Loveless
di Kira74

04/01/18, ore 04:32

E' carinissima ;; Alpha poi mi sta conquistando poco a poco <3

04/01/18, ore 04:21

Aaaw é molto dolce! Continuo a leggere perché in questa fanfic ho trovato i personaggi che mi danno più feels ultimamente <3

25/12/16, ore 14:02

Heilà !
Dopo mesi eccomi qui a recensire e devo dire che la trama che hai in mente non è affatto male !
Come idea, in questo fandom, mi sembra alquanto innovativa e potrebbe portare a molti colpi di scena.
Ben scritta, se non per qualche virgola 'fluttuante' che spezza erroneamente alcuni periodi.
Ho notato un buon utilizzo dei verbi e mi fa molto piacere.
L'unica falla, poichè non mi sento di definirla come una vera e propria critica, riguarda il codice HTML, completamente assente, che alleggerirebbe lo scritto e ne migliorerebbe la lettura.
Detto questo, spero continuerai presto!
Saluti ^^
-A.

03/12/16, ore 13:36

Shiao Kira74! :)

Mi chiamo Alexiochan, ma puoi chiamarmi Alechan, Alexio...come ti pare! Proprio ieri mi sono decisa a dare un'occhiata a questa fanfiction, però era molto tardi e non ho recensito. Perciò lo faccio adesso, preparati ;)

Comincio scrivendoti che mi piace tanto la trama di questa storia, come sta procedendo e come caratterizzi i personaggi. L'idea dei simboli dell'accoppiamento sul polso e di Tenma che ha ben due falci mi ha davvero colpita. È particolare, mi piace! :)
Inoltre hai scelto a Tenma due compagni perfetti, oserei dire, per questa storia, dato che Tsurugi e Taiyou si detestano XD
Quindi ho l'impressione che ne vedremo delle belle ^~^
Devi sapere, per quanto possa interessarti, che la Kyouten è la mia coppia preferita in assoluto e sono sempre felice nel leggere fic su di loro. Personalmente shippo Fey con Saryuu, ma, come si dice, i gusti son gusti e se a te piace assieme ad Alpha chi sono io per farti cambiare idea? ;)
Inoltre, per come li caratterizzi, mi sembrano tanto carini insieme anche se non c'è Saryuu *^*

Ora che ti ho detto tutto sui personaggi, passiamo allo stile di scrittura.

Ci sono taaaaanti errori ortografici. Alcuni sono di battitura, magari per colpa della tastiera e non sono poi così gravi poiché si capisce lo stesso. L'unico modo per "sconfiggerli" è leggere il testo molte volte. Non ti illudo: qualcuno ti sfuggirà sempre. Infatti non oso immaginare quanti errori ortografici abbia questa recensione nonostante l'abbia riletta già tre volte .-.
Poi, però, ci sono anche tanti errori di concetto. Te ne elenco qualcuno, non per sembrare una maestrina, ma per aiutarti a migliorare come ha fatto una persona con me un po' di tempo fa :)

1) "ogniuno"=ognuno. Con la "i" non si va da nessuna parte, non esiste in questa parola;

2) "un'altro"= un altro. L'apostrofo si mette solo davanti ai nomi femminili che cominciano per vocale come ad esempio: un'altra, un'amica, etc...
Con quelli maschili MAI;

3) i puntini di sospensione (...) sono solo tre, non due, cinque o settordici (non esiste questo numero, ma stanotte ho dormito solo tre ore e ho diritto a sclerare, okay? Okay XD)

4) il suo nome è Tenma Matsukaze, con la "z", non con la "s"!;

5) manca il codice html per questa storia. Niente panico! L'html non è il nome di una malattia, anche se sembra ;3
Nella mia prima fanfiction, non sapendo cosa fosse, l'ho evitato e il testo era tutto attaccato! Per fortuna una scrittrice mi ha aiutata con la sua recensione e adesso voglio fare la stessa cosa con te :)
Prima di pubblicare una oneshoot (senza capitoli) o il primo capitolo di una storia, appare la scritta "hai già il codice html per questa storia?"; basta selezionare "no" e il sito provvederà a metterlo in automatico. Quando si hanno più capitoli, come nel tuo caso, bisogna seguire attentamente le istruzioni che appaiono al lato destro dello schermo (io utilizzo il mio cellulare, ma penso che anche per il computer vada bene) con l'opzione "copia-incolla". Sembra molto complicato le prime volte, ma dopo che ci hai fatto l'abitudine diventa una vera e propria soddisfazione leggere la propria storia con dei begli spazi tra i dialoghi e la punteggiatura adeguata.

Bene, credo di aver finito. Ripeto che questa storia mi piace molto e che non volevo affatto rimproverarti con questa recensione ma solo esserti d'aiuto :).
Un abbraccio e in bocca al lupo per il prossimo capitolo, io sarò la prima a leggerlo ;)

Alexiochan