Storia di due sorelle
di Tide

13/01/17, ore 15:50

La morte del Cavaliere dell'Assia non occupa che pochi istanti del film (quindi veramente poco su cui lavorare) eppure tu sei riuscita a costruirci attorno un mondo intero - quello delle due sorelle, per la precisione.
Io credo che Crone e il Cavaliere fossero fatti della stessa pasta - ed infatti, tra le due è Mary che spezza il ramo, mentre Crone non vorrebbe far altro che fuggire.
Sì, il Cavaliere dell'Assia e Crone percepiscono il mondo delle ombre e ne fanno parte, e il loro sguardo spazia al di là delle cose di questo mondo. Per Mary è diverso - per lei è forte il richiamo della vita e del mondo, anche se solo per scopi di vendetta - anche se, alla fine, nel mettere in atto i suoi piani diverrà lei stessa un'ombra: l'ombra di ciò che avrebbe potuto essere se avesse scelto una via diversa.
Non so, devo ammette che queste due sorelle sono davvero sfuggenti, è davvero difficile per me inquadrarle, e tu sei bravissima a restituirle in tutta la loro complessità.
In conclusione, posso solo ribadire quanto mi sia piaciuta questa raccolta. E' stata una prova davvero eccellente, complimenti carissima!
Mi scuso ancora per il ritardo con cui sono arrivata a recensire, purtroppo l'ultimo periodo è stato davvero snervante -_-
Ci si legge presto, ok?
Un bacio :*