nel lasciare una recensione la prossima volta. Mi mettono sempre i bastoni tra le ruote, cacchio!
DramaFever

17/10/16, ore 15:07

Looney, Pleuri! Ciao ragazzi!
Questo weekend ero fuori casa, quindi sono riuscita a mettermi a recensire soltanto adesso... la cosa, però, non m'ha impedito di leggermi il capitolo. Più e più e più volte.
Non so neppure perché: è un capitolo di presentazione, quindi non accade granché (anche se quel poco che accade è comunque fantastico, ma ne parlerò più avanti), forse volevo solo provare a inquadrare bene i personaggi... Comunque, ogni volta che lo rileggevo ne rimanevo sempre più soddisfatta: l'atmosfera creata, l'IC dei personaggi canon e tutti i riferimenti a loro, oltre al fatto che narrino anche la storia, lo stile scorrevole, ha reso il tutto ogni volta molto piacevole da leggere! Insomma, ottimo lavoro per entrambi! ;)
... Maaaaaaa mi sembra vi siano sfuggite alcune cose. E, come Pleurite già sa, io sono una rompina e mi piace elencare tutte quelle che trovo, in modo che voi possiate correggerle/migliorarle! (Parentesi prima dell'elenco: sono comunque pochi errori per un capitolo lungo come questo!
E adoro l'idea del "paragrafo prima del titolo del capitolo": è come se ti tenesse in suspance. E fatemi indovinare: avete nominato così il capitolo perché è la prima fase del dolore? :) ).
"le scale che conducevano al piano superiore, trovandosi ad un altro corridoio" mi sa che è meglio "trovarsi in"
"Poco dopo il telefono tornò a vibrare, ma sta volta" l'ultima parola va attaccata.
"Dietro di lei Shayla. guardava fuori dalla finestra." un piccolo errore di battitura! :3
"L’inverno stava arrivando."=l'inverno sta arrivando=winter is coming= il Trono di Spade= una delle mie saghe preferite! (Se ve lo steste chiedendo... no, non è un errore. È una citazione che ho voluto trovare a tutti i costi).
"Si asciugò la lacrima e senza tradire l’aura seria" mi sa intendevate "aria seria"!
"pensò ad andare" ok, questo non sono certissima che sia un errore, ma secondo me ci va il "di"
"Blaineley Stacey O’halloran leggeva i suoi articoli!" altro piccolo errore di battitura.
"Il cancello era davanti a lei, poche falciate e l’avrebbe raggiunto." È "poche falcate".
Bene, parte errori finita. Ora passiamo a ciò che interessa davvero a tutti, ovvero la storia e i personaggi!
Shayla mi appare proprio la classica "final girl", per rubare l'espressione a Pleuri: buonina, carina, gentilina, altri aggettivi pucciosi che finiscono con -ina, e poi come la protagonista di Scream (di cui ho un vuoto di memoria per quanto riguarda il nome... É Heather? Margaret?) é collegata a un misterioso evento di 10 anni fa in cui è morta una certa Taylor, e per cui la ragazza sembra soffrire molto... ma per cui il misterioso assassinio vuole anche farla pagare? Devo capire meglio la situazione.
Eleanor non mi ha lasciato granché, se non che pare un'ottima amica per Shayla.
Di Echo... beh, la prima volta che ne ho letto mi sembrava il classico maschio della coppietta felice, e già stavo per inneggiare alla morte sua e a quella di Lindsay, ma poi ho notato che si comporta in modo molto possessivo con lei, quasi fosse... uno yandere? (dai, ho azzeccato che Angel in Reality lo fosse! Perché non Echo?)
Sierra é fantastica in questa fanfiction. Un po' inquietante quando si vanta di aver scritto delle ragazze morte sul blog, quello sì, ma per il resto pare una poeta scatenata. Sono sicura che ci sarà molto d'aiuto in questa fic, e spero già che finisca con Cody (anche se COME OSA CRITICARE TOM E JEN?!?! Mi stanno simpatici, dai...)
A quanto pare, anche questa Hailey sembra essere collegata con l'affare Taylor. Mi chiedo in che modo... in ogni caso, mi intriga più di Shayla, sorry!
Ok, Kae é la ragazza giapponese di cui ultimamente ogni-fanfiction-interattiva-ha-bisogno. A parte questo, mi sembra sia piuttosto fraglie psicologicamente? Boh, non l'ho tanto inquadrata.
Così come NON ho inquadrato Viktor e Keith: so solo che il secondo é molto più impulsivo del primo, e che già per quello mi sta simpatico!
Don qui mi sembra molto più umano rispetto a come era stato presentato nel Reality... e la cosa, per il momento, non mi dispiace (e poi, é anche vero che CHIUNQUE è più umano di Chris e Chef).
Blaineley come giornalista me la vedevo proprio (le avevo dato anche io quel ruolo in Moonslope), ma una vera sorpresa é stata la presenza di Sanders e Macartur.
Una presenza che HO ADORATO, visto che erano la mia squadra preferita! (eunpo'leshippo,malasciamoperdere). Forza SQUADRA POLI... intendono... Viva le forze di polizia? Compreso lo sceriffo del quale non ho capito il nome?
