Recensioni per
Piume nella cenere
di _ayachan_

Questa storia ha ottenuto 766 recensioni.
Positive : 766
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/11/16, ore 12:39

Oddio, arrivo a recensire con un ritardo mostruoso. in realtà il capitolo l'ho letto secoli fa, ma ero in una pausa tra una lezione e l'altra e poi ho dimenticato di riprenderlo in mano: shame!
perdonami, ma non ricordo benissimo le vicende, posso solo dire che finalmente Haru sta iniziando a elaborare il tradimento di un amico, e a rendersi conto che non è il pezzo di cemento armato che credeva di essere. Io sto ancora aspettando il rissone tra Hitoshi e Akeru, ti giuro, quello e la guerra <3
scusa la recensione frettolosa, ma devo correre, correre, correre :(

Nuovo recensore
21/11/16, ore 14:13

Allora, allora, allora. Non so esattamente da dove partire perché devo riprendere il filo delle nostre ultime conversazioni (che risalgono a un mese fa circa). Cominciamo col dire che le tue storie meritano assolutamente il formato ebook, ergo possono essere pesanti quanto vogliono ma io devo assolutamente averle <3 Il tuo stile di scrittura mi piace da morire e non è che mi capiti sempre di riuscire a trovare storie che mi invoglino a scrivere proprio per il modo in cui sono scritte. ...Sì, okay, è un giro di parole un po' astruso, ma spero di essere riuscita a farmi capire, ahahah! c:

Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto. Kishimoto è incapacissimo nel trattare personaggi femminili e, soprattuto, il modo in cui vede la famiglia nel contesto di Naruto mi fa arrabbiare (cioè, ma possibile che le kunoichi quando partoriscono diventino sempre casalinghe?). Difatti, quando ero ancora alle superiori ed ero piccola, ingenua e stupida, io odiavo Sakura. Lo ritenevo un personaggio insulso. Ora che ho riletto Naruto e ho una mentalità un po' più aperta (non oso definirmi matura, perché sotto molti aspetti non lo sono), mi sono resa conto che la colpa non era di Sakura, ma di Kishimoto per i motivi già citati. E, altra cosa, mi sono resa conto che il mio odio per Sasuke era ancora acerbo. Io non riesco proprio a sopportarlo, giuro. E non riesco a concepire come Sakura (dopo che lui ha tentato di ucciderla per ben tre volte), sempre per colpa di Kishimoto e della sua concezione assurda, continuasse ad amarlo e a trasfigurare la sua palese infatuazione infantile in un sentimento che lui manco ricambiava. Da lì, dal mio innato desiderio di voler redimere Sakura e dalla mia incapacità di concepire Kakashi senza progenie (perché io amo troppo quell'uomo), la mia mente ha iniziato a evidenziare tutti quei momenti Kakashi/Sakura che ci sono stati e a capire che forse lei era l'unica che poteva farlo innamorare. ...Ecco, più o meno ti ho riassunto il mio giro di pensieri che stava dietro alla Kakashi/Sakura, ahahah c: Comunque hai ragione, ormai è cosa più unica che rara che una persona legga fiction a prescindere dal pairing, me ne sono accorta anche io. Che brutto, però.

Vero, la sorpresa è bella e la morte è più che giusto che a volte sia ingiustificata. Mi va benissimo. Come hai detto tu, l'unica cosa davvero insopportabile è quando arrivi all'ultimo capitolo con premesse già avanzate di determinate coppie o eventi e l'autore quel giorno stesso si alza e decide (perché gli gira) di fare il contrario di quanto scritto fino a quel momento. Capiscimi, io con Bleach ho attraversato le cinque fasi del lutto, ahahah c: (rido per non piangere)

