Sulla stessa barca
di fri rapace

20/08/14, ore 19:20

Seconda recensione premio del contest "Lo scheletro nell'armadio"

Mi ha fatto ridere tantissimo questa storia! Altro che quell'impiastro di Piton, io l'ho capito subito che era Tonks! Okay, non proprio subito, ma sullo shampo (battuta degna di Fred e George!) e su quanto baciasse bene Remus tutto mi è stato chiarissimo: quella poteva essere solo Tonks!
Hai caratterizzato così bene Piton che l'ho detestato in questa storia quanto lo detesto nell'opera originale. So che amato dalla maggior parte dei fans, ma io non riesco proprio a provare simpatia per lui, né per la sua storia.
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto questo missing moments, divertente, originale e anche molto credibile! Non fatico a incastrarlo nei libri della Rowling.
Comunque, io detesto Piton tanto quanto amo i Malandrini :3 Che bello ritrovare Sirius e Remus nella tua storia! Persino Lily c'era, con la sua dolcezza che non ha confini e il suo senso di giustizia, che la porta a guardare oltre ciò che gli altri vedono. Lily non sarebbe stata male per Remus, l'ho sempre pensato; forse erano troppo simili, visto che entrambi finiscono con due caratteri esplosivi e vivaci come James e Tonks.
Tonks è meravigliosa e tu la rendi sempre benissimo! Si vede che è un personaggio di cui scrivi molto, perché riesci a caratterizzarla a meraviglia!
Bellissimo il riferimento a Fred e George, tra cui Piton avrebbe dovuto sedere - sicuramente gli avrebbero rifilato qualche loro dolcetto! (Che poi, pensando a coppie come Remus/Tonks e James/Lily, mi convinco sempre più che la Fred/Hermione avrebbe chiuso il cerchio perfettamente. Ma questo non c'entra con la tua storia, scusami!).
Lo stile è adattissimo a questo racconto: diretto, semplice, fresco. Tutte le immagini scorrevano perfettamente e non ho faticato a immaginare le scene da te descritte. Forse c'è solo qualche piccolissima svista nella forma, ma proprio dettagli di poco conto!
Grazie d'avermi consigliato questa lettura, mi è piaciuta tantissimo! Mi ha divertita ed è stato bello ritrovarmi i Malandrini e Tonks, che è la degna sposa di Remus, un po' di leggerezza a quel ragazzo non fa certo male!
Che poi, stupido Piton, Tonks è un Auror bravissimo e non è un'imbranata, è solo Tonks!
Complimenti, fri! Alla prossima :)

Rosmary

07/07/12, ore 10:20

Ehehehe quanto è grande Tonks XD Sai che non me l'aspettavo proprio? Credevo davvero, come Severus, che Remus avesse bevuto un pò troppo!
Ho cominciato seriamente a pormi parecchie domande quando ho letto lo sproloquio su shampoo e baci, ma poi ho dimenticato tutto quando ha morso entrambi. Sirius non avrebbe potuto comportarsi in maniera diversa, è troppo forte! XD
Severus è la persona più pericolosa e terribile dell'universo Potteriano, secondo me. Anche più di Voldemort. Pur senza dimenticare tutte le cose stupende che ha fatto per salvare ed aiutare FISICAMENTE Harry, nonostante il grande amore per Lily e la fedeltà per Silente, sono convinta che sia il più pericoloso, poichè riesce a distruggere la psiche di chiunque, (escludendo forse Silente) adulto o meno. Perchè è un doppiogiochista, e nonostante abbia un cervello fuori dal comune è pazzo. Completamente.
Non è una semplice scelta di amicizie ad Hogwarts, avrebbe anche potuto evitare di comportarsi in modo sconsiderato e malato nel corso degli anni!
Ci si innamora, certo, ed è commovente restare innamorato per 36 anni della stessa persona, ma l'attaccamento morboso, poi semi-distrutto dalla rabbia mostrata nel 5o libro... no, è follia. Non riesco a comprendere la maggior parte delle sue azioni, in primis il tener tutti all'oscuro del suo lato migliore.
Quindi posso dire che è perfettamente coerente con il suo personaggio tentare (e inizialmente riuscire) di far credere a Remus di averlo morso, per poi pensare che si stia disperando per egoismo e non per l'altruismo che lo ha sempre contraddistinto. Come è sempre coerente non solo la gelosia nei confronti di Lily e il disgusto per la relazione fra Tonks e Remus, ma anche il disprezzo dettato dalla rabbia che lo porta a pensare sempre male di chiunque, compresi i membri della famiglia Weasley!
Mi fermo nel parlare di Piton, che non credo fosse esattamente il centro della storia, e ti rinnovo i miei complimenti per la struttura, per i personaggi e per il divertimento!
Dora poteva fare solo questo, in effetti XD è stata fantastica, e sono sicura che ad un certo punto Sirius abbia capito tutto (probabilmente, ripeto, durante lo sproloquio sui baci XD), e poi insomma, conosce Remus da quasi 30 anni (certo, se escludiamo i 12 ad Azkaban...)! Sicuramente ha avuto molto più tempo di Dora per imparare a riconoscerne gli atteggiamenti!
Mentre non sono affatto stupita dalla reazione fin troppo clemente di Remus, che di sicuro non solo si vergogna dell'accaduto, ma avrebbe potuto arrabbiarsi per... hem... ratto di identità? Non so se dirlo così, ma...
Sei sempre bravissima, anche all'inizio (a giudicare dalla data, questa dev'essere una delle prime storie, no?)
Laura.

