Paure
di nattini1

11/12/18, ore 18:31

Grazie per avermi spiegato meglio in privato il contesto. Caino era certamente un personaggio complesso ma affascinante, carismatico anche. Mi è dispiaciuto che abbia fatto quella fine ma è romantico che l'amore di una donna è riuscito a fermarlo, anche se per un tempo determinato. Ora è morto, credo che ad un certo punto però, desiderava anche lui stesso morire, per raggiungerla e la sua lontananza l'ha fatto impazzire fino a cedere al marchio che si nutre di rabbia e dolore :))

15/02/18, ore 00:44

Bellissima! Si vede che hai letto la Bibbia, quando Dio, intuendo (o sapendo) che cosa gli passava per la mente, gli disse appunto: "Perché sei irritato e perché è abbattuto il tuo volto? Se agisci bene, non dovrai forse tenerlo alto? Ma se non agisci bene, il peccato è accovacciato alla tua porta; verso di te è il suo istinto, ma tu dòminalo"
Il Marchio torna a farsi sentire e Caino non riesce più a resistere :(

04/12/16, ore 17:42

Se le altre drabble mi sono piaciute, devo dire che questa l'ho apprezzata particolarmente.
Caino è un personaggio terribilmente affascinante e, ahimè, è stato esplorato troppo poco nella serie. Avrei guardato con estremo piacere almeno un altro paio di puntate su di lui, per non dire di più.
Stavolta la drabble è stata un po' più poetica: meno terrena e più metaforica, come quando dici "Il peccato è sempre rimasto accovacciato presso la mia porta; verso di me si è proteso il suo istinto e più non lo domino". Anche la costruzione della frase è più alta, lo stile diverso e più ricercato per ottenere questo effetto.
Non so cosa aggiungere perché ho trovato questa drabble bellissima e toccante allo stesso tempo, sia per come è stata scritta che per il soggetto e il senso. Bravissimissima! *_*
E ora corro a leggere l'ultima! :D

06/11/16, ore 00:48

Grazie cara!! Caino, come ti ho già detto in privato, è un personaggio che mi ha colpita molto per come è stata raccontata ed interpretata la sua storia.
Purtroppo la sua paura si è concretizzata, il marchio assetato di sangue è tornato a farsi sentire. L'amore x la sua Colette gli ha dato la forza x resistere a lungo, ma poi il marchio ha preso il sopravvento.
Quando viene raccontata la storia di Caino e Abele è inevitabile fare paragoni con Dean e Sam e lo trovo molto affascinante.

Complimenti!!
E grazie ancora x aver dato voce al mio pensiero. Un abbraccio
Lucy