Serenata D 957
di Hints of Dreams

15/01/17, ore 15:43

Salve ^^

Avevo letto l'altra tua os Yoonmin e mi era piaciuta molto; sono finita qui per caso e ho deciso di aprire anche questa piccola storia, ricordandomi appunto dell'altra. Ti devo dire che la netta dualità con cui sei riuscita a creare due fanfiction così diverse è fantastica!
Cavolo, i rating rossi sono difficili da gestire, ma a mio parere hai fatto un buon lavoro e mi dispiace non aver letto prima questa gemma.

A mesi di distanza dalla mia altra recensione, ti dico che sei riuscita a mettere in crisi il mio cuore da Yoonmin /bromance/ shipper già nelle prime righe, cosa che le tonnellate di altre fanfiction che leggo ogni santo giorno non riescono a fare nemmeno con trenta capitoli fatti e finiti.
Adoro il rapporto fra Yoongi e Jimin: mi piace che da parte di Yoongi ci sia qualcosa di confuso e misterioso che, come hai giustamente scritto, assomiglia al sentimento che un padrone riserva al suo oggetto preferito; quanto a Jimin, non posso che compatirlo un po' (l'amore rende folli e ciechi, dopotutto) e soffrire con lui.

Spendendo qualche parolina sulla caratterizzazione dei personaggi, ti faccio i complimenti per entrambi i protagonisti.
Jimin è molto, molto umano e si può facilmente intuire il perché abbia deciso di diventare vegetariano; non è assolutamente facile per lui vivere con Yoongi ed essere il suo compagno e mi pare anche di avere un'idea del perché sia ancora con lui, se l'amore non è l'unico motivo.
Quanto a Yoongi, beh, potrei scriverti un tema: leggere di lui mi ha ricordato tantissimo il giovane Hannibal Lecter ne Le Origini del Male e mi ha resa un po' nostalgica lol E' affascinante vedere la freddezza e la follia mescolarsi con naturalezza alla sua facciata calma e rispettabile e lo è altrettanto vedere come, invece, al posto del suo lato brutale, quello dolce, riservato a Jimin si riveli con simile semplicità ogni volta si parli del giovane compagno...se si ignora la volta in cui Yoongi ha cercato letteralmente di smembrarlo.

Sono così incantata da questa one-shot e dal modo in cui l'hai descritta (molto elegante e scorrevole -e d'impatto per quanto riguarda le scene più macabre-) che morirei dalla voglia di leggere un prequel, o un sequel.

Davvero molto, molto brava.
A presto, spero :33

Blue Poison

29/10/16, ore 18:56

Wow, questo è stato... diverso. Wah, sono senza parole, non leggevo una fanfiction così da... anzi penso che non abbia mai letto qualcosa che ha fatto battere il mio cuore così forte.
Mi ha sorpresa, sì, pura sorpresa e desiderio, peccato sia già finita.
Mi ha fatto provare qualcosa che non riuscirei mai a spiegare però sappi che è bellissima, spaventosamente bella.

29/10/16, ore 01:48

Salve~!! (◕‿◕✿)
Il passo riportato nell’introduzione mi ricorda troppo la scena di un film, del quale ora come ora non ricordo il titolo. Comunque, memoria pessima a parte... Questa OS è scritta magnificamente, con un linguaggio importante ma non troppo, fatto sta che è stato un vero piacere leggerla -i dieci/quindici minuti spesi meglio di questa giornata- sebbene la storia in sé mi abbia messo addosso un bel po’ d’ansia.

Appena ho cominciato a leggere una delle parti iniziali, quella in cui il signor Gauthier gusta nella sua più beata ignoranza il proprio pasto, mi è partito nel cervello un campanello d’allarme. Oddio, vuoi vedere che quella che sta mangiando è carne umana?
Ed ecco che andando avanti con la lettura ho potuto appurare la mia ipotesi. Quel ‘e lei lo sta mangiando’ mi ha fatto accapponare la pelle, lo ammetto. (Che poi credo che Yoongi riferendosi alla persona del signor Maurice, intendesse definirla più che altro ‘squisita’ anziché ‘amabile’, può essere? ≧ω≦)
A questo punto però viene a formarsi un dubbio nella mia testa, che magari tanto dubbio non è ma voglio assolutamente chiarirlo. Quindi... leggendo poi la parte successiva, ho potuto intuire che anche Jimin si è ritrovato a mangiare pietanze preparate da Yoongi, prima che sapesse la verità su di lui, ovviamente. Perciò si può dedurre che Jimin sia vegetariano proprio per questo motivo?
Okay, sono un po’ scioccata, haha~ ʘ‿ʘ
Ed ecco qui che entra in scena il signor Durand e il mio conseguente intuito. Eccallà, e ‘mo Yoongi ammazza pure lui. E infatti...
Giuro che per un attimo mi sono ritrovata a pensare: ‘e adesso vuoi vedere che, in un folle impeto di perdita del controllo, Yoongi banchetta anche con Jimin?!’. Dio, per fortuna non è successo e menomale! Ci sarei rimasta davvero malissimo se fosse successo. (Il fatto che, subito dopo questo mio pensiero, mi sia ritrovata a leggere di come Yoongi avesse effettivamente tentato di farlo fuori durante uno dei loro appuntamenti... beh, lasciamo perdere, quello è un altro conto.)
L’ultimo dialogo tra Yoongi e Jimin mi ha rattristata parecchio. Mi è quasi sembrato di percepire il malessere di Jimin, il fatto che Yoongi non l’amerà mai come fa appunto Jimin con lui. Indubbiamente Yoongi prova qualcosa per lui, possiamo dire che 'lo ama' a modo suo. Tutto ciò è comunque triste.

Questa OS è una cosa forse un po’ malata, ovviamente nel senso buono (sempre che ne esista uno ^^;). Ma sappi che l’adoro. Per certi versi è stata un tantino prevedibile, o forse sono io che, ossessionata dagli horror, ormai riesco a capire in anticipo dove si ha intenzione di andare a parare. E’ comunque stupenda, una delle più belle e soprattutto ben scritte one shot che abbia mai letto.

Mentre ascoltavo ‘Serenade’ ho immaginato Yoongi che, dinnanzi ad un grande camino acceso in un sontuoso salotto arredato ad arte, fracassa la testa del signor Durand, e tutti i conseguenti suoni e rumori coperti da questa musica. L’immagine è stata inquietante. Credo proprio che non riuscirò mai più ad ascoltare questa melodia senza ripensare alla scena appena descritta ed esserne disturbata. o(≧o≦)o

Penso che ora sia d’obbligo recuperare Il silenzio degli innocenti e tutti i film annessi. Perché ebbene sì, non ho mai visto nessuna di queste pellicole... Perciò, dopo quest’interminabile fiume di parole, sparisco.
Spero di poter leggere presto qualche altro tuo scritto~
Ancora complimenti! (~ ̄▽ ̄)~