02/02/11, ore 11:32

Questa one-shot mi è davvero piaciuta. Ho davvero temuto per la sorte di Remus, quando Snivellus ha detto che gli Auror sarebbero andati subito a prenderlo. Ma più che altro ho temuto per la sorte di tutti gli studenti, quando Mocciosus ha fatto credere a Lupin di essere ormai egli stesso un lupo mannaro o.O
“Oh… Remus? […] Remus, stai male? Chiamo Madama Chips?” – La tranquillità di Lily è davvero proverbiale. Riesco a immaginarmela, mentre affronta tutto con l’espressione più serena del mondo…
“Mi stavo prendendo gioco di te, la tua stupidità è un invito a prendersi gioco di te!” – La stupidità di Remus, eh? XD
“Il mannaro… era davvero ironico che quella bestia fosse, a parer suo, l’unico con un minimo di cervello nella banda di Potter, il che la diceva lunga sulla drammatica situazione in cui versavano le zucche vuote degli altri tre” – Prendendo in prestito una battuta di Hermione (e ignorando Peter Minus, come al solito ^^), oserei dire che James e Sirius sono “tipi più fisici” *.*
“[…] Mi sembra che ti abbia già spiegato un milione di volte che io non ne sapevo nulla, che è stata tutta colpa di quel cagnaccio pulcioso di Sirius!” – Ehi, Sirius non è un cagnaccio pulcioso!
“Mi spiace contraddirti, ma io sono molto, molto, molto meglio di te. Intanto mi lavo i capelli, ogni tanto… e con lo shampoo alla fragola che Tonks casualmente dimentica sempre nel nostro bagno, perché così ho un profumo talmente buono! Da mangiarmi di baci! Poi sono simpatico, e carino e so baciare così bene…” – Condivido completamente i dubbi di Piton e Black riguardo la salute mentale di Lupin.
“Sono già un Animagus, ora cosa mi succederà? Mmm… diventerò un cane mannaro, o un Animagus a forma di lupo?” – Che profondo interrogativo filosofico, accidenti ^^
“Ci sarà tutta la famiglia! Tu puoi sederti tra Fred e George, forse ti riesce di tenerli a bada.” – Ahahah, sì, se volessero trovare Fred e George imbavagliati in cantina, potrebbero anche farli sedere ai lati di Piton =)
Mi è davvero piaciuta, un po’ come tutto quello che ho letto di tuo. Unico appunto: ci sono un po’ di errorini e sviste qua e là. A presto,
Effie

21/08/10, ore 22:30

veramente un bel racconto,mi è proprio piaciuto ^^ peccato per Sev però...
comunque tanti complimenti,scrivi davvero bene :)

07/02/10, ore 12:36

ciao fri!
sto rileggendo ff varie ed eventuali su remus e tonks naturalmente.
devo dire che questa è davvero originale, e molto carina!!!
mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di sirius e severus quando tonk/lupin descriveva la morbidezzza dei capelli, il profumo dello sciampo, le qualità di baciatore...
mi dici come si fa a non innamorarsi di quel lupastro?
ary

03/09/09, ore 16:57

Solo una parola: fantastica! Anche se mi hai quasi fatto venire un infarto quando "Remus" ha morso Sirius e Severus... Ma alla scoperta che era Dora... sono morta dalle risate! Ripeto è stata fantastica e sei di nuovo riuscita a tirarmi su di morale! Devo dire che mi fanno proprio bene le tue fic! (è la seconda che leggo oggi! ^_^) Alla prossima. Baci. Alchimista.

20/05/09, ore 18:15

Questa fic è... è... è.. BASTA, NON HO PAROLE!!!! *.* l'inizio è davvero molto professionale, a mio parere (che non conta un emerito cavolo di niente -.-'') e la fine... è semplicemente geniale!!! ti giuro che quando Lupin (alias Tonks) ha cominciato a sclerare mi sono seriamente preoccupata... ma quando è arrivato il vero remus non riuscivo più a smettere di ridere!! XD XD *me rotola giù dalla sedia* ancora tantissimi complimenti!!! :D

12/05/09, ore 20:56

Una sola parola: mitica!

12/05/09, ore 19:46

Bella! Molto divertente il Remus-Tonks così spiazzante e la reazione di Sirius al morso. Peccato che Piton non sia rimasto a cena tra i gemelli ihihih!