Family
di taisa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/16, ore 21:07

Finora abbiamo visto soffrire Vegeta, e anche parecchio, mentre Bulma era rimasta sullo sfondo, appena accennata. In questo capitolo vediamo solo lei invece, l’altra faccia di questa famiglia e di questo rapporto travagliato.
Mi piace molto che anche lei metta Bra davanti a qualsiasi altra cosa, anche a costo di ignorare il fatto di essere considerata meno di Vegeta; mi ricorda molto la Bulma che conosciamo e il suo spiccato istinto materno.
Per una bambina è la norma amare così incondizionatamente il proprio padre, ma in questo caso, data la situazione, il dispiacere che prova Bulma ha altri significati e probabilmente fa davvero male. Ma Bulma è una donna forte anche in questa storia, lo deduciamo da quello che ci hai raccontato finora, da quello che ha passato, ma anche da come la descrivi nel presente: una donna sola che ha cresciuto una bambina e che organizza la sua vita attorno a quella di sua figlia, senza scomporsi più di tanto se il suo ex marito le attira addosso un cartello della droga XD. Ok dovevo stemperare un po’ tutto questo dolore, scusa^^’.
Ovviamente anche lei ha perso un figlio e ha sofferto questa brutta situazione, e vedere quel flash back in cui, a parte brutti incontri, si vedeva una famiglia felice e quel ragazzino che noi conosciamo molto bene comportarsi come lo abbiamo visto fare tante volte in DB, compreso chiamare in causa il suo migliore amico Goten, rende la vicenda ancora più triste. Eh sì, l’hai presa sul serio quella nota XD
Sono contenta che hai inserito anche zia Tights in questa storia, ma avevo come l’impressione che non avresti mai potuto lasciarla fuori, dato che ormai è canon *_^

28/10/16, ore 18:25

Ciao. :)
E così abbiamo scoperto come Trunks incontrò suo nonno (e da come si è svolta la scena inizio a pensare che sia stato quel pelatone di Nappa a fare fuori il ragazzino, sotto ordine del capo)...
Quando ho letto Bulma pensare 'E rischiare di farti trovare da quel farabutto di tuo nonno?' ho pensato 'Sicuri che questi (il nonno appunto) SIA ANCORA AL FRESCO'???
Non vorrei che averla 'lasciata vinta' alla piccola Bra (che a quanto ho capito resterà a casa con la zia, invece che seguire la mamma sul posto di lavoro) porti ad un sacco di guai... e se irrompesse qualcuno (sparo a caso... un certo pelatone) in casa? O.o
Non sono per niente tranquilla, no no no!
Ricordi che al primo capitolo chiedesti se sei ancora in grado di intrattenere qualcuno con una storia a più capitoli?^^
Ti dico che con la sottoscritta ci stai riuscendo!^^

25/10/16, ore 18:00

Quando hai inserito “triste” fra gli avvertimenti non scherzavi, eh? XD
Dunque, in questo capitolo ci racconti molto di Vegeta e di sicuro non sono belle notizie: un’infanzia solitaria tra criminali, abbandono e menzogne; un’adolescenza ancora più solitaria a causa della consapevolezza, a cui si aggiunge il senso di colpa e il disagio per come lo percepisce il resto del mondo; una vita passata a fuggire “letteralmente” dal suo passato e, anche se in tutto questo idillio c’è qualche nota positiva come un amico e una donna che ama, sul finale sappiamo anche che ha perso un figlio in tenera età a causa di tutto ciò… Nulla di strano se la maggior parte delle azioni che compie Vegeta in questo frammento di storia sono cariche di rabbia, frustrazione e rancore. Si percepisce davvero tutta la sua collera e, nonostante Piccolo faccia da contrappunto alla narrazione con la sua flemma e il suo quieto sarcasmo, la rabbia di Vegeta è quello che ci portiamo a casa come un’eco arrivati alla fine, nello stesso modo in cui continuano a sentirsi rumori di cose frantumate mentre lui si allontana.
Suo padre lo trovo un personaggio interessante. Compare appena in DB, ma fa sentire comunque il peso delle sue scelte/azioni. Mi è sembrato molto azzeccato il modo in cui compare in questa storia e il suo ruolo finora.
Aspetto il capitolo 5 ^_^
Baci, lilac

25/10/16, ore 14:13

Ciao. :)
Ci hai presentato il passato di Vegeta, facendoci così sapere che aveva un altro figlio (e adesso so perché non c'è Trunks tra i personaggi, a meno che non ci mostrerai qualche flashback al riguardo).
"Pochi secondi più tardi, qualcos'altro andò in frantumi" mi immagino una sorta di irruzione per liberare 'il capo' da parte di Nappa, o il padre dell'agente che evade per ca- suoi, o Vegeta dare di matto spaccando tutto! O.o
E quella sensazione di cui ti parlo da qualche capitolo non accenna ad andarsene...

