Face off
di Serendipity__

21/10/16, ore 16:04

Buon pomeriggio.
Premetto che non sono qui per giudicare nessuno, ma mi diletto moltissimo leggendo e amo esplorare le varie storie di efp, pertanto la mia recensione funge solo da consiglio per una prossima volta. Dunque, appena ho letto nella descrizione i personaggi coinvolti mi sono parecchio incuriosita, peccato che la lettura l'ho trovata molto faticosa: è la prima volta che mi capita di leggere una storia scritta in seconda persona, ognuno ha il suo modo di scrivere, ma intraprendere questo tipo di strada porta parecchi problemi, si potrebbe anche incorrere nel rischio di non capire- almeno per la prima parte della storia- di chi si sta parlando e a chi il narratore si stia riferendo.
Non mi è chiaro un punto, inoltre, forse non ho afferrato io ma come è morto il nipote di Beth, senza che Maggie morisse? Che la disperazione post-uccisione di Glenn l'abbia condotta verso un aborto spontaneo? Mi sono immaginata questo più che altro.
Ora dei consigli per quanto riguarda i personaggi: Negan è estramente difficile da muovere come personaggio, mi sono documentata su di lui tramite fumetti, articoli, interviste ecc. anche se la tua intenzione non era mirata strettamente a rendere i personaggi IC, mi è sembrato piuttosto illogico far conversare Negan e Daryl in quel modo. Daryl era incazzato certo, ma Negan sembrava stesse parlando con un vecchio amico di ragazze da portarsi a letto. Ecco diciamo che questo non mi ha entusiasmato particolarmente.
Detto questo, l'idea della storia non è male, anzi le basi per una buona stesura ci sono. Non mi dispiacerebbe leggere magari un altro capitolo.
Alla prossima.

21/10/16, ore 15:14

Ciao! Non vedevo l'ora di vedere finalmente storie su Negan essendo molto fan dei fumetti lo aspettavo da un po'.
Però ti spiego subito il perché della bandierina rossa..
Ho visto più che altro due amici che se la raccontano su chi si fa chi, ma non penso che a Negan importi qualcosa di chi si porta a letto Daryl a maggior ragione perché li odia. Anzi io penso che se avesse notato questa attrazione da parte di Daryl alla bionda ci avrebbe provato lui apposta.
Questo è un consiglio poi sono sicuro che appena vedrai al serie capirai il perché delle mie parole, però scritta bene! :)
Saluti.