Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

19/12/16, ore 13:05

Carissima Kerri...eccomi qui, a lasciarti la recensione a questo splendido capitolo che, fin dall'inizio, mi ha fatto salire la tachicardia (menomale che non ho problemi di pressione altrimenti mi avevi sulla coscienza xD).
Inizio, come si suol dire, esplosivo. Emma disperata che va da Killian...una parte di me immaginava cosa fosse successo, ma un'altra mi ricordava di restare all'erta perché con te il colpo di scena è sempre assicurato (ed è un complimento ovviamente :P).
Henry è scappato...e ovviamente, quale maga della scrittura quale sei, ci hai fatto credere fino alla fine che fosse andato alla ricerca del padre. E questo "inganno", se vogliamo chiamarlo così, è stato sensazione. Sei stata bravissima, davvero...perché in realtà non ci hai mentito...affatto, hai solo narrato i fatti tramite gli occhi di Emma e Killian...e noi lettori  come accade in tutti i capitoli, ci siamo lasciati trascinare da loro...vivendo tutto quasi in prima persona.
Non so davvero come ci riesci...ma hai questa splendida capacità che migliora capitolo dopo capitolo. Forse bravissima non è il termine più adatto...ma in questo momento non me ne vengono altri, perdonami....Ho la testa così piena di cose da dirti che non so davvero come fare a riordinarle tutte e metterle dentro questo commento (sicuramente dimenticherò qualcosa...e mi verrà in mente solo dopo aver pubblicato!!!!).
Ad ogni modo...il piccolo Henry non era scappato, ma aveva avuto uno scontro a scuola che lo ha visto uscire con un occhio nero.
Bè...quando ci hai rivelato la verità la mia testa ha cmq cominciato a suonare la sirena dell'allarme in atto: KILLIAN HA MOSTRATO LA FOTO!!!! Nooooo....qualcosa mi dice che questa scelta farà rientrare Neal nella vita di Emma. Sbaglio?
So che non puoi dirmi niente ma io ci provo lo stesso :P
Cmq...questa caccia ha mostrato un lato della nostra Swan che ho apprezzato tantissimo. Finalmente si è lasciata aiutare...anche nel momento di ansia allo stato puro, anche quando tutto sembrava aver preso la piega più sbagliata...lei si è fidata di Killian...si è lasciata aiutare...e ora vuole la sua presenza nel raccontare la triste storia del padre di suo figlio.
Credimi...ho avuto gli occhi a cuore per tutto il capitolo (insieme al quasi infarto!!!).
Il beneficio del dubbio...bè Neal ha abbandonato Emma, aveva un'altra famiglia che ha tradito.....ma se c'è  una cosa che va sempre fatta è ascoltare entrambe le campane....Dopo e soltanto dopo si può prendere una decisione. Io almeno la vedo così.
Perciò non giudico Emma per non aver rivelato a Neal di avere un figlio, perché solo lei sa quanto male le ha fatto. Ma, allo stesso tempo, non vedo l'ora di sapere la storia di Neal...e cosa lo ha portato a fare determinati sbagli.
Vedi amica? Riesci a trattare degli argomenti importanti con una delicatezza invidiabile. Sei davvero brava!!!!
E che dire di Regina e Robin? Dolcissimo anche il loro momento (ho adocchiato subito il riferimento alla battuta che Killian fa ad Emma nella serie tv: Non ti ho mai vista fallire *_*). Sono curiosissima di sapere quale sia l'idea di Regina. Dubito Emma le rifiuti un favore...anche se temo preveda il farla danzare o insegnare...e non so se lei se la sente!!!!
David e Mary Margaret....ahahahah povera Mary Margaret....si ritrova inglobata dall'uragano David. Ma almeno non può lamentarsi del poco entusiasmo :P
Ahhhhh amica mia...sei bravissima...incredibile!!! Hai davvero un dono e non mi stancherò mai di dirtelo. A che punto siamo con il nuovo capitolo???? Non voglio metterti ansia...(nuooooo xD).
Grazie per il tempo che ci regali...❤

