La mossa
di fefi97

20/11/16, ore 22:20

Mi si è allagato il cuore di gioia (?) so che apparentemente ciò non ha senso ma sarà che sono distrutta e anche tremendamente emotiva quest'oggi, non riesco a formulare qualcos'altro avente un senso logico, bho. Perdonami ti prego, giuro che il più delle volte sono normale... Volevo solo dirti che mi ha fatto un sacco piacere leggere la tua fan fiction sapevo mi avresti stupito!
Sei grande,
Liz.

07/11/16, ore 23:14

Allora, buonasera. Non ci credo di non essere morta dopo i mille impegni di oggi e non ci credo che ora riesco finalmente a recensiere questa meraviglia. Anche se è una storia piccola (fanculo) cercherò di recensiere nel miglior modo possibile e spero di non dilungarmi tantissimo, è un mio problema ormai. Come sempre, il lupo perde il pelo ma non il vizio, ti farò una bellissima LISTONA, perchè merita tantissimo questa storia. 1)Partiamo con la scrittura. Io sono abituata a leggere storia in prima persona, o terza persona, praticamente sempre. MA SECONDA PERSONA, NO. IO SONO MORTA NEL LEGGERE, OMIOJOSH. Non mi aspettavo una cosa simile, neanche un pochino. Questo mi ha colpita perchè sei riuscita a descrivere la situazione e me l'hai fatta vivere in prima persona; io mi sentivo Derek, sentivo la frustrazione sulle spalle e la stanchezza. E' la prima cosa che mi ha colpito della storia, pensavo che avessi scritto in terza persona, ed invece no. TI AMO INFINITAMENTE PER QUESTO. Ma, per quanto abbia ADORATO, la seconda persona c'è un problema: è una os. Ma, con calma, voglio prima parlarti di altro, poi ti dirò cosa MI HA FATTO GRIDARE. 2) "Sapevi, sapevi, che innamorarti di Stiles Stilinski sarebbe stata una catastrofe."...............Ora, vorrei che tu leggessi attentamente questa frase. Avanti, leggila. Letta? Attentamente? Bene. COME CAZZO TI PASSA PER LA TESTA? IO CE, BOH. TU TI DROGHI, IO ME LO SENTO. Tyler Hoechlin è contrariato, ED ANCHE IO. Sono anneggata nei feels, perchè OMIOJOSH. Derek è così chiuso e non fa mai capire un cazzo dei suoi sentimenti, e quando ho letto questa frase SONO MORTA. AAAAAH. ODDIO. MADO. Tu non puoi capire; sai la faccina di whatsapp quella con le lacrime lunghissime che scendono? Sono io, il doppio. ADORO che hai scritto questo perchè sticazzi è tutto il mondo di Derek, innamorato del suo peggior incubo (no, Stiles lui ti ama. SSSSH, NON PIANGERE) ed è come tutti ci aspettiamo un'eventuale Sterek nella serie tv; Derek che si dispera perchè si è innamorato dell'unico idiota che doveva tenere distante (impossibile non innamorarsene, pff). 3)Parliamo del momento in cui Derek si accorge di essersi innamorato di Stiles. I MIEI FEELS NON CI SONO PI', VAFFANCULO. OKAY? PERCHE' SCRIVI QUESTE COSE? PIANGO. Any way, ignora i miei scelri. NO, NON IGNORARLI PERCHE' MERITI DI SAPERE QUESTE COSE. Sono bipolare, sh. ADORO la spiegazione che hai inserito nella storia redendo chiaro come uno come Derek fosse innamorato di uno come Stiles. La parte che mi piace di più è quella in cui descrivi la disperazione di Derek nel sapere che il suo computer aveva ceduto, e lui si rivolge all'unica persona disponibile in quel momento (SCUSA DEL CAZZO) ed ecco che Stiles si appresta ad aiutarlo. AMO TROPPISSIMO. Mi piace che Stiles si trovi sempre pronto per Derek, che sia lì anche alle cinque del mattino, quando chiunque avrebbe mandato a fanculo Derek e la sua tesi; è una nota caratteristica del nostro Stiles e vederla inserita è TROPPO BELLISSIMISSIMO. HO pianto troppo leggendola perchè I FEELS OVVIAMENTE NON CI SONO, ma perchè è sottinteso che Derek si sia innamorato di Stiles perchè quest'ultimo si è insidiato nella sua vita come un tatuaggio. ADORO TROPPISSIMO aver letto di Derek ed il suo modo, poco convenzionale, in cui si è innamorato di Stiles. E, fattelo dire, hai descritto quel momento alla perfezione; i vari passaggi sono inseriti accuratamente, non è sai una cosa tipo "siamo amici" e due righe dopo "e mi sono innamorato di lui" e quindi ADORO aver ritrovato dei passaggi che rendevano i suoi sentimenti chiari. 