Family
di taisa

11/11/16, ore 21:36

Allora, intanto devo smettere di ridere per Baba la Sigilla e il demone sul water… ma anche se smetto di ridere di gusto poi mi resta comunque un bel sorriso stampato in faccia, e di questo ti ringrazio^^.
Mi è piaciuta molto l’intera scena della Sibilla, per i tanti riferimenti a Dragon Ball (quella storia che in molti non si ricordano più, purtroppo) e per il modo in cui hai saputo rendere, oltre alle atmosfere buffe della prima serie, quando i saiyan non esistevano ancora, anche quelle più recenti di Super, dove Vegeta e Goku sono amici e ormai l’uno può dare dell’idiota all’altro senza farci preoccupare per il destino del Pianeta Terra. A parte questo, tuttavia, la scena ci dice anche molto riguardo al tuo AU, e per la prima volta sappiamo qualcosa di concreto su queste sfere del drago: sono molto rare (ne esistono solo sette, guarda un po’!XD) e valgono tantissimo… e per averle probabilmente in tanti sarebbero disposti ad uccidere.
Bello che Goku più che chiedere che cosa sono queste sfere, preferisce chiedere a cosa servono. Il suo senso pratico viene sempre prima di tutta la teoria dell’universo. Peccato però che la sadica autrice non permette alla sua strega di rispondere.
Intanto Bulma e Vegeta si avvicinano di un altro passo, complice un piccolo incidente alla scuola di Bra e complice anche la sorella sarcastica ma saggia, che come nell’anime/manga è una scrittrice di romanzi di fantascienza e si diverte a prendere spunto dalla realtà per i suoi libri. Detto tra noi, secondo me se si ispira a Vegeta ho come l’impressione che potrebbe riuscire a inventarsi un discreto personaggio XD.
La magia non è del tutto estranea da questo universo alternativo, comunque, e di certo questo rende la storia più interessante… Ma dove ho messo la mia sfera?! XDD

11/11/16, ore 17:27

Ciao. :)
Mi unisco anch'io alla domanda di Tights: Bulma chi crede che veda, Vegeta, ogni volta che guarda Bra? Per me vede LEI!!!!
Appunto, possibile che lei (Bulma) non ci abbia mai pensato a 'sta cosa?
Goku che non capisce nemmeno la propria scrittura ha fatto la figura del mega-tonto, e meno male che sa svolgere il suo lavoro! xPP
In compenso si comincia a conoscere qualcosa di più riguardo 'sta benedetta sfera, speriamo che Baba sia di aiuto ai due poliziotti!^^
Ti saluto, alla prossima! xD

10/11/16, ore 11:22

In questo capitolo ci racconti qualcosa in più su come sono andate le cose, sulla morte di Trunks, i rapporti tra Piccolo e Vegeta, le indagini; e ci porti anche un po' più all'interno di questa centrale di polizia, a osservare più da vicino i rapporti tra Vegeta e Goku e il lavoro della squadra di Piccolo (e del povero Dende che si trova sempre ad essere terrorizzato da Vegeta in qualsiasi universo, alternativo o meno, lo si mette XD). Abbiamo capito una cosa importante: Vegeta è stato giustamente tenuto fuori dalle indagini sulla morte del figlio e sul suo caro padre e probabilmente questo è il motivo dell'attrito che si percepiva fin dall'inizio con Piccolo. A questo proposito, mi piace molto il modo in cui rendi il rapporto tra i due, considerato che siamo in un AU e soprattutto che già nell'originale il modo in cui si relazionano questi due personaggi non è di facile interpretazione.
L'indagine relativa all'omicidio su cui lavorano Goku e Vegeta, che ha a che vedere con le sfere arancioni, ho come l'impressione che prima o poi dovrà collegarsi con tutta quell'altra storia, come nelle migliori tradizioni... Gli indizi continuano ad essere centellinati sapientemente (e sadicamente XD), segno che ti destreggi molto bene anche nel genere poliziesco a prescindere da DB; e la storia è già godibile per questo. Nel frattempo, il ritratto di Vegeta Senior si fa sempre più terribile, e sappiamo ormai di trovarci di fronte un uomo malvagio e spregiudicato... e purtroppo anche molto furbo.
Così, tra parentesi... Tamburello, devo ammetterlo, è proprio una roba da intenditori *_^
Qui continuiamo a fare il tifo per i buoni, sappilo XD.

