Eredità
di kae

11/02/11, ore 14:06

Uhhh, bella ff davvero! Ho sentito molto parlare di Kyle XY e ne ho visto anche qualche episodio, sporadicamente purtroppo, ma devo dire che non è male e che forse sarebbe l'ora che me lo vedessi per bene :D
Intanto ti faccio le mie congratulazioni e ti lascio una recensione più che positiva :P

13/05/09, ore 13:43

Okay, cercherò di non incominciare questa recensione con esclamazioni come "Wow", "Uao!", "Caspita!" ripetute all'infinito. Devo dire, però, dal momento che sono ancora ammaliata, che è tutto fuorché facile.
Anche a me piace moltissimo il personaggio di Tom Foss - è al secondo posto, dopo Adam - e penso che in questa Shot tu abbia espresso in modo più che veritiero i suoi sentimenti verso Kyle. Anche io avevo scritto qualcosa riguardo a quel che doveva avere provato quando Kyle è andato da lui con il messaggio di Adam, ma era molto diverso, pieno zeppo di flash back e molto più incasinato. Insomma, lo avevo scritto unicamente per me (non credo proprio che lo pubblicherò mai...). Questo per dire che a mio parere la reazione di Tom quando Kyle sospetta di lui colpisce molto. Il fatto che si metta lì, a cercare di decifrare il messaggio di Baylin in un altro modo... E' veramente indice di quanto tenga al ragazzo. Sembra anche sgomento di fronte alla prospettiva che Adam abbia potuto lasciare un messaggio a Kyle di non fidarsi di lui.
Insomma, sono tante emozioni, non sono semplici, ma tu le hai sapute rendere al massimo. Ti sei concentrata su quello che prova Foss, sullo sgomento che prova pensando che Kyle - e Adam - non si fidi di lui, ma allo stesso tempo hai esteso il discorso su tutto quello che Tom pensa di Kyle. Mi è rimasto molto impresso il fatto che lui abbia paura. Perché lui già conosce il dolore di perdere delle persone care (altroché...), quindi è naturale che sia almeno un po' spaventato dalla prospettiva di legarsi a qualcuno.
Inoltre teme di non riuscire a rapportarsi al ragazzo in modo corretto, teme di essere sempre troppo esigente. Ed è comunque la paura che in un certo senso lo spinge ad essere - a volte - un po' scostante.
Una delle frasi che mi ha colpita di più - facendo riferimento all'episodio - è stata "Non aveva nessun motivo per non fidarsi di me". E anche a questa tu hai dato uno sviluppo, quando ripensa a Baylin un poco sgomentato dalla prospettiva di poter essere stato considerato un traditore da un uomo che stimava. Collegandomi a questo, c'è anche il fatto della "morte" di Adam - metterò la parola sempre tra virgolette, per non compromettere la mia salute psichica (vabbe', forse è un po' tardi... diciamo per non comprometterla ulteriormente) - che lascia Kyle affidato a Foss. E Tom pensava che, dopo aver portato il ragazzo da Adam, avrebbe potuto allontanarsi da lui. E invece lo trova affidato a sé. Ed è una bella responsabilità. E qui si crea quel legame dal quale aveva tentato di scappare, da qua inizia a vedere Kyle come qualcosa di simile ad un figlio - un figlio che qualche volta è più adulto di lui.
Penso che potrei dire molte altre cose sulla tua One-Shot, ma è veramente stupenda ed hai già espresso quello che doveva essere considerato riguardo al rapporto tra Foss e Kyle.
Ah, già. Il fatto della "morte" di Adam che poi non era davvero morto (e meno male, se no sai che ingiustizia... mi dicevo "Non possono ammazzare il mio personaggio preferito dopo nemmeno una puntata della sua apparizione!") secondo me non squilibra tanto le cose, cioè, non rende meno veritiera la One-Shot. Perché in fondo, nonostante Foss sapesse che in realtà lui è ancora vivo, Kyle non lo sapeva e, in più, poteva ancora non farcela e addio. (Come dice Foss nella puntata "Scacco alla Madacorp", "E potrebbe ancora non farcela!").
In conclusione, metto la storia tra le preferite e ti faccio i miei più sentiti complimenti. Ti devo anche ringraziare, perché è stato un vero piacere leggere un brano simile...
Complimenti, è davvero stupenda!