24/10/16, ore 18:47

Altra recensione positiva.
Complimenti anche per questo terzo capitolo. Si inizia a chiarire già qualcosa e, sinceramente, non so se ho apprezzato di più l'atteggiamento di Vegeta, la compostezza di piccolo o la serietà di Bulma. Siamo tutti abituati a conoscere quest'ultima come un personaggio frivolo, superficiale ed egocentrico, finendo per capire che è, invece, una donna forte, responsabile, intelligentissima e geniale. In queste poche righe che le hai dedicato sei riuscita a renderla molto materna, facendo prevalere il suo lato più maturo e responsabile, ma quello che mi ha colpito di più è stato quello sguardo negato, quel momento in cui vegeta si sofferma a sperare che lei lo guardi, ma lei non lo fa, come se volesse evitare di lasciar trasparire qualcosa, come se volesse rendere quella loro "lontananza" meno doloroso. Non so, forse saranno solo mie impressioni, ma la scena mi ha incuriosita ancora di più.
Abbiamo capito che il nostro caro Vegeta ha allontanato da se sua figlia per proteggerla... che abbia, in passato, fatto lo stesso con Bulma?
Mi auguro che tu continui ad aggiornare regolarmente questa storia, perchè voglio che mi sveli l'arcano!
Un abbraccio e a presto :D

23/10/16, ore 17:58

Ok non farò più citazioni... forse XD. Questo capitolo ci dice qualcosa in più su Vegeta, sul suo passato, ovvero il suo lato oscuro, e sul suo presente. Si intravedono i motivi per cui è solo, anche se ancora non sono del tutto chiari, e si capisce molto più esplicitamente quanto voglia bene a sua figlia (e anche a Bulma, aggiungerei). Insomma nel tuo universo alternativo Vegeta non è meno tormentato e combattuto del Vegeta che conosciamo (anche se per motivi un po' diversi) e la sua situazione personale, che abilmente ci stai svelando un po' alla volta, sembra essere molto difficile, almeno per ora. Ovviamente voglio saperne di più! ^^ Intanto ti dico che mi è piaciuta molto anche Bulma. Finora, dall'inizio della storia, è apparsa per poche righe ma sei riuscita a tratteggiare il suo personaggio in modo davvero efficace. Sembra soffrire la lontananza di Vegeta almeno quanto lui soffre la sua e la cosa mi rende molto più curiosa riguardo a questo passato, a Nappa e al ruolo del Signor piccolo in tutta questa faccenda. Vediamo che succede al prossimo episodio XD.

22/10/16, ore 16:11

Ciao. :)
Allora... vedere Vegeta reagire in quel modo (vedere inizio capitolo) mi è sembrato proprio da lui, così come il suo pensare alla sicurezza della figlia.
Poverina la piccola Bra, ma non possono mica fare conoscere una verità simile (Nappa e la sua 'minaccia') ad una bimba di sei anni!
Continuo però ad avere quel timore che mi accompagna dal capitolo precedente, ovvero quello che, per ricattare Vegeta, il colosso punti alla sua famiglia!
Brrr... se ci penso...

19/10/16, ore 21:23

La mia recensione riguardo questo capitolo è del tutto positiva, ad eccezione di una cosa: mi sarebbe piaciuto che fosse più lungo...è finito troppo presto, insomma.
Mi piace la sfumatura malinconica che stai dando al personaggio di Vegeta anche se il suo comportamento da padre responsabile è molto "alternativo".
Hai gettato i personaggi di dragon ball in una città come tutte le altre, a vivere una vita normale, svolgendo lavori normali ma ecco che ad un certo punto compare un oggetto misterioso: la sfera!
Poi anche Napa!
Caspita, un colpo di scena dietro l'altro... iniziamo ad incalzare. Brava, mi hai incuriosita ancora di più. Attendo con ansia il terzo capitolo;)

19/10/16, ore 17:53

Buonasera!
Sono stata assente dalla sezione per mesi e ammetto che è stata una piacevolissima sorpresa trovare un tuo lavoro. Non mi conosci, ma in passato ho letto tutte le tue storie e le ho sempre amate (sebbene non sia mai riuscita a recensire, ma ahimè, è un mio grande difetto). Puoi annoverarmi tra le tue fan, dunque. :)
Passando alla storia, mi ha colpita davvero molto per due motivi fondamentali:
-E' un AU, e io amo questo genere di storie, perciò non ho potuto fare a meno di leggerla;
-La decisione di una separazione tra Vegeta e Bulma. E' la prima volta che mi trovo dinanzi ad una tale scelta e sono davvero curiosa di vedere cosa hai in mente.
Mi piace moltissimo l'ambientazione tesa e noir che è stata delineata in questo secondo capitolo e, nemmeno a dirlo, amo il tuo stile. La trama è davvero interessante, mi ha catturata completamente!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, intanto ti faccio già da ora i miei più vivi complimenti, è sempre un piacere leggere qualcosa scritto così bene!
Alla prossima,

