We Are All Mad Here.
di _Noodle

15/11/16, ore 12:36

Cara _Noodle,
Finalmente. Ce l'abbiamo fatta. Fatico ancora a crederci, sai? L'abbiamo trovato! Daichi, mio Dio Daichi, sono capitoli interi che ti cerchiamo ovunque, e tu sei sempre stato qui dentro a farti rincorrere da carte decapitate. Basta giocare, dai che Sugawara si preoccupa..!
... Ok, torniamo seri per una volta: Vederlo in quello stato mi ha messo addosso una tristezza infinita. Non solo perché insomma, semplicemente non deve essersela passata bene a sopravvivere in quell'ambiente costantemente rincorso da sudditi a lui nemici in territori a lui ostili come può essere un labirinto, ma anche perché vedere tutto quel bianco sporcato, tutta quella regalità derubata, tutti quei graffi e quegli strappi, "dal volto slavato e martoriato, dalle ginocchia sbucciate e ferite," (...) "estenuato, disperato, attaccato alla vita da un sottile filo di speranza". E poi ancora "probabilmente in fin di vita, ricoperto di cicatrici, di tagli sanguinanti e di ematomi violacei."
Mio Dio, volevi uccidere i tuoi lettori per caso? Perché vedere Daichi in queste condizioni mi ha fatto fisicamente male al cuore. Non riesco ad evitare di pensare alla faccia che farà Sugawara quando lo vedrà, il suo Re Bianco, più sopravvissuto che vissuto in quello strano posto, inselvatichito nei tratti e debole nella forza fisica, leopardato di lividi e di graffi, stanco, denutrito. Non riesco ad immaginare come si sentirà Sugawara, che oltre ad essere una Regina modello ed una moglie modello é anche una mamma modello, e che probabilmente a vederlo prima le si spezzerà il cuore e poi farà di tutto per rimetterlo in forze e poi, con la dolcezza che lo contraddistingue, chiederà sorridendo ai suoi vassalli di andare a bruciare l'intero palazzo dei nostri cuoricini. (...) Comunque ecco, per quanto il Re non fosse il primo personaggio incontrato in questo capitolo, mi sembrava giusto dargli il primo posto nella recensione per via di questa ricerca SPASMODICA che abbiamo attuato nei suoi confronti per tutta la fanfiction e che, a dirla tutta, é anche il motivo per il quale il vaneggiamento di Hinata é continuato. E poi io adoro Sugawara e Daichi, sono bellissimi e adorabili e sono una coppia perfetta ed io li amo tanto. Quindi adesso che abbiamo ritrovato la sua colombella non posso fare a meno di pensare a quando si rivedranno e aaahh, mi sale l'ansia per loro. Troppo carini. ♡
Adesso, passiamo invece al secondo personaggio che abbiamo conosciuto in questo capitolo e che, c'è da dirlo, ha completamente rivoluzionario l'intera storia, dando una serie di risposte alle domande accumulate nei precedenti capitoli e che ha anche, c'è da dire anche questo, cambiato molto il modo di vedere la Regina di Cuori ed il Re di Cuori dal punto di vista "umano".
Il Cane Pazzo. Questo personaggio che inizialmente non si riesce a capire chi sia, cosa sia, dove sia. Signorino? Blindato dietro una porta perennemente chiusa a quattro mandate? Il mangime per cani, una ciotola dimessa, una stanza senza finestre né cose da fare, all'inizio davvero non sembra essere un prigioniero "politico", quelli che non si possono buttare nelle celle perché importanti, ma che nel frattempo non si possono far girare liberamente perché prigionieri.
Ma poi entrano Lei e Lui, e le cose prendono una piega incredibilmente inaspettata. Il modo con il quale Oikawa si pone nei suoi confronti é duro, ma più che tale per un astio imperituro nei suoi confronti sembra essere più esasperazione, un'emozione rancorosa dovuta all'impossibilità di quello che lui é consapevole stia chiedendo all'altro (di diventare un successore vero, di prendere un posto che non può e non deve occupare, di cambiare in qualcosa che non sia e che non potrebbe in ogni caso essere, vista la natura cartacea che lo contraddistingue) che nasconde al suo interno solo un enorme dolore per una perdita che non si vuole accettare.
Forse é anche per questo che provare una vera sensazione di "antipatia" nei confronti del Cane Pazzo non credo sia poi così tanto possibile. Perché quello che cerca lui, alla fin fine è anche quello che cerca Alice nel sui viaggio: La sua individualità. E la sua "cattiveria" é solo il modo che ha trovato per farla valere.
Fra l'altro, non so se tu legga Magi, ma come modus operandi mi ha ricordato un pochetto Kouha: Un principe abbandonato, ultimo di una lunga catena ereditaria, figlio di una prostituta che lo ha concepito con il re e denigrato da tutti per la natura "pazza" in cui é caduta la madre; ma un idolo per la gente "reietta", proprio come il Cane Pazzo lo é per le carte deturpate, perché lì dove gli altri siano pronti a ritirare la mano, ecco che entrambi questi personaggi particolari sono invece pronti a renderti parte del loro esercito, dei loro sudditi. Sudditi che, c'è da dirlo, probabilmente formano il muro più fedele che si potrebbe mai vedere in circolazione a difesa di questi personaggi, semplicemente perché sono gli unici che li abbiano accettati, e che abbiano donato loro nuova vita.
Quindi ecco, per questo motivo provare davvero un astio verso il Cane Pazzo mo pare davvero difficile. Ma non mi pare difficile invece capire la scelta del personaggio, al contrario.
Kyotani era effettivamente l'unico personaggio "calzante" con questo ruolo, e lo dico come esterna, dal momento che di lui so veramente poco e nulla. Nonostante ciò, e nonostante lo conosca veramente in maniera superficiale, ho visto abbastanza su di lui per sapere non esista scelta migliore-- senza contare che non so, come personaggio a me lui fa un sacco tenerezza, non chiedermi il perché!
La descrizione che ne fai in ogni caso é veramente raccapricciante, posso dirlo? L'unica spiegazione che poteva uscire da una descrizione simile era che non fosse naturalmente nato in quel modo, cosa che poi si è vista vera essendo una "estrapolazione vivente" di un disegno di un bambino. Sai cosa mi é sembrato, per proporzioni? Uno dei personaggi che venivano creati in Spy Kids. Brrr! Un aspetto sbagliato, strano, grottesco, ma che alla fine ti fa tantissima tenerezza on ogni caso perché scopri quello che ci sta dietro.
Stiamo arrivando alla fine della fanfiction, vero? Mio Dio, sto recensendo ora l'ottavo capitolo e ho visto che hai postato il nono, quindi te ne manca solo uno da scrivere! Non posso crederci, mi sembra di aver assistito ad un parto, seguire una longfic da più o meno l'inizio é veramente una cosa che non mi sono mai trovata a fare... Soprattutto perché come sai, praticamente commento solo cose che trovo nei tag con Kuroo e Kenma, ahahah! Ma lì ho lasciato un sacco di recensioni a un sacco di gente, perché si meritano tutto l'amore di questo mondo e tutte le attenzioni che posso dar loro perché scrivono di una coppia bellissima e amen. ♡ (...)
... Che é anche il motivo per il quale se un giorno dovessi scrivere una KuroKen ti ritroverai una persona a recensirti sicuramente, anche perché tutte le fanfiction con Kuroo e Kenma e non me ne sfuggirebbe una nuova. Apposta perché le conosco tutte. Apposta perché le ho lette praticamente tutte. Dalla prima pagina. E ne ho commentate un sacco perché sì.
... Quindi! Insomma, questa recensione finisce qui! Non so quando riuscirò a leggere e recensire il nono capitolo che devo (devo!) recensire un'altra cosa prima che ho letto e ancora non ho commentato (molto male!), ma sono fiduciosa che succederà presto e che mi lascerai col fiato sospeso fino alla fine!
Grazie ancora per questo capitolo!