27/11/16, ore 22:58

Bentornata!!! Sarò monotona ma il tuo modo di scrivere, il tuo stile e questa storia sono sempre fantastici e come sempre questo capitolo non fa eccezione. Il ritmo incalzante fa trasparire tutta l'ansia di una mamma per aver smarrito il suo bambino e la figura di Killian é adorabile, come cerchi di sostenerla, assecondarla e non farla soffrire. Geniale l'idea di presentarsi a Neal con una foto di Henry... Subito pensavo che volesse dargli una lezione !!! 😃 non so però ho il sospetto che non finirà qui... Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e sentire la storia di Emma, vedere le reazioni di Henry e Killian... E chissà poi cos'ha in mente Regina... Il caro Gold invece mi sembra un po' troppo defilato e paziente! Beh insomma direi che carne al fuoco ce n'è!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito (se non si fosse capito) a presto Simona

10/11/16, ore 18:42

Ciao Kerri, avevo completamente perso per strada il tuo aggiornamento! Per fortuna mi sono messa a spulciare tra le storie preferite e mi è saltato subito al'occhio quell'aggiornata il 31/10 :'D

Sicuramente non si può dire che non è stato un capitolo pieno zeppo di azione. Ansia dall'inizio alla fine alla ricerca di Henry... il primo pezzo, prima del flashback di Killian, è stato veramente molto bello e sentito, si riusciva perfettamente a percepire tutta l'angoscia di Emma. Non ho potuto fare a meno di pensare a Regina, nella serietv, non abbiamo mai visto la sua prima reazione alla scomparsa di Henry, probabilmente sarà stata molto simile, sarà subito corsa da Graham. Comunque sto divagando, come loro per tutto il capitolo ho pensato che fosse andato a cercare Neal, anche se non riuscivo a capire come lo avesse trovato basandosi solamente su un nome. E finalmente (?) è comparso Neal. Da una parte non vedevo l'ora, io lo amavo nella serietv ed adoravo il suo rapporto con Henry. In questa storia si è comportato come il peggiore degli uomini e per quanto riguarda il beneficio del dubbio... mh mh mh, non so se glielo concederei. Però non è neanche giusto nascondergli suo figlio, fossi in Emma almeno questo glielo rivelerei e poi starei a vedere l'evolversi della situazione. Soprattutto mi chiedo cosa ci faccia a New York e perché sia lì da solo. Per un attimo ho anche creduto che Henry lo avesse già raggiunto e/o contattato, le parole del portiere "nessun bambino è entrato da solo" potevano significare qualsiasi cosa. E devo dire che è stato un piccolo colpo al cuore, vederlo mentre vedeva (scusa la ripetizione) suo figlio per la prima volta, sulla foto e sul telefonino, non sapendo in realtà chi fosse.

E comunque tutta ansia per niente, visto che Henry alla fine non aveva fatto niente di niente. Il suo personaggio è decisamente IC, questa è una di quelle cose che ti fanno alzare gli occhi al cielo e chiedere da chi diamine ha ripreso quel ragazzino. Ma puoi sparire completamente per tutto quel tempo, solo perché un bambino ti ha picchiato dopo aver difeso una tua compagna di classe? Henry, sei serio?

Sono curiosissima di sapere cosa ha in mente Regina. E super affamata, adesso. Mi è bastato leggere 'involtini primavera' per avere l'acquolina in bocca. E li ho mangiati appena una settimana fa.

Ah, ma poi questa frase:
- Ringraziò il cielo o chiunque ci fosse lì sopra per averglielo rispedito, per averglielo riportato accanto, dove avrebbe sempre dovuto essere, da dove non si sarebbe mai dovuto muovere.
Mi si è stretto il cuore di nuovo, così bella e così vera. In ogni storia, Killian Jones è praticamente il fidanzato perfetto per come cerca di prendersi cura di Emma e di chi le sta a cuore (ho ancora la scena nella cripta di Regina della 6x07 negli occhi), anche io ringrazierei il cielo, ogni giorno, per avermelo rimandato indietro lol btw, sono decisamente bellissime parole, entra nella mia lista di 'frasi preferite'.

