La luce nell'oscurità
di Lisaralin

04/03/17, ore 14:44

In effetti anch'io ho trovato molto bllloèè quel poco che vine svelato sul rapporto tra Draco e la moglie defunta anni fa, si può dire che Draco è migliorato in due modi: prima con la partecipazione alla guerra contro Voldemort ch gli ha fatto capire cosa possono fare di veramente malvagio i cattivi, e poi il rapporto con la moglie Astoria.

13/01/17, ore 10:50

Ciao Lisa rieccomi qui.
Davvero un buon capitolo: hai illustrato bene il dolore di Albus e la sua impotenza nel non poter fare nulla per Scorpius e Draco.
E anche la sofferenza dei due Malfoy per quanto tacita è ben espressa ... anche a me è dispiaciuto per Astoria.
Grammatica impeccabile e descrizioni perfette complimenti. Bandierina verde meritatissima.
In fondo a me è piaciuto Harry Potter e la maledizione dell'erede: forse non è stato all'altezza dei libri originali ma non era affatto male.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/11/16, ore 16:48

Tutto lo svolgimento è davvero realistico, non è difficile immaginare il piccolo Albus perdere lo sguardo nel nero delle proprie scarpe per fuggire da una situazione nel quale non sa come agire, in che modo dare conforto al suo migliore amico davanti alla tragica perdita della madre. Ed è bello che sia proprio Scorpius a dargli la forza in questo senso con un sorriso grato di quella presenza silenziosa che gli è però di conforto. Anche l'immagine di Draco, ormai capofamiglia Malfoy, così algido nel suo dolore mi commuove pensando a tutta l'evoluzione del personaggio.

13/11/16, ore 22:24

Momento delicato ben immaginato e descritto...prosegui così, ci sono talmente tanti spazi vuoti ne "La maledizione dell'erede"!!!
Aspetto il seguito! Ciao!

09/11/16, ore 21:31

Beh, quando muore la mamma del tuo migliore amico c'è poco da fare. Io ci sono passato, più o meno, non è mai una bella sensazione. Personalmente, non definirei me stesso inutile: più che altro fuori posto... Di fatto è come dire la stessa cosa. Però gli amici non si fanno mai da parte in quest casi, anzi cercano di stare sempre in prima fila. Ammirevole, almeno.

Alla prossima. Ciao.

25/10/16, ore 22:25

Meno male che ho controllato nel forum, altrimenti questa me la sarei persa tra le mille che abbiamo postato di recente.
Ok, a questo punto la domanda lecita è chiedersi chi sia morto, anche se da come è presentata la questione, specie il gesto delicato di poggiare un fiore sulla bara, fa molto pensare che sia morta la moglie di Draco. Mi sono commossa assai nel vederlo ormai cresciuto, serio ed impettito un po' come ci si aspetterebbe da un vero Malfoy ma comunque con qualche tocco più umano, per così dire, in questo funerale dove il povero Albus lo teme perché sicuramente i raccondi su di lui in casa Potter e Weasley non saranno stati dei più rosei. Sono contenta per Scorpio che il suo migliore amico sia venuto e gli sia rimasto accanto, un gesto molto semplice e umile ma che forse potrebbe rinsaldare le due famiglie in pochi istanti, mentre ci sono voluti fiumi di libri per erigere una barriera tra di loro!