Yume no you ni
di Blue Eich

16/12/16, ore 20:25

Ciao Blue Eich, sono passata grazie alla partecipazione dello scambio di recensioni nel gruppo fb 'in cambio di una recensione in più'. E devo dire di essere stata molto felice, sia con l'altra ragazza che con te ho avuto la fortuna di incontrare due storie davvero brave!
In questo caso ho amato particolarmente le tue descrizioni: i movimenti, le emozioni dei personaggi... sono entrata dentro la storia da subitissimo appena hai iniziato la frase con 'Soul' e poi sei andata avanti con la descrizione. Sai, questo è un grande potere: quello di catturare il lettore dalle prima righe. A volte prima che una storia ti prenda corre del tempo e a volte non ti prende per niente. Con te è successo il contrario.
Posso dirti una cosa? L'immagine iniziale secondo me non da fastdio a nessuno ma anzi è bellissima. In linea con ciò che poi narra la tua storia. Non l'atto sessuale in sè ma la passione che unisce due persone che si amano davvero :* Molto bello :)

16/12/16, ore 16:16

Non conosco il fandom, ma devo dire che mi è piaciuta molto questa storia! Su IC-OOC non posso dir nulla perché non so nulla, mi sono chiesta se la coppia da te descritta fosse canon perché ho un po' iniziato a shipparli! XD Ma a dir la verità ho dubbi perché l'immagine - molte bella - mi sembra una doujinshi.

A livello grammaticale non ho trovato errori, e le descrizioni mi son parse ben fatte. In generale, ho trovato tutto molto tenero XD, e la sensazione di tenerezza mi è rimasta anche nel finale, nonostante si passi a un momento più caldo :) Anche quest'ultimo, però, era pieno di dolcezza. Mi sono anche chiesta se il ballo abbia una certa importanza nella storia o meno, in ogni caso mi è parsa una bella trovata :)

13/11/16, ore 17:39

Mia cara, finalmente riesco a recensire la tua shot con un ritardo a dir poco disgustoso (?) ma come dico sempre, meglio tardi che mai.
Posso dire tranquillamente che è una delle cose più belle che io abbia letto sul fandom, davvero; non lo dico perché lo ha scritto un'amica o perché tratta una delle mie OTP, ma per i seguenti motivi:
- La grammatica e il lessico sono perfetti;
- La trama è carinissima;
- Le descrizioni sono qualcosa di meraviglioso, non credo che io sarei riuscita a fare qualcosa di simile!
Ma meglio andare con ordine (?)
Allora, partiamo da grammatica e cose simili. Come al solito è tutto perfetto, neanche la più piccola distrazione, bravissima! Inoltre il lessico è ricercato, curato e fila alla perfezione (si può dire?) con tutto il resto.
La trama, inoltre, è molto bella, secondo me. Il ballo è una delle cose più romantiche che ci siano, si sa, ed è pane per i miei denti per una romanticona come me! Le sensazioni di Soul sono illustrate fantasticamente, si può davvero scorgere l'amore che ha per Maka, ma soprattutto l'impazienza che ha nel dimostrarlo, ma solo in privato. Infatti la scena in cui, se si può dire, si dà "alla pazza gioia" è stupenda, mi è piaciuta da impazzire! ♥
Anche le descrizioni dell'ambiente e di Maka sono fatte benissimo, inutile ribadire l'ammirazione che ho per il tuo modo di scrivere ahahah.
E niente, posso solo dirti, finalmente e pubblicamente (?), che sei stata grande.
Un bacione~
-Chià

P.S: PAPER MOON È BELLISSIMA ASDFGHJKL.

13/11/16, ore 11:03

Finalmente riesco a recensire!
Bene, sono molto soddisfatta della mia scelta. Soul e Maka sono una delle mie OTP (Het tra l'altro) ed era davvero troppo tempo che non leggevo qualcosa su di loro.

Questa storia è perfetta! Dalla grammatica senza errori, lo stile scorrevole e pieno di forza e passione e dall'IC dei personaggi. Mi è piaciuto molto questo tema del ballo della Shibusen (periodo che io adoro). Quando ho letto che la canzone era Paper Moon mi sono illuminata, giusto ieri la stavo cantando in preda alla mancanza da Soul Eater.
Questa "quasi" Soul!centric lascia molto soddisfatti. Adoro quando si scrive immedesimandosi nel ragazzo, con tutto il lato introspettivo che esce fuori per riempire i vuoti lasciati dal manga.
Ovviamente voglio abbracciarti per via dell'ultima scena! Non ho parole! Tutta quella elettricità e la paura di essere scoperti, l'adrenalina e gli "istinti" (possiamo chiamarli così?) finalmente appagati. Immagino le due anime risuonare melodiosamente.

Quindi... complimenti per questa storia! Mi ha davvero fatto piacere scoprirla.

Saluti,
Alexys

03/11/16, ore 01:30

Buonasera!
Inizierei dicendo che la cosa che salta da subito all’occhio leggendo questa one-shot è quanto l’ambientazione all’inizio e i sentimenti (uniti alle azioni dei protagonisti) nello sviluppo riescano a fare da forza portante alla narrazione e alla gestione dell’idea.
Il parallelismo con il ballo che fanno alla Shibusen l’ho notato subito anch’io e l’ho trovato delizioso e quasi un clima familiare per far sviluppare qualcosa di ispirato e legato ad emozioni che spaziano dall’introspettivo romantico a quello più passionale e carnale, dosando a dovere entrambe le caratteristiche che danno spessore a Soul, a Maka e ai gesti che compiono per se stessi e l’uno verso l’altra.
Qui Soul appare più particolareggiato, c’è parecchio del suo modo di essere e di pensare e ci sono delle libertà autoriali che lo rendono quasi succube del sentimento che non riesce a togliersi di dosso e ha impellente bisogno di versare tutto verso la sua amata, all’oscuro di tutti, in modo che sia un momento intimo tra entrambi del quale godere.
Questo modo di fare mi ha anche ricordato un po’ una figura vampiresca più “romantica” (c’è anche il riferimento non a caso, presumo), specie quando le si avventa contro per dimostrarle tutto l’amore che sente per lei e prende il controllo, inserendosi nel ciclo della passione più vera.
Penso che sia una scelta più libera da ogni possibile convenzione ma non è risultata troppo distante o comunque macchinosa e questo da lettore è stata una bella cosa da considerare e vivere.
Paper Moon riesce a essere la giusta e sinfonica colonna sonora di una serata capace di unire tanti aspetti vicino all’affetto e che uniscono uniformemente, spaziando tra tutte quelle piccole cose che girano tra i pensieri di Soul.
Sentire Maka cantare soavemente, muoversi con lei in una danza che esprime la volontà di non lasciarsi andare, gli aspetti più virginei e maturi che gli occhi di Soul scorgono mentre si perde nell’anima della sua dama; quando dicevo del tipo di sentimento che si avverte nell’aria, diverso dal solito ma non per questo estraneo.
Lo sviluppo della scena è molto in linea con l’essenza del Soul che hai dipinto (vero e proprio protagonista a questo giro) e mi piace tutta l’aura del quale è pregna: difatti c’è un po’ di ansia per la frenesia di essere scoperti ma al contempo di lasciarsi andare, la passionalità più pura e genuina e l’unione, dove entrambi danno e ricevono all’altra persona.
Tutto si svolge e consuma con velocità senza lasciare tempo ad entrambi di riflettere, è un turbinio di fisicità che trova il suo baricentro e permette di far godere al lettore di una scena energica quanto naturale che va aldilà di ogni piccolo litigio, scaramuccia; è una notte magica dove sono le belle emozioni cristalline a trionfare, quelle che li rendono una coppia più “umanizzata”, se vogliamo.
Delicatezza e istinto che si uniscono piano piano in un unico punto d’incontro, portando le descrizioni della storia – senza contare la narrazione – ad un livello più personalizzato ma avvincente.
Non voglio soffermarmi troppo sul resto perché mi ripeterei, per me leggere una tua fic è segno di cura e di attenzione e mi fa piacere avvertire le piccole differenze che cerchi di apportare ad ogni tua possibile idea, specie per quello che è Halloween in questo caso… e ti ringrazio per essere un porto sicuro quando mi appresto a leggere qualcosa su EFP.
Ti segnalo solo la correzione di un termine: la parola “décolleté” si scrive in questo modo, dato che intendevi dire la scollatura del vestito.
Quella che hai scritto tu è una parola che esiste ma si riferisce a un particolare modello di scarpa.
Insomma, una Soul-centric molto in linea con Halloween e la grande passionalità intimista che circonda il cuore di Soul, riuscendo a rendere partecipe la sua compagna risultando una persona più espansiva del solito ma quasi legato da un legame molto simile a quello che ha una buki per la sua meister.

Un abbraccio,

Watashiwa

02/11/16, ore 22:24

Questa fic è veramente ricolma di fluff.
E mi piace parecchio.
I personaggi sono molto IC, la storia è molto dolce e mi piace il vago sentore di lime.
Mi è piaciuto molto il fatto che ci fosse Paper Moon come canzone.
Ottimo lavoro!
8/10.
Continua così.
EDIT: È consigliabile ascoltare questa fic con Paper Moon. L'effetto è doppio.
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 10:25 pm)

31/10/16, ore 20:38

Buonasera ^.^
Sono Hanae e sono nuova sul fandom, anche se ormai ho letto praticamente tutte le ff esistenti sul sito XD
È tempo che leggo tue storie e finalmente riesco a trovare del tempo per me e lasciarti una modesta recensione, giusto per farti sapere quanto apprezzi i tuoi scritti :3
AMO letteralmente tutte le tue storie, le ho divorate una per una, trovando ogni descrizione di qualunque tipo semplicemente perfetta. Sei l'incarnazione della mia scrittrice ideale della MakaxSoul. Li caratterizzi in modo divino e riesci a farmi sognare, oltre che a farmi ritrovare la voglia di scrivere.
Questa storia poi è davvero profonda e dolce allo stesso tempo perché racchiude l'essenza di questa coppia. Il modo in cui questi due sono legati va oltre quel sentimento che c'è tra una maestra e la sua buki, o tra un combattente e il suo compagno; loro condividono un amore che hanno coltivato giorno dopo giorno, sorpassando ostacoli personali e non.
Posso solo immaginare quanto sia difficile scrivere una Soul centric, perciò ti faccio i miei più sentiti complimenti per esserci riuscita così magnificamente!
Ho davvero adorato questa flash ^.^
Spero di non essere risultata logorroica e sconclusionata, ma ho cercato di scrivere qualcosa che ti facesse capire quanto mi piacciono le tue storie!
Un bacio,

H a n a e

31/10/16, ore 12:55

Leggere questa storia ascoltando Paper Moon è qualcosa di magico.
E no, non mi dispiace di avertela fatta piacere ;-)
Forse è vero che è giusto un minimo OOC, ma è talmente lieve che non ha nessuna importanza. La figaggine di Soul compensa alla grande.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, mentre leggevo avevo gli occhi che luccicavano. E avevo già capito come sarebbe andata a finire appena avevo visto l'immagine XD
Se devo essere sincera, m'immagino Maka stonata come una campana, ma chissene. Mi piace così.
Poi, adoro la descrizione dei gesti dei personaggi e adoro che tu abbia descritto l'aspetto di Maka attraverso gli occhi innamorati di Soul. Poetica, in un certo senso.
Ed è stato bellissimo leggere la scena del ballo, la mia preferita. Quando Maka si mette a cantare e Soul vuole suonare ma non può... Stupendo.
Secondo me, la tua scelta lessicale contribuisce a rendere più vivido il tutto, così come il fatto che il testo è scorrevole, gli errori assenti e i periodi hanno una lunghezza giusta. Amo sempre di più il modo in cui scrivi, sul serio *-*
Non ho nient'altro da dire, solo che questa one shot vola dritta tra le preferite.
Un bacione
Mary <3