A pictures' tale
di Zoraya

25/10/16, ore 23:37

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire, visto che la tua storia lo merita veramente! Non ho parole per esprimere quello che hai fatto, semplicemente fantastico! Come penso di averti già detto scrivi molto bene, la tua scrittura è leggera e scorrevole e il ritmo incalzante rende la storia ancora più coinvolgente. Anche se tu dici che il capitolo non ti fa impazzire, io lo trovo ben riuscito e adesso cercherò di spiegarti il perchè. Innanzitutto mi è piaciuto i tuo paragone fra l'amore e il fuoco e, di conseguenza, la scelta del quadro e del titolo. Poi ho molto apprezzato la tua rappresentazione di come James ha capito di essersi innamorato, anche secondo me è andata proprio così, è stata una cosa graduale. Penso che sia realistico e verosimile che quello che James prova inizialmente non sia amore e anche che, quando realmente lo diventa, egli non capisca subito questo sentimento e le conseguenze che comporta, perchè per lui si tratta di una novità. Inoltre trovo carino che abbia bisogno dei suoi amici per capirsi fino in fondo. Infine mi è piaciuto molto come hai descritto l'amicizia fra i malandrini, è stato così bello leggere la loro preoccupazione per James e la loro determinazione nell'aiutarlo. Io li ho sempre immaginati così, uniti e affiatati, come nelle amicizie più vere e profonde. Quindi mi ha fatto piacere ritrovare tutto questo nella tua storia. Poichè questo capitolo era interamente dal punto di vista di James spero che ci farai conoscere anche i pesieri di Lily, perchè personalmente mi sono sempre chiesta come e quando abbia potuto cambiare idea, anche se penso che pure in questo caso la cosa sia graduale. Insomma, sono sempre più curiosa di conoscere gli sviluppi della tua storia, da quanto mi ha appassionato! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, a presto! :)