Dargovas
di MaDeSt

01/10/17, ore 18:06

E i ragazzi più grandi arrivano al soccorso! O meno ci provano. Molto ben scritta la scena dell'inseguimento di Cedric, il ragazzo le ha chiaramente provate tutte per sfuggire ai soldati (immensa stima a quel cantastorie, comunque), ma alla fine non poteva proprio farcela contro uomini molto più esperti di lui.
Intanto, i più piccoli cercano di cavarsela al meglio che possono con l'interrogatorio (la risposta al 'da dove vengono le uova' mi ha fatta morire), ma Andrew ha fatto davvero bene a menzionate Nerkoull?
La cosa più simile a una speranza che questi soggetti hanno sono Emily e Layla, e io mi sto rodendo dalla curiosità!
Ancora complimenti per un bellissimo capitolo!

11/05/17, ore 11:41

I ragazzi hanno fatto del loro meglio e giocato tutte le loro carte, ma uno dopo l'altro sono stati catturati e malmenati. Persino Cedric, il più adulto del gruppo e colui che è davvero in grado di difendersi, non ha potuto niente contro tre omaccioni addestrati.

L'aiuto passivo dei membri del villaggio e saper sfruttare il territorio non gli è servito a nulla, e alla fine è stato catturato e gettato insieme agli altri, che potrebbero essere assassinati da un momento all'altro, a meno che non intervengano i, cito testualmente "piccoli draghi indifesi"

Perché sì, la situazione è così brutta che serve un deus ex machina per uscirne, e nessun raggiro o menzogna aiuterà davvero i ragazzi a questo punto.

Molto bello il capitolo, pieno di azione e disperazione, dai il meglio in questi momenti secondo me. Bravissima.

A presto
Morgengabe

31/01/17, ore 15:41

Una serie di sfortunati eventi... No, ormai dobbiamo chiamarlo cataclisma.
Sembra che ogni cosa che facciano li metta in una situazione ancor più difficile e cruenta di quanto non fosse prima: Cedric tenta di salvarli e viene catturato dopo mille peripezie, i quattro hanno parlato fin troppo e Layla ed Emily si trovano nella brutta situazione di non sapere cosa fare, neanche per sbaglio.
E mi fa ridere che in mezzo a tutto ciò Smeryld è fermo, lì immobile come una statua a sorvegliare un paio di prede.
Per il resto, Cedric ha preso un'altra batosta dai soldati, addio Rambo, Mike è moribondo, tanto da farmi temere che Emily ne prenda il posto alla guida di Zaffir, e il fabbro potrebbe aver messo in moto un suo piano personale, d'altronde hai voluto far notare che la porta di casa non era sbarrata: vorrà pur dire qualcosa ;)
Che dire: aspetto con ansia il momento della sommossa popolare con candele e attizzatoi per il fuoco, visto che non sembra che gli abitanti di Darvil abbiano gli elementari torce e forconi ^^
Spettro94

25/10/16, ore 21:35

Ommiodio!! O__O
E ora che succede? Povero Cedric ci ha provato in tutti i modi a scappare! Mi ha fatto una tristezza, non so neanche bene perché ç.ç
Ma questa frase agghiacciante?

" Anni addietro anche adulti e bambini si erano divertiti più volte a chiuderlo dentro lasciandolo lì per giorni."

Eh? Chi? Cosa? Fermi tutti. Cosa hanno fatto a Cedric?? O-O
Ci credo che il ragazzo sia venuto su disturbato! Ma troverà mai qualcuno che gli farà tante coccole? Dimmi di sì xD
Mi è piaciuto molto il cantastorie che aiuta Cedric, ho l'impressione che lo rivedremo, o almeno spero, mi piacciono molto i cantastorie *-*
Vedo che tra i soldati ci sono opinioni contrastanti sul come muoversi, spero che nessuno faccia mosse avventate, anche se penso di poter star tranquilla quantomeno per la sorte dei bambini (i genitori di Susan sono sempre in forse...).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa succederà ai piccoli <3 <3
A presto :)
~ Emme