...Sì, coglierò il tuo consiglio e ignorerò la profezia :D

Mmh, giusto. Il tuo discorso su Baka fila, anche perché un secondo Naruto non sarebbe stato abbastanza inutile? Per come la vedo io, Baka deve essere Baka, in effetti. Altrimenti non riuscirebbe a rapportarsi in quel modo con Chiharu, quindi mi va benissimo così ahahah! c: Passando a Naruto che tollera Jin, ti dirò che anche io la pensavo allo stesso modo. Solo che quando hai inserito la scenetta con Naruto complice che sorride a Hinagiku e le dice: "Che succede? Devo picchiare Jin?" con fare scherzoso, ho pensato che una parte di lui naturalmente avrebbe reagito in futuro alla Naruto (della serie: "ti esilio da Konoha perché hai baciato mia figlia, sono Hokage grazie a tuo padre e quindi ho il potere di farlo!"), ma che alla fine l'altra avrebbe prevalso e preso Jin sotto la sua ala protettiva c:

Eh, hai ragione. Devo stare attenta, se no il mio cuoricino ci lascia le penne per la Baka/Chiharu. So tutto quello che hai detto e lo trovo giusto e sacrosanto, però la speranza è sempre l'ultima a morire... anche se so che probabilmente me la annienterai, ahahah! c: Accetterò qualunque tua decisione in proposito, sappilo c: E spero vivamente che la Baka/Haru lasci un bel cratere nell'orgoglio di Hitoshi, soprattutto dopo il fare pomposo con cui è entrato nella stanza d'ospedale di lei >:3

Ma ora, passiamo agli ultimi due capitoli.
1) Che cosa mi significa la scena del gatto? Cioè, l'altro Naruto non è mai stato semplicemente un gatto? Ti giuro, è un colpo di scena che non mi aspettavo e che mi ha lasciato completamente spiazzata. E questo sconvolgimento ha annientato persino tutta la goduria che provavo quando ho finito di leggere il pezzo in cui Chiharu zittisce Hitoshi. Mio Dio, adesso voglio sapere di cosa si tratta ahahah! c:
2) Ho apprezzato che Hitoshi abbia tenuto testa a Sakura, perché questa donna un po' di cazzate le sta facendo. So che lo fa con tutti i fini migliori, ma: 1. Hitoshi ha il diritto di sbagliare da solo; 2. non può fare le cose alle spalle di Naruto. Anche se, ammetto, che nella sua stessa situazione, anche io avrei affibbiato a Chiharu una "guardia del corpo" se così vogliamo chiamarla.
3) Sono davvero curiosa, a tal proposito, di vedere come si evolverà la situazione. Perché per quanto Chiharu abbia ricevuto delle batoste grazie alle parole di Naruto, Jiraya e Baka, rimane pur sempre orgogliosa e boriosa. E, sentendosi superiore, nonostante abbia piena coscienza dei casini in cui possa cacciarsi e in cui possa cacciare altra gente, non sono del tutto sicura che se ne starà zitta e buona sotto la sorveglianza di Fay. E questo veramente mi terrorizza. Ancora sento l'eco delle parole di Jiraya: "Forse te l'hanno detto (che sei intelligente) una volta di troppo".
4) Non mi scollo di dosso la sensazione che Yoshi sia (o centri qualcosa) col generale della Roccia del Peggior bla bla bla.
5) E che dire della Shika/Tema? Pensavo che lei fosse rimasta incinta per comportarsi in quel modo, invece aveva ben altre intenzioni per la testa... eheheh. Okay, basta, la smetto di gongolare che se no sembro una depravata ahahah c: Però davvero, che loro non sappiano della situazione di Chiharu... mi fa scorrere un brivido lungo la spina dorsale. Anche l'ultima frase con cui hai concluso la loro parentesi: "Forse, se l'avessero fatto (tornare a Konoha dalla figlia), le cose sarebbero andate diversamente..." mi fa accapponare la pelle. Che diamine hai intenzione di combinare? Sì, tu, mia cara Susanna. Cosa sta partorendo la tua testolina malvagia? c:

Comunque, a prestissimo!

Carlotta