Il filo di Atropo
di Happy_Pumpkin

17/04/10, ore 15:47

Ciao Fra, ma da quant'è che non ci sentiamo? Stavo spulciando un po' sul tuo profilo e cosa vedo? Questa fanfic, così incuriosia la apro e la leggo. Adesso mi ritrovo a piangere per la fine che non posso non trovare appropriata. Ma è così maledettamente triste. Ti giuro, ho il magone e non riesco a scrivere un commento decendte purtroppo; sappi solo che sei la migliore, davvero. Bacioni, Ila.

06/07/09, ore 11:49

sono in ritardo. lo so, ne prendo atto, mea cupla, avrei dovuto commentare sul foro ma non l'ho fatto. però nella lettura m'era rimasto un tale groppo in gola che non sapevo come spiegare che non sono riuscita a buttar giù due parole in croce. anche ora, dopo averla riletta, ho gli occhi lucici ma ci provo comunque. ho gli occhi lucidi, sì, perchè un po' la morte di sasuke fa male, con quella malinconia struggente del chiudere gli occhi sul racconto della vita d'alessandro. un po' perchè non so cosa avrei dato per essere anch'io sulla cima dell'acropoli, con loro, Allora. ma lasciamo perdere questi inutili infantilismi da mocciosa innamorata di un tempo trapassato e trascorso, e concentriamoci sulla fancition. naruto e sasuke, sempre loro, ma..così loro, da mozzare il fiato. quei battibecchi smorzati, quelle frasi a metà, quell'amiciza intensa e vibrante: non c'è un solo passaggio che si possa considerare imperfetto, non c'è una nota fuoriposto, non c'è un' obiezione che ti si possa muovere. è perfetta. un beso

19/05/09, ore 14:25

Fra, in questo momento ti sto odiando perchè mi stai facendo piangere, no in realtà ti adoro perchè le mie sono lacrime di commozione, commozione sincera, sto piangendo sul serio e voglio lasciarti un commento a caldo perchè questa storia mi ha trasmesso tantissimo.
Il modo in cui scrivi e descrivi i fatti è talmente realistico e vivido che mi sembra un film, riesco ad immaginarmelo nella mia testa come un film, anzi meglio perchè riesco a vivere sulla mia pelle tutte le emozioni dei protagonisti. Il viaggio in mare è emozionante, sia per la descrizione del paesaggio che per il comportamento dei due, quando si trovano mezzi abbracciati per la caduta sventata l'ho trovato molto poetico. E' stato come vedere esattamente uno di quei tanti momenti in cui due amici si toccano, si sfiorano tra di loro, casualmente, naturalmente, eppure così importante e fondamentale.
Sai, avevo immaginato che la malattia di Sasuke fosse la tisi e sull'onda della commozione ti abbuono le licenze poetiche XD anche perchè alla fine l'importante della storia non è di cosa è morto bensì come e i momenti passati prima. Il dialogo tra di loro mentre salgono le scale ovvero: “Se vuoi ti lascio andare.” obiettò Naruto, studiandolo intensamente. “No. – disse Sasuke calmo, continuando la risalita sostenuto dal suo compagno – Non farlo.” Si guardarono un istante negli occhi; quelli scuri di Sasuke, stanchi, malati, emanavano tristezza. “Contaci.”confermò. beh è semplicemente divino. E' la dichiarazione della loro amicizia, del fatto che rimarranno sempre strettamente uniti, la loro è un'amicizia pura e perfetta, intensissima.
Il momento, il modo in cui poi Sasuke dice "Grazie" è perfetto, esattamente degno di loro due, era necessario e non avresti saputo renderlo in modo migliore, veramente ti ammiro profondamente!
Il momento della morte... che dire? Sulla nave (una metafora forse dell'ultimo viaggio e dell'imminente fine?) e con le gesta di Alessandro come sottofondo e il proprio nemico a fianco. Forse non sarà stata gloriosa e onorevole, ma credo che per Sasuke non potesse esserci nulla di meglio, nei suoi ultimi momenti ha trovato quel calore, quell'umanità e serenità negategli in vita, troppo preso a cercare la perfezione e la grandezza nella sua casata. E il suo ultimo gesto è stato da vero uomo, si è ricordato del suo migliore amico donandogli quel pezzo di carta che sanciva definitivamente quello che in realtà era già, libero e come hai già detto tu per l'amicizia invece non serve nulla di tutto ciò. Inoltre ho adorato quella frase sul filo d'oro, stupenda.
Siamo quasi alla fine non so cosa ti sia arrivato della mia recensione senza senso e da esaltata-commossa, io invece posso dirti che sono felicissima della tua scelta di scrivere e postare questa storia, l'ho amata veramente, è raro leggere fic basate sull'amicizia tra loro due e tu sei stata bravissima. Il periodo storico e le ambientazioni poi *sospira incantata* veramente divine, sei meravigliosa ma già lo sai, cosa te lo ripeto a fare? Ah no, ho promesso di farti esaltare XD quindi te lo ripeto: sei meravigliosa!
Comunque la cosa dei pigmenti mi è proprio giunta nuova, accidenti quante cose che non so, mi dovrai veramente istruire su molte cose in futuro *O*
Beh ora vado a sognare un altro po' sulla tua storia, grazie ancora di averla scritta, un bacione enorme :*
p.s. che tocco di genialità Purpureo, veramente superprofesscioàl XD

14/05/09, ore 10:26

Fra *_______________________*
E tu volevi farmi passare inosservata questa storia?? Ma tu sei da picchiare!
Sai già quanto mi piacciano gli egizi ma forse sarebbe più corretto dire che amo tutta la storia antica fino alla caduta dell'impero romano quindi non ho potuto non adorare questa storia. Sì, in effetti mi sono un po' stupita della coppia che hai scelto ma sono felicissima che tu l'abbia fatto. Il modo in cui hai descritto il loro rapporto che va oltre a quello di servo-padrone, ma che non sfocia in una vera e propria amicizia dichiarata, eppure Sasuke ha bisogno di lui e Naruto non si nega, ma gli dice subito di sì non appena avverte la cosa. Poi è molto bello la vena di competizione e conflittualità che è sempre presente, li rende ancora più credibili e verosimili ai miei occhi.
Che dire dell'ambientazione? Come sempre sei bravissima a descriverla, a farmici immergere completamente, mi sembrava proprio per passeggiare per le strade della Roma antica insieme a loro; ah, una cosa che non è cambiata in più di 2000 anni è che le vie sudice erano e sudice sono rimaste XDDDD
Tremo un po' al pensiero del prossimo capitolo: Sasuke e Naruto partiranno per raggiungere Pompeo, il titolo della fic con Atropo di mezzo... insomma tutte cose che non mi fanno certo sperare in un happy ending. Beh, aspetterò impaziente il seguito, anche se sei da picchiare ugualmente per non avermi neanche accennato a questa meraviglia >__<
A presto tesoro mio, un bacione :*

13/05/09, ore 20:42

NOLTO PROMETTENTE QUESTA FICTION DALLO SFONDO STORICO.....sembra interessante ,credo che la seguiro!