A parte l'inquietudine per il fatto che Yael abbia i capelli bianchi e il fatto che sembri un bravo ragazzo, questo personaggio non mi ha ancora trasmesso molto. Dawn, invece, é stata strepitosa, perfettamente lei! (E ho notato che c'è Scott in questa fanfiction... ma che è amico stretto di Courtney. Io spero tanto tanto tanto che si avveri la Dott, però. Non è un'obbligazione, eh! Ma se lo faceste sarebbe molto molto molto molto molto meglio! O no? ;] )
E poi, arriviamo al mio personaggio. Per cui devo assolutamente farvi i complimenti: non solo per come lo avete rappresentato, che è proprio come si comporterebbe dopo aver ricevuto una notizia del genere, non solo per come le avete fatto usare la macchina fotografica (e io sospettavo che quel momento sarebbe arrivato... e congratulazioni, é stato inquietante come e più di quello di Shayla), ma anche e soprattutto per il colpo di genio di FAR SÌ CHE DON SIA SUO PADRE! Così, non solo abbiamo la scusa per vedere più personaggi del reality in azione, ma questa scelta, almeno a mio parere, crea un coinvolgimento del tutto nuovo in famiglia, quindi congratulazioni!
Solo una cosa mi lascia perplessa: perché, se Miki fa di cognome Sandstorm, Don é McGravis? Il cognome é della madre?
E, per finire, Dan Lake. Che non credo di aver inquadrato se non per quanto riguarda l'orientamento sessuale.
E la foto di Miki appesa in bacheca nella casa di Shayla é davvero un gran tocco: se fossi stata lei, l'avrei strappata e buttata.
Bene, ora voi pensate che la recensione sia finita qui, giusto? In fondo, ho finito la lista personaggi, e poi ho parlato persino troppo!
E invece no.
Come già vi ho detto, amo teorizzare.
Come probabilmente avrete capito, amo complicarmi inutilmente la vita.
Quindi, perché non unire le due cose e dare vita a....
*rullo di tamburi, seguito poi dalla musica del telefilm di Batman. Un sipario che non c'era prima si apre*
... CLAIREROXY, DETECTIVE IN UN SITO?
*applausi pre-registrati, visto che sono tutti confusi*
Avete capito bene, ragazzi! Il momento della recensione in cui teorizzo ha ora un (orribile) nome! Nonché un altarino per i-personaggi-che-mi-piacevano-morti *al momento, sul tavolino c'è solo una candela. Sotto, vi è una foto con sopra un cane. Il nome "Pepper" é scritto a mano poco sotto* e una parvenza di professionalità!
Dunque dunque, iniziamo con chi possiamo escludere a priori dalla "caccia all'assassino", ovvero Shayla e Michaela, in quanto sono state attaccate. Anche Kae potrebbe finire qua, direte voi, ha ricevuto il messaggio! Ma in questa categoria metteremo solo le persone minacciate fisicamente (ovvero, che hanno visto o sentito la voce dell'assassino).
D'altra parte, sia per la reazione che Kae ha avuto al sentire della notizia (troppo ambigua, come se voleste dirottare i nostri sospetti su di lei) sia per il messaggio é credibile che Kae sia innocente... quindi, direi che possiamo metterla tra i presunti innocenti. Assieme ad Hailey e Dan, perché, per me, sarebbe troppo facile se il colpevole fosse qualcuno invischiato con l'affare Taylor.
E ora, passiamo ai presunti colpevoli: Viktor e Keith. Qui non ho davvero altre teorie se non il primo film di Scream, in cui gli assassini erano gli amici maschi della protagonista.
Ora, noterete che ho indicato DUE possibili colpevoli. Questo non è perché penso che uno di loro possa essere innocente, ma è perché penso che in questa storia ci siano DUE assassini a piede libero: uno é fissato con le chiamate al telefono, ed è quello che, per me, sta tormentando Shayla, al momento é senza maschera e ha portato la foto a casa della ragazza, il secondo é quello che è stato fotografato da Miki e ha rubato la maschera. Non credo che siano in combutta, bensì che il primo stia sfruttando a sua insaputa il secondo (magari ha visto che è stato fotografato dalla mia Oc e ha pensato bene di terrorizzare un po' di più Shayla?). Inoltre, credo di avere ben chiara la motivazione del primo (punire tutti gli impuniti dell'affare Taylor... quindi potrebbe essere Keith, visto che era molto amico con la ragazza?), mentre per il secondo... o sta facendo l'idiota o è semplicemente assetato di sangue o (ma qui è un mio viaggio mentale), é un yandere innamorato di Michaela (però escludo Echo, lui ha già Lindsay!), e vuole usare questa cosa dell'assassino per avvicinarsi sempre di più a lei (come ha fatto Dan, che però escludo visto che è omosessuale).
Queste sono tutte le mie teorie sul primo capitolo. Vi saluto col mio personale totomorti e vi ricordo che Claireroxy, detective in un sito, ritornerà al prossimo capitolo di "Well"! Ciao a tutti!
*applausi preregistrati, perché sono ancora tutti confusi. Il sipario si chiude e sopra viene proiettato il "totomorti"*
Eleanor, prima o poi: perché quando mai la migliore amica della protagonista, se non si rivela essere una traditrice, sopravvive in un horror?
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 03:10 pm)
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 07:25 am)