4)C'è questa parte della storia che mi ha fatto MORIRE TROPPO. Insomma, Derek capisce di essere innamorato di Stiles e poi, tra i mille problemi che ha (tipo: SARO' MAI RICAMBIATO?) si concentra sul fatto che si sia innamorato proprio di Stiles (ADORO perchè p esattamente una delle caratteristiche principali di Derek, muoro) senza accorgersi che, sticazzi, STILES E' FIGO E C'E' GENTE CHE LO RECLAMA (Danny? No, non è lui) e capisce che deve darsi una mossa. ORA. TU PROBABILMENTE ERI SOTTO STUPEFACENTI QUINDI NON SAI DAVVERO COS'HAI SCRITTO, ED OK, MA NON TI GIUSTIFICA CAZZO! Sono crepata dalla risate quando ho letto che Derek si era fatto una settimana di film (BIANCANEVE AL COLLEGE, E' TIPO DROGA PER ME MUOIO) perchè è tipo uno di quei momenti unici e rari nella vita che non capitano facilmente e ADORO troppo. 5)Ho riletto i punti in cui Derek prova a fare di tutto per poter far capire a Stiles che è innamorato di lui e sono morta per tre volte. AHAHAHHAHAHAHAHAHHAH MADO TU NON PUOI CAPIRE. COME MINCHIA FAI A SCRIVERE COSI' BENE L'HUMOR? NO DAVVERO, SPIEGAMELO. Tutte le sterek ultimamente, che ho letto, sono tendenti all'angst (Martina e Giulia, non parlo di voi, nono pff pff) quindi questa sterek così FLUFF e DIVERTENTE E MI SONO RITROVATA RICOLMA DI CARAMELLE E DOLCI SOPRA ALLA MIA TESTA E GRAZIE MILLE (Giulia e Martina. PRENDETE UN CAZZO DI ESEMPIO). Davvero ASHAHABAHAHAHHA il solo immaginare Derek che prova ad essere gentile, che prova a sorridergli o che prova ad avere un maggior contatto fisico con lui, MUORO DAVVERO AHAHAHHAHAHA. Sono piccoli gesti che rendono tutto FLUFFISSIMO e tutto COMICO  livelli altissimi e STILES PINGONE CHE NON SE NE ACCORGE. 6)Ora, mi spiego prima di sclerare. Derek le prova tutte, TUTTE, ma Stiles non capisce che il musone è innamorato di lui e così dice a Scott "Derek deve fare la mossa!" (una roba simile) e Derek chiede, OVVIAMENTE, a Scott "Quale mossa? WTF?" e Scott ci prova a capire, ma nulla e Derek rimane nella sua piccola bolla di tristezza senza nessuna spiegazione plausibile a questa cazzo di mossa; anche perchè con Stiles non è MAI facile e stronzate tipo "Chiedigli di uscire" (DAVVERO ISAAC? E DAVVERO FEDE? TI DROGHI DI HASHISH?) non funzionerebbero MAI. E qui, accade. ADORO Derek frustrato, ADORO TROPPO. Finalmente è lui quello frustrato che passa momenti a scervellarsi e a capire cosa voglia Stiles. ALLELUIA, AMEN. E Stiles che gode in tutto ciò, i know that ed ADORO TUTTO QUANTO. Alla fine, grazie a qualche assurdo ed impossibile miracolo BOOM DEREK SCOPPIA. Scoppia come una bomba a pressione, esattamente come farebbe nella serie tv, e bacia Stiles di fronte a mezza biblioteca. TU SEI PAZZA DENTRO PER POTER SCRIVERE UNA COSA SIMILE, DAVVERO. TI DROGHI. PT. 2. NON CI CREDO CHE HAI DAVVERO SCRITTO UNA COSA SIMILE. I MIEI FEELS ERANO DISPERSI PER CAMPI E CAMPI E CAMPI E OMIO JOSH. Any way, adoro troppo come hai descritto tutto ciò ed adoro l'humor della storia, davvero tanto. La "mossa" di Stiles è infondo ciò che Derek aveva sempre voluto fare dall'inizio: agire da se e fare come cazzo dice lui; ed infondo è ciò che insegna questa storia (ha pure una morale, ORGASMO). Quindi, tesoro, GRAZIE MILLE per questa storia ed una sola cosa: DOVEVA ESSERE UNA LONG. NON E' GIUSTO CHE SIA UNA OS E NON ABBIA CAPITOLI SU CUI POTER BUTTARE DEGLI SCLERI. NON TE LO PERDONO, NONO. TI OBBLIGO A SCRIVERE UNA LONG SIMILE. Mi hai fatto ridere e piangere come MAI avevo fatto ultimamente, grazie davvero tanto di aver scritto uno splendore ed ASPETTO CON ANSIA LA MIA LONG. Ps. Scusa se chiudo subito, vorrei dire altre cento mila cose, ma domani ho svegli alle 6 e sono sicura che non dormirò un cazzo. ANCORA GRAZIE TESORO ED ANCORA TI OBBLIGO.

06/11/16, ore 14:28

Questa storia è dolcissima!
Ho letto con un sorriso costante sulle labbra e semplicemente ho adorato questo Derek! È sempre un po' brontolone, ma è adorabile il modo in cui cerca di capire quale sia la famosa mossa e soprattutto ho amato tutti i suoi tentativi di far capire a Stiles che vuole qualcosa oltre l'amicizia. Il suo cercare di essere gentile ma il non riuscirci, il cercare di guardare Stiles con sguardo adorante ma in realtà inquietante e tutti gli altri tentativi sono stati divertenti perché Derek rimane sempre IC.
Stiles secondo me ha fatto il finto tonto e devo dire che un po' me lo immaginavo che la mossa fosse questa.
Come sempre è tutto scritto benissimo, sia nella forma che nel contenuto, tu sei bravissima! Te lo ripeto per l'ennesima volta, hai uno stile che mi piace molto: è fluido, la lettura scorre una meraviglia e non stanca mai, e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Io spero che tu ne scriva tante altre di storie così, di fluff non ne ho mai abbastanza. Ma soprattutto spero che tu scriva nuovamente di un Derek così.
Complimenti!

Stranger

04/11/16, ore 14:11

Questa è una giornata di merda. Mi sono svegliata con l'otite ma sono dovuta amadre a lezione -lezione che è risultstato essere inutile e noiosa- e quando ho pensato di non farcela più mi sono ricordata che non avevo ancora letto la OS.
E se solo sapessi quanto ha migliorato la mia giornata!
È dolce, fluff, divertente, emozionante...

Credo che non ci sia nulla che io non abbia adorato, tranne forse la frustrazione nel non sapere cosa è questa dannata mossa! Anche se forse un po' me la aspettavo conoscendo Stiles avevo paura che volesse chissà che!
BRAVISSIMA!
Mea culpa per non aver letto prima le tue storie, ma giuro che provvederò il prima possibile perché sono davvero belle e tu scrivi benissimo!
E, una cosa che apprezzo moltissimo e che ammetto mi fa piacere la storia molto di più, non ci sono errori grammaticali!

Ancora tanti tanti complimenti!

Alina_95

04/11/16, ore 01:30

Bella mossa a te che hai scritto e pubblicato questa tenerezza qui! Derek che si esaurisce per capire cos'è questa mossa, e nessuno può aiutarlo visto che nessuno sa!(Sono morta alla parte di Jackson HAHAHAHAH).
Awww no vabbe, sto sorridendo come una cretina ma è stato tremendamente bello immaginarmeli in queste circostanze❤.
E il finale?? 😍😍😍😍.
Si, ci voleva il fluff dopo l'angst di complicated❤.

Bravissima come sempre! Fai più spesso queste mosse che io sicuramente apprezzo!❤❤

03/11/16, ore 23:59

Hai messo le tre cose che più amo in una ff tutte qui dentro.
Un racconto cronologico che parte dall'odio, passa dall'amicizia e finisce in amore.
Una lista.
Derek che sbotta e bacia Stiles.
Ah e il bonus di Stiles sfacciato nelle ultime righe.
Quindi è perfetta. Null'altro da dire.
Bravissima❤

03/11/16, ore 23:31

Sì, è molto divertente questa one-shot. Per la serie come complicare le cose semplici xD
Vedere Derek alle prese con i suoi tentativi di sedurre Stiles è stato davvero spassoso, perché ogni volta finiva per litigarci, per non parlare di quando ha tentato di farsi aiutare dai suoi amici ahahah...
Per fortuna che poi con le maniere dirette ed una buona dose di frustrazione, è riuscito nel suo intento. Del resto Stiles non aspettava altro ;-)
Brava ^_-

03/11/16, ore 23:01

Davvero simpatica r carina questa storia.
Credo che Stiles ci marciasse un po per testare il ragazzo

03/11/16, ore 22:43

😂😂😂😂😂😂 povero Derek, Stiles riesce a farlo ammettere anche senza fare nulla povero.
😂😂😂 sentirlo parlare di film romantici e dei libri della Meyer , non ci posso credere, hai avuto un' idea geniale, sto ancora ridendo , non c'è la faccio più.
Davvero aggiorni prossimo week end? Che bello, non vedo l'ora, un bacione.