RITO BRUCIATO
di lclementi2

06/11/16, ore 09:20

Buongiorno.
Una poesia molto forte!
Ammetto che sono rimasto colpito leggendone l'introduzione, e logicamente poi sono passato a leggere anche il componimento.
Di certo, tutto quanto l'ho trovato molto originale!
L'amore a volte ci spinge a fare scelte un po' folli, e spiace per il finale tragico.
Complimenti anche qui e anche questa volta :)
Buona domenica e a presto :)

02/11/16, ore 02:55

Bella bella bella bella bella bella bella!
Una delle più riuscite secondo me!
Hai ricreato perfettamente l'atmosfera un po' misteriosa e dark della storia di Kira e le parole che ci hai messo sono perfette per i vari momenti
Ottimo lavoro davvero!
Un abbraccio
Nala

01/11/16, ore 20:50

Buonasera, Luca!
Tema originale e davvero curioso; dalla tua poesia sembra una storia davvero avvincente e molto intrigante!
Come di consueto, tu l'hai espressa benissimo, usando parole adatte e la giusta ritmica che - non mi stancherò mai di dirlo - è sempre perfetta e piacevole da leggere e da comprendere.
Un finale sorprendente; amore e dolore si incrociano tra i tuoi bellissimi versi.

Complimenti!
-Bigin

01/11/16, ore 19:16

Buonasera! 😊
Questa tua nuova poesia, almeno per la parte iniziale, mi fa venire in mente il mito greco dello scultore che si innamora perdutamente della sua scultura del quale adesso mi sfugge il nome 😁....
Il termine "muro" che usi più o meno a metà rende alla perfezione il punto di rottura fra la prima parte in cui prevale l'idillio dell'innamoramento e la seconda parte in cui invece troviamo riferimenti ben più duri e rabbiosi. Questa rabbia si trasforma nella vendetta per quell'amore non corrisposto r pugnalato proprio nel giorno in cui tale sentimento viene celebrato.

Ti rinnovo i miei complimenti perché oltre tutto non credo sia semplicissimo creare poesie da storie o parti di esse.

Buona serata!

🌛 Cristina

01/11/16, ore 16:19

Ciao! Ho appena letto il tuo componimento e mi ha colpito moltissimo, mi piace il metro e come hai sviluppato il tema che ha il merito di essere molto molto originale. I miei complimenti davvero!

01/11/16, ore 16:15

Ciao! <3
Aspettavo da questa mattina la pubblicazione di questa storia; entravo ed uscivo da EFP non so quante volte in un'ora. Poi mi stacco, nel pomeriggio, per scrivere altro, passa un'oretta, entro su EFP e trovo la poesia pubblicata. Immagina i miei salti di gioia xD
Mi sento in dovere di ringraziarti per questo tuo gesto! Non pensavo che la mia storia potesse ispirarti una poesia... bellissima *-* cioè, seriamente, è meravigliosa *Q* grazie TuT
I versi, le rime e la punteggiatura danno un perfetto ritmo alla poesia, dal tono inquietante. Già, ho sentito un'aria inquietante tra i versi (del tutto naturale, è un Horror) che mi è piaciuta molto, sia perché sono fan del genere, sia perché "s'incastra" perfettamente col ritmo. La parte centrale mi è particolarmente piaciuta: mi è sembrata perfetta per descrivere, brevemente, ma con effetto, ciò che è successo con la bambolina voodoo.
Ottima poesia! I miei complimenti, e grazie ancora *fa un inchino*
Kira-chan.

01/11/16, ore 16:12

Ciao! xD
Allora, avendo letto a suo tempo 'Mia bambola' di Kira, eccomi qua! xD
Direi che hai rispecchiato davvero bene come possa essersi sentito il protagonista, che nello scoprire come la sua Hideko si sia innamorata di qualcuno che non sia lui, ha dato infine fuoco alla stessa bambolina, segnando il destino della ragazza...
Davvero una bellissima poesia, bravo! xD
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon