Dentro di noi
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/08/21, ore 19:11

Molto originale e divertente come riesci ha far si che Usagi e Mamoru debbano rimandare il loro primo bacio, la mia preferita quando sono sul tetto è vengono fermati dal rumore che fanno due ladri.

05/03/17, ore 17:09

Evvivaaaaaaa finalmente il bacio tanto atteso è arrivato ( e con lui altri guai in vista 😁)! Carini loro, soprattutto nella scena notturna in cui Usagi gli toglie maschera e cappello. Lei riesce sempre a essere perfetta, pur non essendo un genio parla col cuore e questo la fa diventare molto più saggia di un plurilaureato. A me piacciono molto le storie con protagonisti Usa e Mamo OTP, però adoro le tue idee perché non solo riprendono i personaggi originali ma aggiungono tante sfaccettature che hai colto tu e che non si sono viste molto nel cartone animato . Riempi quei buchi che tutte noi un po' abbiamo odiato e spesso non capito. Great job

15/02/15, ore 13:32

Questo episodio rimarrà sempre come uno dei miei preferiti in assoluto.
Ho sempre voluto sapere come Usako e MamoChan si fossero avvicinati.. Per poi arrivare alla relazione profonda che si vede nell anime e nel manga.
Ho sempre pensato che mancassero dei collegamenti, ma tu ne hai appena reso possibile uno.
Sei molto brava. Mi piace il tuo stile di scrittura.
Hai mai pensato di trasformare questa passione in una professione?
Sto leggendo Verso L Alba e la trovo semplicemente fantastica!
Unica cosa... Mi piacerebbe sapere come si evolvono le cose fino a quando non vengono incoronati re e regina e ... L arrivo di Chibiusa!
Continua così !

17/08/12, ore 12:14

una fanfiction dolce, delicata, tenera...che mi ha fatto rivivere uno dei momenti dell'anime che ho tanto amato...grazie per colmare i vuoti che ci sono nella storia di Usagi e Mamoru in modo così...perfetto! Aggiungi dei momenti che non sono mai esistiti nella storia pur mantenendoti in linea con i personaggi e l'ambientazione...voto 10

27/01/12, ore 18:51

Bene...sono tornata a leggere anche questa tua storia......che ti posso dire...una meraviglia!!!!BRAVA BRAVA BRAVA!!!!! Mi sono troppo immedesimata in Usagi e Mamoru....nei loro momenti di imbarazzo iniziali, e nel vedere sciogliersi la situazione piano piano....i caratteri dei personaggi come sempre rispecchiano alla perfezione gli originali, ma riesci a dare quel tocco in più...Usagi insuperabile, divertente, romanticona, un po' bambina ma comunque saggia...e mamoru introverso e in un disperato tentativo di tirare fuori quello che prova ( mi ci rispecchio non poco in questo tipo di carattere -.- )...e sempre di Mamoru mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui si rende conto di "lasciar andare un risentimento che nemmeno sapeva di avere contro il mondo, un mondo che gli aveva strappato quanto di più caro avesse e che poi gli ha dato la cosa più importante "...bello e inaspettato..rispecchia tantissimo il personaggio.. e poi vogliamo parlare dei disperati tentativi di darsi questo benedetto bacio??? ahahha ce l'hanno fatta alla fine....che dire...i miei più vivi complimenti perchè davvero hai un modo di narrare la storia, descrivere situazioni e far dialogare i tuoi personaggi veramente in maniera oserei dire quasi perfetta!! complimenti sinceri!!!! e grazie per dare così tanto spazio a Usagi e Mamoru nelle tue storie...li adoro come coppia!!! :D un bacione ciauuuuu cri

30/08/11, ore 19:44

bellissimo certo che però ne hanno avuto difficoltà x un bacio però alla fine e arrivato..stupenda la palla blu divertente come sempre e molto divertente anche la frase della compagna di Usa"dopo una grande fortuna una grande sfortuna"almeno credo che era così cmq mi piace tantissimo la storia..6la migliore se avrebbero fatto questo tuo sailor moon sarebbe stato meraviglioso.. Bravissima Elle complimenti.. ;)

31/07/11, ore 12:10

hahahahhahaha ma mazrio che mi combini heheheheh mi stimoli le fantasie di bunny così ihihhihiih oh mamma se mi capita milord in casa così ihihhihi le fantasie gliele faccio vedere io uhahuauhahuahuhau però cavolo si sente sempre in colpa e ha sempre dubbi.. suu un pò di autostima cavolo e poi svegliaaaaaaaa usa meno la testa e non pensare sempre a male... ihhihihihihi sono impossibile lo so.. ma adoro commentare ihiihih ciao e complimenti per la storia :-)

27/05/11, ore 18:21

Ciao! Che dirti? Non sai quante volte ho letto questa fanfiction da quando mi sono istritta a EFP... Ogni tanto torno a farci un giro, perchè mi è piaciuta davvero tanto, forse in passato l'ho anche già recensita e magari nemmeno me lo ricordo! Potresti anche trovarci una recensione per ogni volta che l'ho letta, sai? Dopo caso mai controllo, ci sarebbe da ridere se fosse davvero così hihihi! Mi sarebbe piaciuto vedere trasmessa in tv la tua versione della storia post Ale/Anna, e mi sarebbe piaciuto anche che tu l'avessi continuata con la seconda parte, cioè quella dell'abbandono poichè in tv mostrano la sofferenza di Bunny, ma trattano Marzio sempre in modo tanto superficiale e posato. Se un giorno dovessi decidere di scrivere anche quella parte, beh io sarei la tua prima lettrice.
Alla prossima recensione a questa stessa storia allora! Ciao

06/05/11, ore 15:45

Ed ecco che è arrivata la "rompina"...scusa, ma Chibiusa non l'ho mai digerita, è un personaggio che considero petulante come pochi. L'idea di Mamoru per la tanto sospirata dichiarazione è proprio romantica, sarebbe stato un momento perfetto da coronare con un bacio, se non fosse stato per i due scassinatori. Naturale che due paladini della giustizia non possano ignorare la cosa, soprattutto dopo che i due malviventi li hanno disturbati.
Luna che richiama all'ordine Usagi è assolutamente fedele al personaggio, soprattutto con quel "benedetta ragazza" che tante volte abbiamo sentito nell'anime. Dopo che Usagi ha compiuto il suo dovere riparando all'insufficienza, può finalmente godersi il piacere del fatidico appuntamento "del primo bacio". La scena sulla barca mi era piaciuta parecchio e il primo bacio è stato proprio...idilliaco, direi, se non fosse che la mocciosa è arrivata a rompere le uova nel paniere.

08/03/11, ore 01:05

Com'è che non avevo mai letto questa fanfic? O forse non me la ricordo? Bhe, stanotte l'ho letta. La frase finale
"E, sulla Terra, da un tempo in cui c'erano stati oramai infiniti baci, cadde una bambina dai codini rosa." è perfezione narrativa. E con questo, ho detto tutto!

18/01/11, ore 02:38

Mi fa piacere scoprire questi capolavori un Po alla volta !!!elle non mi deludi mai!!!!stratosferica questa storia!!!!!!!!!! Incredibile come tu si capace di rendere vivo l'anime!!Usagi così bambina desiderosa del suo primo bacio è di un atenerezza infinita e Mamoru è incredibile come al solito!!!!li adoro e ti adoro!!!!storia ricca di spunti per le note!!!!!!!!!!domani sera se t fa piacere mi diletto!!!!
Brava davvero!!!sei la migliore!!!

14/01/11, ore 23:20

E finalmente questo benedetto bacio finale che ce l'hanno proprio fatto sudare, ci voleva proprio! :3 Anche se poi lo sappiamo tutti come va a finire, loro ci mettono tre anni e una mocciosina sparata dal futuro ci mette tre secondi, al pensiero io personalmente mi orripilerei, ma Usagi è saggia e sa perdonare.
Ehm...

Carinissimo sia il fatto di collegare l'ultima scena con un episodio dell'anime che l'appuntamento in cosplay! XD Pare che a Mamoru faccia tanto bene indossare una maschera, è più spigliato e coraggioso, riesce a dirle meglio le cose, sarà che si sente invadere l'animo di tutte quelle frasi populiste e demagogiche che tira fuori durante i combattimenti e che arrapano immensamente le guerriere sailor e tutte noi fan. Sempre fermo restando che è Mamoru quindi nemmeno con la mise di Tuxedo Kamen potrà mai trasformarsi in una persona che prende la sua donna e le stampa un bacio di quelli memorabili da lasciare storditi.
E troppo (mi)lord! Come al solito interrotto, dopo bambini e vicini rompicoglioni, i ladri immancabili e anche un po' sfigati. Tuxedo kamen terrorizzato all'idea che Sailor Moon annienti i ladri è stata favolosa, che razza di ometto malfidato! XD

Resta il dubbio su cosa possa aver fatto Artemis di tanto maleducato da far scappare Luna nel cuore della notte. Me lo posso anche immaginare ma io, si sa, sono maliziosetta assai. Mica ci si aspetterà che Diana sia nata sotto un cavolo ;D

Alla fine posso tirare le conclusioni. Questa si rivela come una storia davvero molto carina, semplice semplice, mai noiosa, che mi ha fatto tanto piacere leggere. Mi piace girare a caso per i fandom e scovare le storie a caso, stavolta ho avuto fortuna! :D

PS: Speravo nella presenza di Ubaldo in versione vigilatore da qualche parte, ma non si può avere tutto nella vita! XD
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 11:23 pm)

07/01/11, ore 15:41

Ebbene come regalo post Natale, ho deciso di rileggerme tutti i capitoli usando come ordine la cronologia dei racconti!! (devo ancora commentare "Ovviamnte... impossibile?" ^^)
Questi capitoli servivano veramente!!!! Insomma non era immaginabile che fosse tutto così facile dopo quello che avevano passato e grazie a te adesso le lacune sono colmate!!!!
Dolcissimi e comici i tentativi di primo bacio!!! E anche rileggere di un Mamoru impacciato XD (diciamo che poi si rifanno abbondantemente XD)..
Sempre impareggiabile!!! ^_____^

28/10/10, ore 11:46

sai mi sono resa conto di non aver mai recensito questo storia per quando mi piaccia da morire!!! Forse è la mia storia preferita... ok non fraintendermi... io adoro tutte le tue storie e tutti i tuoi personaggi, e amo gen e makoto, shun ecc ecc, ma in questa storia rido sempre come una matta e mi diverto un sacco, mi sento partecipe al 100% di quello che succede, dell'ansia di Mamoru, del capire di essere innamorati, ma di non conoscersi, di non sapere cosa piace all'altro, di non sapere come comprotarsi... forse il mamoru migliore lo troviamo proprio in questi 4 capitoli... è umano come poche volte nella vita, è sempre teso al romanticismo e alla scoperta dell'altra... cosa che poi si perderà andando un po'' più in la con la storia.... colpa della Takeuchi però, non tua!!!
comunque la scena dei ladri è la mia preferita in assoluto!!!!
suuuuper complimenti ancora!!!!
un abbraccione

13/09/10, ore 12:21

È bellissima questa storia! È di una tenerezza unica^____^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]