Halloween's week
di 4ever_

19/11/16, ore 19:40

Inizio dalle critiche: ci sono alcune piccole incongruenze, ad esempio dite che il fuoco non aveva causato molti guai, cosa un po' difficile in un incendio in cui muoiono tutti gli abitanti; il fatto che le ragazze decidano di iniziare l'esplorazione dal quarto piano e poi scendendo, cosa che non ha molto senso e che comunque non serviva visto che la scena cruciale si svolge al primo piano.
Questo niente di grave.
Mi ha lasciato perplesso il fatto che di fronte all'apparizione di Tahila le ragazze non si facciano prendere dal panico, ma invece vadano a prendere i coltelli e decidano di pugnalare il fantasma; poteva anche starci come reazione diversa dal solito, ma a quel punto il fatto che tornino a casa terrorizzate è un po' un controsenso.
L'ultima critica, quella più importante, è sulla descrizione delle cinque ragazze; piuttosto che descrivere occhi e capelli sarebbe più importante dare loro qualcosa che le caratterizzi e aiuti a ricordarle.
Io per esempio ho solo capito che White Mary è un po' tonta e che Hillary dovrebbe essere atletica; un tratto distintivo per ogni personaggio dovrebbe balzare subito agli occhi, altrimenti è difficile ricordare quali azioni ha compiuto Giulia piuttosto che Miriam (ad esempio io non ricordo chi delle cinque abbia preso il ciondolo, che immagino avrà una certa importanza nel seguito della storia).
Per il resto lo stile di scrittura è bello, e nonostante il soggetto dell'orfanotrofio stregato e della bambina fantasma sia abbastanza trito e ritrito, in questo capitolo non è per niente pesante.
La scena iniziale è descritta molto bene, carina l'idea dello sguardo a 24 carati.
Recensione positiva.

29/10/16, ore 19:19

Io recensisco e anche questo capitolo è semplicemente fantastico ed è divertente leggere come i fratelli si comportano con le sorelle. Leggerò e recensirò il prossimo capitolo. Bellissimo ancora.

29/10/16, ore 19:11

Come sempre sono io a recensire e dico (scrivo)....... SIIIIIIIII MI piace molto bello vai così me. Chissà se gli indizzi porteranno a quacosa.... NON VEDO L' ORA DI SCOPRIRLO!!!!!

29/10/16, ore 19:05

COOOOOOOOOOOOSA nessuna recensione allora posso imbizzarrirmi a recensirla. Allora.... è bellissimo il primo capitolo. Meraviglioso. Leggerò tutti gli altri con attenzione. Bellissimo ancora. VIVA ME!!!!!