16/10/16, ore 11:25

I'm here!
Questo capitolo mi piace, c'è poco da dire.
Amo il genere Thriller, di conseguenza credo che la storia mi coinvolgerà, seppur faccio schifo a trovare i/il killer, vista la mia mancanza di memoria a lungo termine, ma credi che, se continuate così, possa uscirne fuori un vero capolavoro.
Ora vi saluto, ci si vede al prossimo😉

13/10/16, ore 16:02

Ma il mio ritardo è una cosa cronica! XD

Looney! Sono qui per recensire il prologo! Alla fine ce l'ho fatta pure io: chi l'avrebbe mai detto? *si sente il suono dei grilli* Grazie per la fiducia... -.-

Anyway, mi avete chiesto di reinserire nuovamente la mia precedente recensione qui, ma ho pensato che sarebbe stato un po' banale fare copia e incolla. Quindi, eccomi qui a partorirne una nuova. Non so esattamente cosa scrivere perché siamo solo all'inizio, ma improvviso. ^^
Per ora diciamo che sono eccitatissimo: siamo vicini ormai, il conto alla rovescia è iniziato. Oddio, sto già male! Ci credete che mi è venuto il mal di pancia per la tensione?

Sono estremamente fiducioso riguardo a questa storia perché prevedo spargimenti di sangue, lacrime e sudore a non finire. E penso che ormai si sia capito quanto io ami queste cose. Già mi aspetto un'opera dal livello elevatissimo, stile Vegeta e Nappa (che ricordi con Dragon Ball!) che misurano la potenza di Goku: IT'S OVER NINE THOUSAAAAAND! Ok, la smetto di fare questi paragoni strani...

Alors! Per ora non posso dire molto altro, altrimenti divagherei troppo, e fidatevi: sono bravo a divagare. Posso solo dire che aspetto con ansia l'inizio vero e proprio dell'avventura. E vi auguro buona fortuna, perché so già che vi impegnerete molto per sorprenderci in ogni momento. Chissà che bel capolavoro verrà fuori!

P.S. "Abbiamo deciso di unire le nostre forze per produrre qualcosa di gradevole. E per noi gradevole significa pieno di sangue." Queste frasi mi ricordano troppo Chris! Hahahaha!
DramaFever