Aspetto il prossimo capitolo sperando di non perdermi l'aggiornamento questa volta lol
un bacio e a presto :)

09/11/16, ore 22:19

Allora, le scuse per il mio ritardo sono doverose, ma davvero, ho letto il capitolo a pezzi per tutti i giorni fino ad arrivare ad oggi, il mio tempo ormai sembra non appartenermi più xD
Ad ogni modo, mi hai fatto sciogliere con questo ultimo passaggio, non mi aspettavo che Henry facesse il bravo e rispettasse la parola data! Mi ha fatto commuovere tanto quanto Killian che se ne stava per andare per lasciare madre e figlio parlare del padre del bambino. Non me lo aspettavo e mi ha stupito e sorpreso come non immaginavo :')
E or ci tocca ascoltare un'altra storia che penso non sarà bella come quella raccontata da Killian ad Emma ahahhahaah ma vabbè ci sono anche questi momenti.
Neal...allora, ti dico che per come sono fatta, e sono bipolare su questo, io la penso così: Il beneficio del dubbio ok, tutti ne hanno il diritto, ma ciò non toglie che lui era sposato con qualcun'altra e non glielo ha detto. Quindi il beneficio del dubbio si ma anche no, perchè lui l'ha lasciata e se poi tirerà fuori che non lo sapeva di Henry o che non ama sua moglie e cavolate varie, ti dico aspetta un attimo ciccio, sei stato un pezzo di cacca in ogni caso quindi tornatene da dove sei riuscito fuori. Più chiara di così non riesco ad esprimermi a quest'ora...e domattina non mi sembrava il caso di recensire visto il ritardo.
Per il resto, Regina cosa ha in mente?!?!?!? Perchè teme che Emma non possa accettare ?!?! Millemila domande anche oggi, bene. Ma lei e Robin sono carini anche se non ti nego che alla frase : Eppure era successo e pensò che dopotutto, la fortuna non le era poi così nemica.
Ho riso, davvero. Sono orribile ma ho riso.
Mary Margaret che non vuole divulgare la notizia mi ha stupito a dir la verità, ma ci sta, voleva che fosse una cosa solo loro ancora per un po', evidentemente David non è dello stesso avviso però ahahhahahahaha belli sempre loro, specialmente dopo la puntata di lunedì T.T
Killian e il discorso fatto ad Henry = A M O R E.
Io pretendo un piccolo Jones, sia nella serie che qui. Almeno tu datti da fare u.u
Tutte le dinamiche tra Emma e Killian mi sono piaciute e anche quelle con Henry ma loro due sono sempre loro due <3 e li adoro in tutte le salse, basta che si amino o si punzecchino ahahhaah
Mi pare di aver scritto tutto, ovviamente mi sarò persa qualcosa ma me lo ricorderò a recensione inviata.
Anzi no! Il cervello ancora mi assiste, strano. Allora i Gold me li ricordo, ma il salto temporale proprio no!!! In che capitolo si trovava?!
Ora penso sia tutto, penso.
Alla prossima e sempre complimenti per il capitolo e per le frasi/citazioni azzeccate che ci fai trovare ad inizio e fine capitolo ^-^
Gio

01/11/16, ore 18:49

Ciao Kerri, è sempre una gioia vedere i tuoi aggiornamenti.
Questa storia mi è entrata nel cuore e davvero, anche io, non so come potrò farne a meno.
Comunque, parliamo del capitolo: so che può sembrare assurdo ma la questione che attualmente mi incuriosisce di più è scoprire cosa farà Regina e cosa c'entri Emma. Io ho una vaga idea, ma non mi sembra possa reggere più di tanto, mi mancano dei pezzi, non so (o magari non ho capito proprio niente).
Io voglio davvero bene a Killian, il suo dolore è quasi commovente, il fatto che ci tenga così tanto e si senta così in colpa nonostante, oggettivamente, lui c'entri poco e nulla mi fa davvero stringere il cuore.
Ora non rimane che scoprire quale potrà essere la reazione di Enrichetto, trattalo bene che è così tenero.
Alla prossima, anche io spero presto, Erika.

01/11/16, ore 17:48

Ciao Kerri e ben tornata.
Bel capitolo, scritto bene come al solito e che fa trasparire l'ansia e l'angoscia di Emma, terrorizzata del fatto che il figlio scomparso possa aver incontrato suo padre. Intensa la descrizione delle sue paure di essere etichettata come una cattiva madre e dare motivo a Neal di portarle via il bimbo. Brava per come hai impostato il discorso paterno di Killian con Henry, mi é piaciuto molto anche il contenuto e a quanto pare ha sortito il suo effetto sul bimbo anche se lui inizialmente ha creduto il contrario. Il rapporto tra l'uomo e il bambino é maturato e il piccolo pensa a lui come ad un papà, cosa che intenerisce Killian e contemporaneamente lo rende geloso del rapporto che il piccolo potrebbe avere con il vero padre, lui non si sente abbastanza, ma Emma alla fine del capitolo gli fa capire che per lei lui é ormai la sua famiglia e quindi può restare con lei a raccontare la storia del suo passato al bambino. Il tema é simile di fondo emotivo a quello dell'ultima puntata vista, molto bella per altro, dove ho adorato gli sguardi tristi da cucciolo rifiutato e indegno di Colin, bravissimo, é riuscito a rendere bene i sentimenti di Killian che vuole essere parte di una famiglia con Emma e Henry con tutto il cuore. Non é facile entrare in una famiglia già definita, il rapporto con i figli già esistenti é spesso conflittuale, si cerca di fare del proprio meglio per essere accettati ma si trascura magari cosa vogliono veramente i ragazzini, nel caso del telefilm Killian si stava imponendo malamente già dalla colazione del ragazzo, poi la questione delle forbici ... Va bé basta col telefilm!
Mi piace molto anche come inserisci gli altri personaggi e le loro situazioni parallele. Riguardo al pregiudizio di Killian su Neal, non é strano, lui ama Emma e difenderla é il suo primo pensiero, Neal ha tradito la sua famiglia e in fin dei conti ingannato la giovane, come potrebbe pensare chiunque che é una brava persona? Personalmente anche per motivi professionali lascio sempre il beneficio del dubbio, mi sono capitate situazioni simili, il tradimento é legato solitamente anche a situazioni di insoddisfazione, ma vanno visti i singoli così, globalmente, quando ci sono bambini di mezzo io sono dalla parte dei piccoli, sono le vere vittime. Inoltre per Henry come per ogni bambino il desiderio di conoscere il vero genitore é qualcosa di veramente ancestrale, hanno necessità di sapere la verità e nel modo più obiettivo possibile, devono arrivare a crearsi un loro giudizio e non vivere su un pregiudizio indotto. Cara scusami la lungaggine, ma anche le FF,possono dare validi motivi di riflessione e il rapporto genitori e figli é fondamentale per la crescita emotiva di un individuo.
Riguardo al terremoto ... Non ci abitueremo mai abbastanza nonostante la consapevolezza di vivere su una penisola sismica. Questa volta l'ho sentito bene e con tutta la famiglia siamo saltati dal letto e usciti in giardino in pigiama, ho visto crepe nel cementato e nei muri che prima non c'erano ... Ma stiamo bene.
Spero che i tuoi studi stiano andando a gonfie vele! Ti mando un grande abbraccio.
Lara

