Lost Stars
di Lisaralin

09/11/16, ore 22:26

beh, di fatto Ashoka la fede l'ha persa da tempo assai, anche se l'Ordine 66 ha lasciato il segno più profondo. E ovviamente non ha la minima idea del fatto che sia stato Anakin stesso a spazzare via l'Ordine. Ah, pensa te cosa sarebbe successo se Anakin si sdoppiava e la metà malvagia l'avesse sopraffatto. Mah, i miti dei Jedi. Però Ashoka, almeno, è cresciuta bene e con forza, lasciando i nemici con un palmo di naso.

Alla prossima. Ciao.

07/11/16, ore 17:47

Ciao, devo dire che nonostante la mia conscenza di Ahsoka sia ancora blanda la sua veridicità in questo capitolo mi ha molto colpita, rispetto al precedente in cui troviamo un Ahsoka animata dalla delusione, dal dolore di affrotnare Anakin e pur tuttavia combattiva, qui è persa, quasi arresa per sua stessa ammissione davanti agli eventi che hanno totalmete cancellato il suo mondo. Ha rinunciato a combattere perchè sembra quasi abbia reputato inutile tutto lo sforzo fatto in precedenza. E' molto umano e realistica l'immagine di lei che con il cuore in gola ad ogni nuova esecuzione ascolta chi sono i condannati con la speranza ancora viva di non sentire il nome di Anakin e Obi, ed il fatto che comunque anche di fronte alla morte dei ribelli lei provi comunque dolore mi fa ben supporre che Ahsoka è smarrita ma non sconfitta in sé stessa e si unirà alla causa.
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 05:49 pm)

06/11/16, ore 14:24

Non conosco molto bene la storia di Ahsoka - il mio legame con lei si è inspiegabilmente interrotto dopo il primo film delle Guerre dei Cloni -, quindi non so dirti se effettivamente tu sia incappata o meno nel tanto temuto OOC (a me però non sembra); ciò nonostante ho potuto lo stesso godermi appieno questa tua seconda "stella perduta". Significa che, attraverso le tue parole, sei riuscita a restituire un personaggio sfaccettato e perfettamente verosimile: anche in questo caso l'angoscia di Ahsoka è palpabile, così come la sua rabbia, e il suo disorientamento dinnanzi alla distruzione di tutto ciò che ha amato e in cui ha comunque sempre creduto. Lei non sa che fine abbiano fatto Obi-Wan e Anakin, e ogni volta che sull'olopad sfila la notizia di un'altra esecuzione, il suo cuore trema per la paura che stavolta si tratti proprio dei suoi amici. Ma anche la morte di sconosciuti provoca strappi irrimediabili nell'ordito della Forza, ed Ahsoka non può fare a meno di percepirlo con ogni fibra del suo essere.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, anche questa flash si è rivelata ua vera e propria perla. La tua capacità evocativa mi lascia sbalordita, davvero. :O

padme

02/11/16, ore 22:11

Ok, da quello che ne deduco Ahsoka si unirà alla causa ribelle. Per quel che mi concerne va benissimo, non ho proprio le forze di seguirmi altre quaranta puntate di Clone Wars dove poi quelle che contano che hanno una trama sono 10 al massimo. Se le stagioni di Rebels sono quelle e sono brevi direi che potrei anche ripartire da qui.
Il punto di vista di Ahsoka è uno di quelli che mi piacerebbe che fosse meglio approfondito in giro: in generale come personaggio non mi piace tantissimo, rientra in quella cerchia di stereotipi delle ragazze che non mi attira, però ritengo che le sue esperienze e le vicende che abbia attraversato possano essere spunto per più di una narrazione.Credo che la trasformazione dell'Impero sia stata per lei un trauma: abituata a vedere una Repubblica pacifica, in cui lei credeva, ha assistito al crollo di TUTTO. Da come hai narrato immagino che lei non sia cosciente del fatto che Anakin sia Vader, Si sente davvero tanto la sua ansia per Anakin e Obi-Wan, la sua voglia di salvarli e poter fare qualcosa che si dissolve quando vede altri Jedi malcapitati cadere per mano di questo nuovo, più grande nemico. Poi la verità è che mi dispiace per quei due Jedini sopravvissuti all'ordine 66 e poi alla tirannia dell'Imperatore.
Ottima scelta per il punto di vista e per le potenzialità che può offrire, hai tirato fuori una storia eccellente con il punto di vista di un personaggio che gradisco poco ...