09/11/16, ore 15:12

Il carnefice che fa la parte della vittima solo perchè si è meritato un pugno in faccia è davvero tipico dei delinquenti di primo ordine. Questo ci fa capire ancora di più con chi abbiamo a che fare, con una persone che definire spregevole è poco, che uccide suo nipote per vendicarsi del tradimento del figlio. Orrore.
Il povero Vegeta è di nuovo protagonista, rabbioso e cupo come sempre. Bellissimo il personaggio di Piccolo, serio, composto, freddo e calcolatore, sembra quasi che se non ci fosse lui sarebbe già scoppiata una battaglia a suon di kalashnicov tra Vegeta e...TUTTI QUANTI! Si, Sembra proprio che lui sia l'unico personaggio capace di tenerlo a bada, nonostante lo renda comunque nervoso.
Bellissimo l'ultimo pensiero di Vegeta in questo capitolo.
C'è una connessione tra lui e Bulma, un'unione insormontabile. Bulma pensa a Trunks e rimpiange Vegeta. Vegeta pensa a Trunks e rimpiange Bulma. In un modo o nell'altro si amano ma tornare insieme farebbe troppo male. Il puzzle della loro felicità non sarà mai completo, perchè Trunks è il pezzo mancante che serve ad incastrare il tutto.

09/11/16, ore 14:34

Questo è stato il capitolo che ho preferito.
Trunks non c'è più e ora sappiamo come è accaduto. Quando ho finito la lettura ho sospirato, è come quando giochi a carte e non sai chi ha vinto fin quando non si scopre l'ultima carta.Leggendo i capitoli precedenti ero rimasta a bocca asciutta perchè mi mancavano due cose: sapere cosa fosse accaduto a Trunks e vedere Bulma e Vegeta parlare di nuovo e guardarsi negli occhi.
Ora hai soddisfatto entrambe le mie voglie e ammetto che la scena del cimitero mi è piaciuta tantissimo. Leggere una ff su B&V dove lui non risponde ad una frase di lei con "tsk", non è una ff su B&V ^____^. Ti ringrazio per averlo fatto XD
Comunque, tralasciando, il dialogo tra i due l'ho trovato molto realistico e ben riuscito, a differenza di quello con Tights nel capitolo precedente(che ho dimenticato di dirtelo ma ho trovato un tantino banale e scontato, ma in fondo, che si può dire ad una donna che ha perso il figlio?)
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e che mi terrà sicuramente incollata a questa ff è stata la domanda di Vegeta. Ora abbiamo capito perchè lei non riesce a guardarlo negli occhi. Quegli occhi le ricordano l'amato figlio, l'amore incondizionato, la felicità che regnava prima che tutto si sfasciasse irrimediabilmente.
Ammetto che leggendo i primi capitoli avevo iniziato a sospettare che lei non riuscisse a guardarlo negli occhi perchè lo ritenesse in qualche modo responsabile della morte del figlio.
Finalmente mi hai tolto questo dubbio e speravo, infatti, che fosse come è realmente e come deve essere: Vegeta è anche egli una vittima di suo padre, come potrebbe mai Bulma considerarlo causa del suo dolore?
Complimenti per questo capitolo, aspetto il prossimo che...o ma guarda, già c'è XD, corro a leggerlo.
Un bacione :-*

09/11/16, ore 14:14

Questo è sicuramente il capitolo più triste e malinconico tra tutti fin ora. Vedere una madre talmente scossa è terribile, vederla circondata da persone care, come la sorella, che però non possono fare nulla per farle affievolire anche soltanto un po il dolore che prova, è ancora più straziante. Si dice che quando hai una sorella che ti abbraccia, che ti conforta e che sai starà sempre li a cercare di rendere il mondo più bello ai tuoi occhi, la speranza aumenta, e qualche volta i problemi si risolvono. Ma non quando hai perso un figlio. Lui non te lo tornerà indietro mai nessuno. O forse delle sfere arancioni e magiche possono farlo?...
Tralasciando questo dettaglio(che spero sia uno spoiler non voluto XD) ammetto che ho pianto nel leggere questo capitolo. Sei riuscita a far trasparire il dolore di bulma in maniera eclatante e ad accorgersene è stata anche la piccola Bra, che da brava bimba sta iniziando a capire qualcosa in più.

