Dargovas
di MaDeSt

30/09/17, ore 16:49

Amabile quel soldato a prendersela con un bambino a quel modo! Perlomeno il suo compare sembra avere un po' più di buonsenso ... o stavano giocando a 'poliziotto buono e poliziotto cattivo'?
Povero Andrew, a casa non è davvero messo bene ... la madre mi fa davvero pena, è stata costretta a crescere da sola tre figli, e adesso il più grande si caccia degli ideali in testa e va a cercare di farsi ammazzare. Hai reso molto bene la stanchezza e l'infelicità di quella donna!
Wow, povera Susan! Lily finirà per fare dei danni seri ... e il bello è che non la si può nemmeno biasimare, essendo così piccola.
Hm, Umbreon inizia a mostrare una mentalità tra le più strategiche e consapevoli della situazione all'interno del gruppetto dei draghi. Chissà come questo influenzerà il rapporto con Andrew?
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

03/05/17, ore 11:57

Questo è un capitolo molto importante, in cui Umbreon annuncia per la prima volta un intento omicida. Il suo livello di maturazione è arrivato a livello tale che l'idea di eliminare un gruppo di soldati inizia a balenargli in testa. Non so come potrebbe fare, con le sue attuali dimensioni, ma è sempre possibile che un drago abbia qualche potere magico che gli permetta di avere la meglio su quel gruppo di bifolchi che giocano a fare i soldati e che hanno difficoltà persino a bullizzare un ragazzino.

Parlando di ragazzini, vorrei sottolineare l'eroismo intrinseco in Andrew in questa parte, che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia:

Il ragazzino decise di passare all’attacco e li provocò: «E voi cosa ci fate ancora qui nel nostro villaggio a disturbare la quiete? Qui non è tardi per tornare a casa a quest’ora, non so da dove veniate voi. Il sole si vede ancora per qualche tempo.» e indicò le montagne a ovest.

Nulla toglie sul fatto che questi soldati siano un po' spaccamaroni. Sono la versione in armatura e bieca dei carabinieri delle barzellette.

Nel frattempo invece Susan viene tormentata da Lily, che in un crescendo di sevizie psicologiche si sta preparando per mandare il suo curriculum a Guantanamo, dove metterà a frutto la sua capacità di tortura psicologica sui nemici degli Stati Uniti immagino, dato che a otto anni, o quanti ne ha, è in grado di fare avere incubi tremendi alla piccola Susan!

A prestissimo
Morgengabe

28/01/17, ore 22:30

La mia testa si è ridestata incuriosita nel vedere Andrew come protagonista: il ragazzo è schietto e battagliero come il drago. Per un attimo ho temuto lo catturassero, ma alla fine la situazione sembra essersi ribaltata in una notte; e il ragazzo potrebbe ben essere una spia in questi tempi bui.
E vediamo le vicende familiari di un nuovo protagonista: una madre, due fratelli, e un padre soldato che ha abbandonato la famiglia... poveretto :(
Umbreon tra tutti i draghi finora visti mi sembra il più maturo, cupo e freddamente logico per essere un neonato: mi piace; si era già dimostrato molto grintoso e battagliero al momento della nascita, immagino che sarà il più mordace tra i sei.
E che dire, mi mancano un po' i disegni, ma, se devi metterci otto ore a ognuno, onestamente al tuo posto avrei accannato, passami il termine, molto prima; non avrei il tempo per disegnare e scrivere, anche perché non so disegnare xD.
A domani!
Spettro94

14/10/16, ore 16:10

Eccome qua *-*
Mi ha fatto molto piacere leggere di Umbreon e Andrew, hanno avuto difficoltà ad entrare in contatto ma alla fine anche loro sembrano aver sviluppato un rapporto.
Mi è sempre piaciuto il fatto che Andrew sia il più piccolo del gruppo ed a lui sia capitato il drago che sembra più aggressivo (anche se resta un ninno comunque ).
I soldati mi turbano nel profondo, non so ancora perché. Probabilmente perché ho figurato la scena di questi due omoni che se la 'prendevano' con un bimbo di dieci anni, sì, penso sia per questo!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo *_*
A prestissimissimo <3
~ Emme