Moulin Rouge
di micchan91

Ciao carissima micchan91!
ho letto questa storia i primi di settembre e finalmente sono qui a recensire: avrei dovuto farlo appena ho finito di leggerla e forse è per questo che in questi giorni non mi è mai uscita dalla testa, tanto che oggi ho finalmente visto il film! Bellissimo anche questo, per cui grazie per avermelo fatto scoprire!
Amo Shindou e Takuto e ho letteralmente amato la tua storia. Ammetto che quando ho scoperto che era tratto da un film ci sono rimasta un po’ male perché la trama è veramente geniale! Il mio primo pensiero è stato “ma io lampi di genio come questo mai, eh”: insomma sono morta di invida. Tutto sommato però ho visto che ci hai messo anche del tuo e che hai saputo adattare il tutto alle tue esigenze, sei stata molto brava e l’ho apprezzato molto! Infatti, sebbene abbia trovato la parte della cura di Ran un po’ forzata, mi è comunque piaciuto molto, così come il finale! È vero che concludere con la sua morte sarebbe stato più realistico, ma appunto perché non lo è stato mi ha fatto sognare. Penso se lo meritassero veramente un bel lieto fine, e tu sei stata capace di dargliene uno. Complimenti!
Concludo ringraziandoti per aver scritto questa storia, è stato davvero piacevole leggerla, grazie!
Un bacio,

Bri.

Ciao cara micchan!
Sì, è da un po' che non lascio una recensione a questa fanfiction, per cui probabilmente ti sarai scordata di me, ma poco importa. Ho ugualmente continuato a leggere silenziosamente. Specialmente perché alla fine la fanfiction non mi ha preso come mi sarei aspettata.
I primi capitoli e quest'ultimo mi sono piaciuti, per gli altri sono stata più che altro indifferente. Non so spiegarti bene il perché, probabilmente la rapidità con cui gli avvenimenti si susseguivano, le descrizioni che raramente erano dettagliate come piace a me, diciamo che è lo stile che in generale mi ha lasciata piuttosto neutra.
Eppure, la fanfiction non mi è dispiaciuta, l'ho ugualmente letta ed apprezzata, nonostante non mi abbia rapita come altre. La trama è indubbiamente molto bella, a parte il discorso "tifo che poi sparisce miracolosamente" che mi ha lasciata piuttosto "mh. d'accordo." sì, spesso trovare parole adatte non è il mio forte.
L'unica pecca di questo capitolo è nei flashforward che non hai indicato in alcun modo e che dunque mi hanno confusa parecchio, dato che dall'India mi sono ritrovata catapultata senza alcun preavviso a dovunque vivano Ran e Takuto, non ricordo. Insomma, sei saltada a piè pari da un argomento a tutt'altro senza lasciare uno spazio né una qualunque cosa a dimenticare il passaggio di scena, nonché il salto temporale.
Questo ultimo capitolo, contro ogni mia aspettativa quando l'ho aperto, non mi ha lasciato neutra come gli altri, in effetti credo che questo e il primo siano stati gli unici a provocarmi davvero delle emozioni, mentre gli altri mi hanno lasciato solo un senso di "mh, sì, bella trama, whatever". Non prenderlo come un'insulto o che, non lo è assolutamente, so di poter essere fin troppo diretta, ma mi piace essere sincera quando devo esprimere la mia opinione su qualcosa, di qualunque cosa si tratti.
Ora penso proprio di salutarti, dato che inzia a farsi una certa. Spero che avremo, magari, occasione di scriverci di nuovo, in futuro!

~Seth

Ah! Ho visto il film prima che la fic finisse!
Mi sento realizzata!!!
E la fic è bellissima!
Addirittura più bella del film.
Mi dispiace molto sia finita ma vivissimi complimenti.
Un bacio
Taccy☆

Ommioddio noooo!!!😭😭😭😭 È un finale stupendo ma... Ma... Non può finire, nooo😭😭😭
Ho adorato questa storia in ogni particolare, i capitoli strappalacrime, drammatici, felici, malinconici, violenti, romantici... Mi mancherà Ran, con la sua splendida voce, Shindou con la sua passione (in tutti i sensi possibili), l'atmosfera pesante e palpabile e l'aria farsi leggera sulle spalle... Ma soprattutto mi mancherai tu💜💜
Un bacione a te e alla tua bambina💜
Ci rincontreremo, ciaooo💜💜
RLEinStein

Oddio è finita// *viene invasa da un senso di tristezza
Però è stata bellissima e niente.. non so più cosa dire~
In realtà sono parecchio in ansia in questo momento quindi scrivo in maniera disconnessa... vabbè
Sei bravissima! Ti prego continua le fic che hai "lasciato in sospeso". Sarebbe una cosa troppo bella!
Byee