12/10/16, ore 20:10

Ehilà ragazzi!
Finalmente, questa'avventura sta per iniziare, e quale modo migliore per celebrarla che non fare una recensione come si deve (più o meno) al prologo? Perché a me piace complicarmi la vita e copia-incollare la recensione dell'altra volta togliendo di voler prendere l'Oc era troppo facile!
Iniziamo con considerazioni generali: non so perché, ma dall'IPad quando i personaggi parlano/messaggiano/pensano le scritte appaiono in font diverso (e questo sono sicura che sia voluto) e più grandi rispetto agli altri pezzi di testo (e questo non so se sia voluto o meno). A parte questo e qualche tre punti che diventano due non ho trovato nemmeno la minima traccia di un errore, quindi bravi ad entrambi!
Poi, parliamo dello stile: è asciutto, dinamico, a tratti (soprattutto nel primissimo paragrafo) anche splatter e macabro, ma ehi, è una fanfiction horror, mica "Due cuori sotto un tetto"! E poi lo splatter mi piace, quindi ben venga.
Poi, come in precedenza, il fatto che Heather sia stata la prima vittima mi ha stupito molto. Dakota era già più plausibile, ma ad Heather non avrei mai pensato.
Ma soprattutto... PEPPER (che ho realizzato solo ora essere femmina) È QUINDI SOPRAVVISSUTA ALLA STRAGE! VAI COSÌ PEPPER, SONO CON TE!
E ora, come Pleuri sa di sicuro, io amo teorizzare. Mi basta un nome per far partire le seghe mentali (quindi, Looney, ti consiglio di prepararti a sentire i miei scleri), e già da questa piccola introduzione tenterò di ricavare fuori qualcosa!
Una vittima (che sembra femmina) fa di cognome Collins. Mi pare che sia un cognome associato molto a Lindsay o Courtney, quindi dirò che la vittima è una di loro due.
E, seconda teoria... Sam ha avuto parte attiva nell'omicidio delle due, nel senso che conosce l'assassino, anche se non ha idea che per hobby ammazzi gente. Staremo a vedere.
E l'angolo delle teorie è finito, quindi al prossimo capitolo (che sono molto eccitata di leggere). A presto!
Claire

12/10/16, ore 18:58

Ciao ragazzi/e! Finalmente il prologo!
La vostra storia mi piace, mi ha molto colpito, soprattutto per il fatto che si basa su una serie di assassini e su un serial killer da catturare :)
Adoro i gialli e questo tipo trama! :D
In ogni caso vorrei partecipare alla storia, ho un OC interessante che potrebbe piacervi ^^
Alla prossima ;)

~Milah

12/10/16, ore 18:25

Peccato non possa partecipare mi sarebbe piaciuto leggero la storis comunque.
Ciao

12/10/16, ore 18:21

Aww, LoonyPleurite?
Vi siete uniti? Quasi quasi vi shippo aww
No, ok, scherzo. Io shippo tutti.
DUNQUE.
ADORO la saga di Scream. (Poi sono fan di American Horror Story)
Non vedo l'ora, il minuto e il secondo di leggere il prossimo chapter
A PROPOSITO... io ricordo di aver partecipato ma non ricordo quale scheda ho mandato ahaha
CIAO.

12/10/16, ore 18:01

Eccomi qui!
Allora siccome mi pare brutto copiare la scorsa recensione cercherò (si perché non capisco come mai non abbia mai tempo per fare nulla, ma ok) di farne una decisamente migliore, tanto ormai la scheda ce l'avete quindi non c'è il bisogno di fare la corsa a chi prende prima il posto.
Ammetto che è da ieri che aggiorno la pagina in attesa del visto aggiornamento perché mi sono detta "No Beatrice, non puoi fare così schifo da recensire in ritardo pure un prologo".
Come già detto, la trama è una figata. Nonostante ci sia stato un boom di storie horror quando la storia è uscita questa mi dà l'idea di essere un progetto originale e diverso, avendo letto alcune delle vostre storie so per certo che non rimarrò delusa. Lo ammetto, l'horror non è tra i miei generi preferiti, sono una fifona e ho paura praticamente di tutto (e si, anche della mia ombra), ma questa storia prometteva talmente bene che, chi se ne importa del genere, è fantastica.
Il vostro stile posso dire di conoscerlo abbastanza bene ma sono comunque curiosa di vederlo in questa storia, non so se sarà diverso (anche se non credo sia la parola più adatta) ma in ogni caso anche questo non mi deluderà.
Ultima ma non per importanza l'impaginazione. Ricordo di averlo scritto anche nella scorsa recensione (se non sbaglio) ma secondo me il testo è davvero esteticamente bello. Vedere uno scritto così curato è molto meglio che uno banale, ti invoglia a leggere e, a mio avviso, rende la lettura più scorrevole. Questo è ovviamente il mio punto di vista ma l'impaginazione è una cosa incredibilmente importante per me.
Detto questo non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, vi avviso già che le recensioni potrebbero arrivare un po' in ritardo (e con un po' intendo veramente poco, non è mia abitudine abbandonare una storia e tendo a seguire quelle a cui partecipo capitolo per capitolo, per cui non vi preoccupate e comunque in ogni caso vi avviso).
Ancora complimenti e spero di risentirvi presto
Alla prossima
Bea~