09/11/16, ore 13:59

In questo capitolo mettiamo per un attimo da parte il personaggio di Vegeta(e la sua rabbia) per puntare i riflettori su Bulma. Ovviamente è una madre addolorata che, come il suo ex marito, mette l'unica figlia rimasta al primo posto, prima del suo orgoglio, prima di ciò che la renderebbe fiera.ad un certo punto si intravede una sorta di affetto nei confronti di Vegeta, ma sembra che Bulma si contringa a camuffarlo per autodifesa. L'inserimento dei flash back in cui compare Trunks sono un modo intelligente che hai utilizzato per dare degli indizi ai lettori e per aumentare la suspance e, fattelo dire, fa un certo effetto vederli felici e sorridenti e poi, all'improvviso, separati e con un dolore infinito. Tristezza alle stelle.
L'avanzare della storia mi sta piacendo molto. Spero in prossimi colpi di scena.
un abbraccio forte

08/11/16, ore 15:10

Ciao. :)
Lo sapevo che Trunks era morto a causa di suo nonno, LO... SA-PE-VO!!!!
Ed ha fatto fare tutto questo solo per 'ferire' Vegeta... spero vivamente che abbia quello che si merita, il padre dell'agente voglio dire...
Ci mancava solo un battibecco tra Vegeta e Piccolo, come se la situazione non fosse già abbastanza spinosa; ed il padre dell'agente osa dire di 'temere un nuovo assalto'? O.O
*il Senior ha paura del figlio, ahahahaha! Ti sta bene, Senior xPP*
MA PER PIACERE!!!! Vegeta si è persino trattenuto, con lui!!!!
Chissà se scopriranno qualcosa di più riguardo la misteriosa sfera, e speriamo che Goku non perda il filo del discorso mentre effettua le telefonate, essendo lui il DISORGANIZZATO CRONICO!!!! xP
M'immagino già una scena di questo tipo...
Goku: *con la cornetta in mano* Ops, di cosa dovevo parlare?
Vegeta: Della sfera, imbecille!!! *si trattiene da tirare il collo al collega*
Goku: Ah, già, è vero... ^^''' *si mette a fare le telefonate, mentre Vegeta studia le varie scartoffie*
***
Alla prossima, ciao! xD

05/11/16, ore 14:43

Il caro nonno lo descrivi talmente spregevole che Nappa risulta simpatico pure restando fermo e in silenzio. Probabilmente Vegeta non si sentirà meglio quando lo prende a pugni ma io ti confesso di sì.
A questo proposito, la scena del cimitero l'ho trovata molto intensa, e mi è sembrato molto bello il gioco degli sguardi che intercala il dialogo, che di per sé è frammentato, stentato e faticoso per le cose che i due si trovano praticamente costretti a dire. La nota positiva è che almeno adesso si dicono qualcosa.
La scena della morte di Trunks, dopo averci raccontato di questo bambino intelligente, coraggioso e generoso (un po' Bulma e un po' Vegeta, proprio come in DB), risulta particolarmente straziante e quasi indigesta da mandar giù alla fine del capitolo. Se qualcuno ancora non aveva un'idea della portata del dolore dei suoi genitori credo che a questo punto se ne sia fatte almeno un paio.
Il motivo per cui un ragazzino che chiede di qualcuno in un hotel susciti una tale reazione, comunque, ammetto che mi incuriosisce. Chiunque sia quel qualcuno (non sappiamo abbastanza di Toma per farmi un'idea di chi possa essere in questa storia), immagino che potrebbe avere un ruolo che sia qualcosa di più che un nome sussurrato con tanto timore. Mi incuriosisce, in altre parole, il lato poliziesco di questa storia, che finora hai centellinato con un certo sadismo per sette capitoli. Spero di saperne presto di più.

04/11/16, ore 20:49

Ciao =) quando ho visto il tuo aggiornamento sono saltata sulla sedia, sei stata velocissima! Complimenti, capitolo stupendo, la scena al cimitero mi è piaciuta davvero molto, finalmente quei due dialogano XD
Ma la scena finale, la morte di Trunks mi ha fatto piangere, povero piccolo =,( Sei davvero una bravissimia scrittrice perchè sai coinvolgere chi ti legge. Spero tanto di rileggerti presto, un bacione!

04/11/16, ore 13:47

Ciao. :)
Ok, non sarà stato il pelatone ad uccidere il giovane Trunks, ma posso dire con certezza che è colpa del nonno e della sua banda, il fatto che il ragazzino non c'è più!
E scommetto che ad occhi esterni è sembrato che il piccolo si sia trovato 'nel posto sbagliato al momento sbagliato'; ma dubito fortemente che sia così... com'è che si è scatenato il finimondo solo DOPO la telefonata?
E poi qualcuno (il padre di Vegeta) osa stupirsi se il figlio gliene dice quattro o se l'ha spedito dove si trova ora o se non vuole più avere nulla a che fare con lui... deve ringraziare il fatto che l'agente non gli faccia di peggio! xP
E così ci hai mostrato cosa accadde a suo tempo al ragazzino... povero!!! T.T
Alla prossima, ciao! xD

