Vivere 2, ovvero amicizia significa esserci
di alida

10/08/09, ore 22:40

Al prossimo chappy. So cosa vuol dire imbiancare casa, sopratutto con questo caldo, poverina. Aspetto con ansia il prossimo. Comunque hai detto delle cose molto vere all'inizio del chappy e mi è dispiaciuto che Harry si fosse spaventato così tanto. Umh, aspetto quella cosa, sperando che non mi sconvolga troppo. xD kissoni. ciau

07/08/09, ore 15:43

Povero Ron. I due gemelli gli fanno sempre un sacco di dispetti. U_U Mi auguro comunque che vada tutto a posto, la situazione mi sembra complicata. Certo che Harry è un bambino tanto buono, si preoccupa di tutti. Aggiorna presto, ti prego. ciau

04/08/09, ore 18:17

sai, capitoli come questo fanno molto riflettere su quanto sia vero che tutto è relativo e che la situazione cambia a seconda del punto di vista di chi è coinvolto, infondo non è difficile ribaltare una situazione trasformando i buoni in cattivi e viceversa.

04/08/09, ore 16:09

Oh, sta finendo? Oh, vabbè, prima o poi doveva finire. Anche se ci sono tanto affezionata. Sono contentissima che Harry abbia finalmente fatto conoscenza dei Weasley. Mi auguro che sarà migliore amico di Ron come nella storia originale. Assolutamente stupenda la prima parte sul perdono, Severus e Silente. Veramente meravigliosa inoltre il lato da padre di Severus, mi ricordava mio padre quando sono andata alla prima gita scolastica. Un chappy stupendo. Però non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perchè non mi fido dell'elfo. ciau

02/08/09, ore 12:49

La cosa si fa interessante. Non so se ho già detto che le storie OOC solitamente non mi piaccione, ma questa qui non mi dispiace per niente. Bravissima e continuala presto!

01/08/09, ore 07:34

come al solito hai scritto un bel capitolo.
chissà se severus si arrabbierà quando scoprirà che harry è diventato padrone di jekky...

31/07/09, ore 10:37

Bellissima come sempre. Mi sono davvero commossa, questi capitolo sono stati davvero molto teneri, sopratutto la scena finale. Harry è un amore. Una bella scena natalizia, che sebbene in estate, ho gradito tantissimo. I miei complimenti, ma vediamo come si comporterà questo elfo. Alla prossima. ciauuu

30/07/09, ore 23:22

non mi devi ringraziare, la tua storia mi piace, e poi se non ci si sostiene tra autrici...
sono proprio curiosa di scoprire qual è questo passo, e naturalmente anche cosa si inventerà severus per far star attenti i grifoni!

28/07/09, ore 19:55

Ed eccomi qui. Sono riuscita a recensire questa storia. E' sempre bellissima, anche in questa calda estate. Povero il piccolo Harry, sta soffrendo tanto e non riesce a capire tutto. Come si suol dire la voce ha fatto i suoi comodi alle spese del suo tenere cuoricino. Le parole che hai fatto dire a Silente, come sempre, hanno un significato molto profondo, complimenti. Aspetto con ansia il seguito. ciau

27/07/09, ore 22:10

non mi devi ringraziare, la recensione te l'ho scritta volentieri.
per quanto riguarda lo scopo di voldemort... io ho sempre pensato che fosse dominare il mondo magico (e soprattutto evitare di morire visto che la morte è la sua più grande paura)... ma vedendo come si comporta jekky, chissà che cosa deciderà di fare?

25/07/09, ore 18:39

no che la storia non sta diventando noiosa! è che con questo caldo si ha poca voglia di raccimolare i pensieri per scrivere una recensione. aggiungi il fatto che molti sono in vacanza, e si presto a vedere il risultato.
scusa se da un pò non recensisco, ma non avevo la minima idea di cosa scrivere a parte banalità del tipo: "bel capitolo" e "aggiorna presto" così ho preferito non dire niente.
passando al capitolo, silente ha fatto una delle sue solite furbate, sapeva che ha harry avrebbe fatto piacere passare dai gemelli, e allora ha mandato quel biglietto consapevole che severus non avrebbe di certo deluso harry.

18/07/09, ore 01:15

Ciao! Scusa se poi lo scorso cap non ho più recensito,ma alcuni problemi mi hanno tenuta lontana dal sito. Cmq ti faccio i miei più sinceri complimenti per il capitolo, oltre che essere davvero molto bella, se si fa attenzione si colgono davvero certe frasi che ti toccano il cuore. Brava.Sono contenta di esserti stata "d'aiuto". Attendo con ansia il prossimo cap, baci baci

16/07/09, ore 22:13

"Quando credi che non c’è più niente da fare e ormai ti abitui ad accettare l’incomprensibile, accade qualcosa che ti stupisce, e ti rendi conto di quanto valore abbiano le piccole magie della vita." Complimenti per saper cogliere queste magie con tanta sensibilità: riesci veramente a commuovermi! Dopo uno scambio di vedute con la webmistress del sito, ho deciso di seguire i suoi consigli e di cancellare, pur se con molto rammarico, il mio account. Quindi non potrò più recensire ma desideravo fosse chiaro che il mio apprezzamento per il tuo lavoro resta intatto. Continuerò a seguirti: leggerti è un'esperienza che arricchisce e ti fa sentire migliore!

16/07/09, ore 22:08

Il paragrafo iniziale è magnifico e sei riuscita a rendere tutta la dolcezza e l'umanità di Silente! Mi piacciono i gemelli che non demordono dal voler aiutare Harry, senza lasciarsi scoraggiare neanche dai ripetuti rifiuti: così si fa!!

16/07/09, ore 22:04

Così commovente questo capitolo! Hai reso un gigante il piccolo elfo:" soltanto chi sapeva perdonare poteva morire senza lacrime in viso ma con le lacrime sulle dita, asciugando la silenziosa sofferenza di un amico." Sai scrivere delle frasi stupende, nell'apparente semplicità della tua storia che hai ulteriormente arricchito di spunti originalissimi