Letizia

19/10/16, ore 16:53

Un omicidio che ha un legame con delle fantomatiche sfere arancioni, un detective tormentato dal presente e a quanto pare anche dal passato, situazioni cariche di suspense, misteri misteriosi che spuntano come funghi (cit.) e un display di personaggi che si preannuncia come minimo suggestivo e coinvolgente per ogni fan di DB. E a questo si deve aggiungere l’attenzione ai più piccoli dettagli nella caratterizzazione dei personaggi (l’impazienza di Vegeta ad esempio, o la fiducia che Goku ripone in Chichi, al di là delle sue personali intuizioni) o nel racconto della vicenda (il modo in cui il nostro protagonista si preoccupa di allacciare la giacca alla figlia mentre camminano per strada, o il modo in cui tratta il suo collega… e il suo ex collega^^, per citare un paio di cose). Gli ingredienti ci sono tutti e sono decisamente ben amalgamati. La curiosità resta sempre viva man mano che vengono svelati i particolari e la storia va avanti; e come sempre è un piacere seguirti.
In modalità curiosa aspetto il prossimo aggiornamento XD.

19/10/16, ore 15:07

Ciao. :)
Ti dico subito che non riuscivo a smettere di leggere, tanta era la suspence che ho provato!
Ho temuto seriamente che facessero qualcosa di orribile a Vegeta, e quando ho letto il 'Mi farò di nuovo vivo' di Nappa sai cosa ho iniziato a pensare?
Che Nappa, o chi per lui, sarebbe capacissimo di minacciare l'uomo 'usando' la figlioletta di lui, della serie 'Se non tiri fuori il mio capo di galera, non garantisco l'incolumità del tuo frugoletto' o qualcosa del genere...
Manco fossimo in un thriller o in un poliziesco...
Alla prossima, ciao! xD

17/10/16, ore 22:05

Ciao, sono summer_moon. :)
Ehm... al tuo 'Perché non scopriamo insieme se sono ancora in grado di intrattenervi con una storia?" non penso di potere ancora rispondere, perché questa credo che sia la PRIMA VOLTA che leggo un tuo racconto... ^^''
Comunque, dato che con questo primo capitolo sei riuscito/a ad 'acchiapparmi', diciamo così, sarà un vero piacere seguire la tua storia! :)

16/10/16, ore 22:08

Ho letto tutte le tue ff, sei anche negli "autori preferiti" ma non è soltanto per questo che seguiró questa storia.
La malinconia e la distanza che si percepisce tra Bulma e Vegeta mi ha subito fatto venire voglia di piangere. Non sono abituata agli AU, nè ad una storia dove risultano cosí indifferenti l'uno all'altra. Bra da una sferzata di leggerezza e dolcezza alla trama e la cosa mi piace molto. Mi hai incuriosita già dalle prime righe dove si capisce che tra Bulma e Vegeta le cose non funzionano. Perchè? Cosa è successo tra i due? Vegeta è un investigatore nella squadra omicidi? Cosa succederà? ...CURIOSITÀ!
Ti aspetto con gli aggiornamenti :)

16/10/16, ore 18:28

Sai che io leggo pochi AU, e il 99% degli AU che leggo sono i tuoi, quindi, personalmente non ho bisogno di scoprire se sei in grado di intrattenermi, mettila così ^^.
La storia si presenta intrigante da subito, sia per la situazione familiare Bulma/Vegeta (che dati il titolo e l'intro ho come l'impressione che sarà rilevante XD), sia per il genere di occupazione dei nostri eroi.
Sia Bulma che Vegeta mi sono sembrati ognuno a modo suo abbastanza soli, infelici, e distanti... E questo definisce da subito un po' il tipo di storia che dobbiamo aspettarci. Decisamente in parte tutti i personaggi (compresa Bra, che descrivi come una bambina intelligente e vivace, innamorata di suo padre nonostante il suo caratteraccio^^), ma mi sembra scontato dirtelo, visto che nel tuo caso è praticamente una sicurezza.
Detective squadra omicidi eh? Lo ammetto, mi mancavano molto i tuoi AU. Sono curiosa e ti seguirò sicuramente.

15/10/16, ore 22:20

Ciao =) ..mi intriga molto questa storia, spero che aggiornerai presto per vedere come continua. Brava!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]