Anime riflesse - il buio si riflette in iridi dorate
di Sbasby

17/11/16, ore 22:30

Beh, direi che se bisogna aspettare così tanto per avere un capitolo del genere, ne vale assolutamente la pena! Purtroppo mi sono accorta un po' in ritardo che avevi pubblicato questo capitolo, stavo per andare a rileggere il prologo per l'ennesima volta (si nota che mi piace?) e ho avuto questa bella sorpresa :)
Ti ho già detto un sacco di volte che adoro come scrivi, e direi che anche questa volta hai fatto centro! Per prima cosa, bellissima la descrizione dell'incendio che più suggestiva e spettrale di così non poteva essere. Mi è sembrato di sentire il calore del fuoco sulla pelle, l'odore del fumo nelle narici e il crepitio del legno nelle orecchie; ogni singola parola contribuisce a creare queste sensazioni e rendere l'atmosfera così particolare e direi anche un po' inquietante. Come dici tu, alla fine il tempo che impieghi a scrivere qualcosa che ti soddisfi non importa, ma quello che conta è la qualità. E tutto l'impegno che ci metti per raggiungere la qualità che vuoi si nota in ogni frase.
I bambini, in questa situazione dell'incendio, li ho immaginati come dei piccoli e fragili fantasmi. In mezzo a loro mi ha colpito tantissimo Dannen, come un raggio di sole nell'oscurità, che con la sua semplicità e il suo essere diverso dagli altri bambini scaltri e per niente affidabili, diventa una figura di riferimento per Niahm. Immagino che siano molto importanti l'uno per l'altra durante l'addestramento, e mi piacerebbe sapere di più su di loro. Per adesso, la scena finale è stata molto bella e promettente, passando da un Dannen alquanto imbarazzato ad una svolta importante per il futuro.
Non importa quanto tempo servirà per il prossimo capitolo, io aspetto volentieri ù.ù
A presto :)

Alessia Krum