03/11/16, ore 10:31

Ciao Taisa, presento: sono Elias_, non so se hai mai letto qualcosa di mio ma di certo io ho letto te XD
Ho aperto questo storia e non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione. E' una storia splendida! Molto malinconica sin dal principio, tanto che ho anche pianto come una bimba (ma io sono una dalla lacrima facile XD). Adoro la piccola Bra, è cosi tenera e pucciosa XD Anche Bulma e Vegeta sono ben caratterizzati e spero davvero che possano tornare insieme, e non parliamo del povero Trunks =( vorrei tanto che la misteriosa sfera sia una sfera del drago anche se immagino che la magia in questa storia non c'entri molto XD
Comunque sei bravissima, stai facendo un ottimo lavoro, spero di leggerti presto. Un bacio!

01/11/16, ore 18:09

Nell'anime Tights si intravede solo un paio di volte, mentre nel manga dedicato a lei e a Jako la conosciamo quando è ancora una ragazzina e Bulma è poco più che una bimbetta. Nonostante questo ne dai un'interpretazione più che credibile, non solo in questo contesto, ma anche in relazione a DB Super.
In questo capitolo però non basta una presenza simpatica come lei a mitigare il dolore, che fra l'altro di capitolo in capitolo sembra farsi sempre più intenso. Bulma e Vegeta non hanno superato la perdita di Trunks, né come coppia, né personalmente; e avvicendandoli ci stai descrivendo in maniera più che efficace il modo in cui ognuno di loro sta reagendo. Si intuisce, come prevedibile, che alla base di questa separazione ci sia un senso di colpa/un'attribuzione di colpa, cosa che date le premesse, non mi suona come qualcosa di completamente infondato, almeno indirettamente.
A fare le spese di tutto ciò però è la povera Bra, che nonostante i genitori si amino ancora, e si sforzino comunque di non farle pesare la situazione, si ritrova a vivere circondata da un bel po' di tristezza.
Ora, io sto pensando a quella sfera arancione che si intravedeva in una delle foto della scena del crimine... Io la butto là, ma... e se fossero quelle sfere? Un po' di magia in questa valle di lacrime non guasterebbe se non altro XD.
Vediamo un po' cosa succede andando avanti ^_^

01/11/16, ore 14:43

Ciao. :)
Questo capitolo, incentrato tutto su Bulma e Bra, mi è sembrato avesse come un'impronta malinconica molto più forte rispetto ai precedenti... adesso che sono arrivata alla fine mi sento come se mi avessi messo la malinconia addosso, persino mentre commento! O.o
Però, allo stesso tempo, ci hai aiutato a capire come Bulma e Vegeta si sono conosciuti.
Non sapendo cos'altro dire *è ancora un po' malinconica* ti saluto.

29/10/16, ore 18:16

perdonami il ritardo, non vedevo l'ora di venire a leggere i tuoi aggiornamenti ma gli impegni mi hanno trattenuta per qualche giorno. La cosa positiva è che adesso ho trovato ben due aggiornamenti, evviva!
Devo ammettere che quando ho letto l'avvertimento "triste", non credevo che la storia lo fosse fino a questo punto. La morte di un figlio è il dolore più grande che una persona possa provare e il Vegeta che stai descrivendo è, per me, fin troppo forte. Ovviamente abbiamo tutti capito che il suo carattere cupo e rabbioso scaturisce dal suo vissuto, dal passato triste e dalla figura maligna del padre che  sembra rappresentare una nube nera che minaccia con i suoi fulmini e l'oscurità che si porta dietro, la vita del figlio.
Per essere un Vegeta realistico, non alieno, trovo che stia diventando più somigliante al personaggio originale, rispetto a come mi era sembrato nei primi capitoli.
Ho adorato il fatto che Vegeta non sopporta l'idea di separarsi da Bra, diventata, evidentemente, la sua unica ragione di vita, mentre non ho apprezzato del tutto la parte finale del capitolo: avrei di gran lunga preferito che Vegeta picchiasse a sangue suo padre, anzichè allontanarsi menando all'aria tutto ciò che gli intralciasse il cammino. Lo so che in un carcere non permettono certe cose, ma che ti devo dire, mi è salita la vena violenta XD.
I colpi di scena iniziano ad intrecciarsi e la storia sta incalzando molto.  Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, infatti, corro a leggerlo.
Un abbraccio =D

(Recensione modificata il 29/10/2016 - 06:19 pm)