01/11/16, ore 13:08

Ciao Kerri!
Wowwwww capitolo fantastico!!
Mi è piaciuto davvero tutto! La complicità tra Emma e Killian, il suo discorso ad Henry.
Ho amato come abbiano fatto squadra per cercare Henry e del self control di Killian davanti a Neal!
Io credo che Killian abbia reagito umanamaente. Neal ha ferito Emma, la donna di cui è follemente innamorato, che beneficio doveva dargli? Bisogna aggiungere che un riavvicinamento tra padre naturale e figlio possa destabilizzare anche i rapporti con Emma, in un certo senso. Mi sembra più che umano.
Maturo e adulto è stato il suo discorso ad Henry, quello sì. L'ho trovato dolcissimo nella sua semplicità e linearità. Ha lasciato da parte le sue insicurezze e ha pensato solo ad Henry. Ha fatto il genitore a tutti gli effetti!!
Niente io di questa storia leggere per ore intere, ma capisco che gli impegni sono tanti :)
Quindi mi metto buona buona ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Un bacione affettuosissimo
Persefone

01/11/16, ore 02:28

Ciao! Che bello ritrovarsi uno dei tuoi capitoloni!
E' stato diverso dai precedenti, è vero, ma non per questo meno bello. E ti capisco, a volte viene più facile scrivere quando succedono "tante cose".
Che ansia all'inizio, quando credevano che Henry fosse scomparso. Emma era terrorizzata e si è fatta subito decine di film mentali...
Ho adorato il flashback di Killian ed Henry, comunque. Hanno un rapporto bellissimo, il piccolo lo considera un papà e parla così tranquillamente del matrimonio... Killian per poco non sveniva ahahahahaha
Quando Emma ha saputo, è normale che inizialmente abbia dato di matto... mi ha anche fatto un po' ridere, nonostante la "tragicità" della situazione. Per fortuna non aveva coltelli e cose affilate a portata di mano o Killian se la sarebbe vista molto brutta xD Però le sue doti di hacker l'hanno salvato... e bravo il nostro capitano tecnologico!
Per quanto riguarda Mary e David... li amo xD Sono teneri anche quando bisticciano ahahaha se fosse per lui, darebbe anche l'annuncio in radio ahahahahaha i suoi amici non rispondono... ma la madre sì. Povera Mary, penso l'avrebbe ucciso volentieri in quel momento xD
Tornando agli altri... certo che la ricerca di Henry è stata dura eh! E poi puff, se lo ritrovano a casa... e Emma quasi da' di matto di nuovo, piange e per poco non lo stritola ahahahaha ma quanto è teneroooooooo! Si è fatto fare un occhio nero perché si è fatto avanti a difendere la sua amichetta, che tesoro *_* sta crescendo proprio bene! Ed è sempre sveglio, ha capito subito cosa pensavano... e Emma, finalmente, ha deciso di raccontargli la storia.
Il fatto di Regina, sono davvero curiosa. Cos'ha in mente? Insomma, se pensa che convincere Emma possa essere così difficile... argh, non riesco a credere che dovremo aspettare un mese per scoprirlo, uffa! Lei e Robin comunque sono sempre più legati... mi piacciono tanto.
Per quanto riguarda Killian, è normale si sia fatto dei pregiudizi, secondo me non sbaglia. Ok, non conosce Neal, ma dopo ciò che ha fatto ad Emma è più che normale! Di certo non può essere una brava persona... ma da una parte, spero che lo vedremo. Credo che Henry abbia il diritto di conoscere suo padre... ma d'altra parte, non sono sicura. Se pretendesse qualcosa? Mah, non so che dire... quindi vedremo cosa deciderai di fare tu.
Spero proprio che non finirà presto questa storia, comunque. Mancherebbe molto anche a me ç_ç manca ancora un bel po', vero? :')
Ah... una cosa. Ho letto il capitolo dopo aver visto la puntata e... wow! Hai praticamente ripreso gli stessi temi Killian-Henry-Emma, cioé... sei tu che passi suggerimenti ad Adam e Eddy, ammettilo xD
Un abbraccio :* a presto spero... anche se mi aspetto passi di nuovo un mese....

Per quanto riguarda il terremoto, non ci sono parole. Stavolta niente vittime, ma ho visto le immagini di diversi paesini completamente distrutti... povera gente. Non riesco nemmeno ad immaginare come possano sentirsi.