The song of violence
di Bambolina Blackmetal 94

13/12/17, ore 00:12

Scusami, ma non riesco proprio a comprendere il punto di questa storia. Mi sembra semplicemente che venga romanticizzato un amore malato, dove uno della coppia (Stiles) è disposto a farsi calpestare dal suo amato ed è vittima dei suoi soprusi. Okay, l’ha salvato da Theo, ma ci stiamo rendendo conto che Derek ha approfittato di lui in un momento in cui Stiles non aveva nemmeno la possibilità di essere consensiente? Non so se mi spiego, ma non si tratta di violenza sessuale solo quando avviene il rapporto completo, ma anche lo “strusciamento” da te descritto è considerato tale. E non capisco in quale modo questo gesto possa essere considerato parte di una nascente storia romantica(?). Descritto così alla leggera, come se nulla fosse, Stiles ignaro se ne torna a casa a buonanotte. Anzi, nemmeno finisce qui, ma ritorna addirittura dalla persona che l’ha molestato. Passa un messaggio veramente cattivo, quello che le persone che amiamo possono farci di tutto ed è giusto così. Non sono riuscita a coglierne nulla di positivo sinceramente.