Dargovas
di MaDeSt

01/10/17, ore 20:19

Povero Cedric, e povera Susan (che si sta visibilmente affezionando, a questo punto). Certo che quei soldati sono veramente dei sadici!
Wow, sono successe davvero un sacco di cose! Prima Layla si mette a usare la magia, poi Nerkoull fa un ingresso in scena badass arrostendo soldati in ogni dove, e infine la magia. Certo che Jennifer sembra proprio la più immatura del gruppetto: tutto può essere posticipato, le conseguenze non ci saranno, nonostante le abbia appena toccate con mano. Finora, è quella che mi sta meno simpatica in tutto il gruppetto.
La madre di Layla per una volta ha assolutamente ragione! Andrew invece è molto egocentrico, ma è comprensibile, data la sua giovane età.
Molto tenera alla fine la scena di Susan con i suoi genitori.
Ottimo capitolo, complimenti!

15/05/17, ore 13:21

Un capitolo pienissimo di eventi, la maggior parte di questi precipitosi. Diciamo che tutta la preparazione dei capitoli precedenti è qui collassata in una serie di esplosioni violente e brutali che traghettano la storia verso la prossima parte.

Layla è in grado di usare la magia. Una sorta di onda d'urto che si propaga dal suo corpo quando è molto stressata, quello che in gergo parapsicologico si chiama "Breakdown". Si tratta di un potere molto tipico, ma certamente non pensavo che nessuno dei ragazzi avesse poteri magici.

E nel frattempo Nerkoul ha risposto alla chiamata dei ragazzi, mandando dei suoi amici - simpaticissimi gatti ferali - a salvarli dai soldati, che sono stati messi in fuga, questa volta definitivamente. Non credo che torneranno senza un esercito, e per quando lo faranno i ragazzi saranno già lontani.

Sì, lontani.
Perché la loro vittoria non fa altro che allontanarli dal villaggio. Restare qui ora vuol dire mettere in pericolo tutti.

Bellissimo capitolo.

A presto
Morgengabe

01/02/17, ore 19:26

Oooooh, questo sì che è stato interessante O.O
Questo capitolo è durato anche troppo poco, rispetto alle stupende novità che ne sono scaturite; succede sempre così ^^
Nekrull sa usare ben più delle mere fiamme, è stata una sorpresa; cerca di capirmi, la magia di solito nei draghi si riferisce al volare e lo sputare fiamme, invece non hai lesinato loro altri poteri.
Sono stato sorpreso in positivo dalla faccenda della magia, dei gatti mannari e degli elfi, soprattutto gli elfi; ci i pregi di Skyrim, tra cui il Fus Ro Dah di Layla, ma elaborati in maniera del tutto differente: la magia è pericolosa, se abusata potrebbe ucciderli, e per alcune razze è un dono istintivo.
Mi chiedo se ci siano anche umani con il dono, al di fuori di loro, e perché gli Elfi dovrebbero saper insegnare la magia: da quanto si evince, praticamente tutti la usano in modo istintivo, senza pensare, e questi non sono più intelligenti di altre creature come i draghi, quindi se non vi hanno dato peso loro... perché gli elfi avrebbero dovuto dare peso alla teoria?
Il mondo si è ampliato di botto, fuoriuscendo dalla semplice vita del villaggio, e ben presto saranno chiamati a viaggiare verso le terre elfiche, e anche velocemente: più tempo passa e più c'è il rischio di danni magici.
Ora, un ultimo appunto: ci sono i Krun nella foresta, e cani/lupi e gatti non vanno d'accordo, è risaputo... Non è che niente niente mi fai morire mamma gatto e papà gatto; poveretti, già ne hanno passate tante.
Per ora mi fermo qui, ma monitorerò la situazione e sparerò teorie random ^^
Spettro94

29/10/16, ore 16:30

Wow! Questo capitolo è stato pieno di cose emozionanti, non so da dove partire *_*
Prima di tutto ti dico che non mi aspettavo per nulla la reazione di Layla, ho letto pensando: 'ma cosa cavolo...? Figo però!'
Alla fine è arrivato papà Nerkoull a salvare la situazione, per fortuna! Sono contenta che quei soldati se la siano vista brutta, ma che bastardi!! Non si picchiano i bambini, se no papà Nerkoull arriva e vi uccide .\_/.
XDDD
Scleri a parte mi piace la piega che sta prendendo la storia, l'idea che ora i ragazzini dovranno (almeno credo) andare ad imparare la magia da qualche parte è interessante. Mi sembra una buona idea provare ad andare dagli elfi piuttosto che in una città di esseri umani, nonostante gli eventuali problemi con la lingua e la differenza culturale, meglio questo che l'odio immotivato degli esseri umani!
I Gatti Ferali mi sono piaciuti moltissimo, sono delle belle creature e mi piace il fatto che ne nascano ogni tanto (ma non sempre) dai gatti normali. Capisco che li chiamassero demoni, dato che la dinamica ha qualcosa di disturbante che ricorda molto un demone x3
Mi dispiace per la povera Susan, mi rendo conto che non vuole separarsi più dai genitori, ma deve scegliere se vuole continuare ad avere a che fare con i draghi. Chissà se i cuccioli andranno con loro oppure no (nel caso in cui dovessero andare, ecco un altro buon motivo per non andare in una città di esseri umani, piena di gente che vuole rubarseli!)
Mi chiedo se i cuccioli si siano accorti del trambusto e se la draghetta di Layla abbia subito qualche contraccolpo dopo quello che ha fatto la ragazza.
Non vedo l'ora di scoprire cosa sceglieranno e come andranno le cose *-*
A presto! :3
~ Emme