25/10/16, ore 10:38

Non ho mai visto Star Wars Rebel però mi piacerebbe recuperare gli episodi, dalla tua drabble mi è venuta una gran curiosità. La scena è terribile, Ashoka che si aspetta di combattere contro l’ennesima arma dell’Impero, fiduciosa di sé stessa, combattiva, per poi scoprire che quello che si nasconde sotto quella maschera nera è Anakin. Anche in questo caso mi hai totalmente coinvolto nei sentimenti di Ashoka, non c’è solo il combattimento fisico ma quello interiore che è ben peggio. E’ facile essere affascinati dalla storia di Anakin, il mutamento da eroe ad antagonista fa sempre il suo effetto ( ed io verso sempre qualche lacrimuccia quando alla fine del “ritorno dello Jedi” lo vedo-in vecchia versione- insieme a Obi e Yoda a volgere il suo sguardo benevolo su Luke e co. Poi però penso anche a tutta la gente che ha fatto soffrire e quanto debole in questo senso fosse lui a confronto. Lo stesso sentimento che ho provato con questa drabble.  Il finale poi di un impotente Obi  davanti al “fratricidio” dei suoi prediletti lascia sgomenti.

20/10/16, ore 01:23

Ho visto quella scena, nonostante non abbia seguito Star Wars Rebel e The Clone Wars per intero. Ma ora non ho tempo per recuperare, è tanta roba. Eh, povero Obi, che deve sopportare a distanza Ashoka e Anakin che si scannano senza pietà. Fa davvero impressione una scena come quella, il dolore è terrificante. Però, almeno, ora Ashoka è una Jedi tutta di un pezzo. Quante cose che avrebbero potuto ottenere se fossero rimasti uniti (preferibilmente senza Ashoka che si convertisse al lato oscuro).

Alla prossima. Ciao.

19/10/16, ore 20:29

Ora...
Tu non puoi capire ( o forse si?) la gioia di vedere il nome di Ahsoka nella trama e nei personaggi!!
...
... Riniziamo? Forse conviene!

Sono Aiko!!
Questa storia (dopo un anno nel sito le chiamo ancora storie... sono senza speranza!) mi è piaciuta un sacco!!
E... sei stata bravissima!
L'ho adorata!
Rendi benissimo gli stati d'animo e le emozioni della gente... al contario di qualcuna che:
1. È seduta sulla mia sedia
2. Indossa i miei vestiti
3. Si chiama Aiko... per il fandom.. ovvio!
L'ultima parte è bellissima! Tutto è bellissimo!
Anche io come il caro Obi avrei voluto essere lì con loro!
Ora... Ahsoka è viva e io lo so!!
Ecco...
In ogni caso... ti adoro!! E ti piace Star Wars Rebels!!!!
Con questo vinci tutto!!!
Ho una proposta da farti!!!
So che suona strano ma un'altra autrice ed io abbiamo voluto fare una sfida su Star Wars Rebels e...
Ok! Calma! Questa è una recensione e non una pubblicità!!
Se vuoi ti spiegherò tutto se no andrò a piangere in un angolino disperata!!
Aiko

18/10/16, ore 15:10

Complimenti, complimenti davvero per questa flashfic, l'ho adorata *_*
In poche parole sei riuscita ad evocare un universo intero, le emozioni di Ahsoka sono palpabili, così come quelle di Vader - nulla può la maschera del Sith davanti allo sguardo della sua ex apprendista.
Ma è nella parte finale che il lirismo della prosa raggiunge livelli oserei dire pindarici: Obi-Wan che, da Tatooine, segue impotente l'evolversi dello scontro. Le ultime tre righe sono state un colpo al cuore, sappilo.
Raccolta inserita fra le seguite; spero in un aggiornamento a breve ;-)

padme