Nanas

(ps. Questa recensione potrebbe non avere molto senso che é stata scritta di getto, perdona eventuali ripetizioni & co., che sono naturalmente non volute!)

09/11/16, ore 18:59

Dolce creatura, eccomi qua a recensire ancora una volta questa tua bellissima storia <3 Credimi quando ti dico che non saprei da dove cominciare. Mi e' piaciuto TUTTO di questo capitolo *^* L'iniziale corsa di Hinata dietro alle carte-guardia fra i lunghi, interminabili corridoi del palazzo di cuori mi hanno ricordato tremendamente il labirintico palazzo del mago Atlante dell'Orlando Furioso, dove prima o poi tutti i personaggi si perdono. Nonostante la vastita' del luogo ho percepito quella claustrofobia caratteristica (a mio personale parere) del mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo sfarzo dell'arredamento poi e' quello che mi aspettavo da una regina come Oikawa ;) E poi BAM, il colpo di scena incredibile di Kyoutani. Non me l'aspettavo proprio, ti giuro, ci sono rimasta di sasso!! La descrizione che ne hai fatto mi ha fatto venire i brividi O.O Incredibile come riesci a tratteggiare figure 'mostruose' trasformandole in creature affascinanti, macabre, ma incredibilmente interessanti. Il fatto che sia il disegno di un bambino mi ha fatto compatire Cane Pazzo, piu' che odiarlo (la sua sofferenza non giustifica quello che ha fatto al re Bianco, ma diciamo che, conoscendone il background, non ho avuto il cuore di etichettarlo come 'cattivo', ma come incompreso). L'idea di Oikawa e Iwaizumi genitori MI HA FATTO PIANGERE SANGUE. Oikawa deluso da quello che non e' suo figlio, ma uno scarabocchio di quest'ultimo... Sono stata malissimo. In sostanza, mi e' piaciuta l'attenzione per l'elemento introspettivo e psicologico. Se c'e' una cosa che odio e' l'accanimento immotivato. Qua tutti hanno le loro ragioni, malate o sane che siano. Sono 'pazzi', ma hanno un cuore. Tornando al motivo del labirinto, che alla fine era il tema centrale della storia (o almeno io l'ho percepito come motivo ricorrente della fic), mi e' piaciuta un sacco la parte in cui Hinata trova Daichi. Il modo in cui quest'ultimo individua in Shouyou una sorta di salvatore. Devo dire che mi e' venuta anche a me voglia di ridere con Hinata, dalla disperazione, dalla gioia, ma soprattutto per richiamare quel personaggio meraviglioso dello StreKuroo <3 Il tuo stile, signorinella, non smette mai di essere accattivante mano a mano che la storia si srotola sotto i nostri occhi. Le descrizioni sono impeccabili, i personaggi coerenti a quelli canon, ma sfaccettati in un modo personalissimo e originale. Insomma, adoro come scrivi, fattene una ragione. Aspetto agitandomi sulla sedia il prossimo capitolo, sperando allo stesso tempo che l'attesa si riveli piu' lunga, poiche' non voglio che la storia finisca fra pochi capitoli. Tua patata fan Ems Ps scritta sul BB

07/11/16, ore 23:05

Heilà~
Non ho ancora finito di infastidirti con le mie recensioni ripetitive e noiose (anche se ho dimenticato di recensire il capitolo scorso perché sono pigra, eh già).

Bene, bene. Sono contenta che il Re sia apparso, ed in che modo poi!
Si sapeva fin dall'inizio che era Daichi e quindi un gran bel giovine, ma mi ha davvero colpita immaginarlo così sciupato e selvatico.
Se il Daichi vestito di tutto punto, dalla divisa elegante e candida, era attraente al solo pensiero, il Daichi sopravvissuto al labirinto è un ottimo personaggio per una fanfiction decisamente più spinta (se capisci cosa intendo c; ).
Non vedo davvero l'ora di leggere della riconciliazione con Sugawara, sto già sclerando!

Passando al nostro caro Kyoutani, mi ha fatto una tristezza infinita immaginarlo così deturpato e per di più ribollente d'ira.
Per carità, è davvero d'effetto, anzi complimenti vivissimi per essere riuscita (ancora una volta) a visualizzare i personaggi in modo così deformato.
Io davvero non ne sarei in grado nemmeno volendo, mentre leggendo le tue storie sembra quasi un pensiero che a te nasce naturale.
Per quanto strano, sì è un complimento.

Il personaggio come da te descritto mi è piaciuto molto, l'unica parte che forse mi ha fatto storcere il naso è il momento in cui Iwa-chan si mette in mezzo fra Cane Pazzo ed Oikawa, ed il ragazzo gli risponde in modo brutale e sgarbato.
Nell'opera originale, Kyoutani ha davvero molto rispetto per Iwaizumi, al contrario di Oikawa che viene costantemente ignorato od incalzato per le rime, per questo non mi ha molto convinta quella sua risposta.
Tuttavia è un particolare minimo, un lettore che non trova il pelo nell'uovo in ogni minima cosa come me lascerebbe correre, quindi non darci molto peso.

Alla descrizione del Fante originale, mi è subito saltato alla mente Yahaba. Non solo per il fatto che come figlio di Iwaizumi e Oikawa sarebbe perfetto di aspetto (i capelli fluenti di mamma Tooru li ha già), ma anche per il fatto che è stato lui nel manga/anime a 'creare' Kyoutani, facendogli quel discorsetto durante la partita.
O forse sto solo facendo associazioni a caso ed i prossimi capitoli smentiranno tutto.

In conclusione, non sto più nella pelle per i capitoli conclusivi. Ammetto mi rattristi un po' vedere questa storia finita, ma sono convinta finirà con il botto (e possibilmente un po' di KageHina ehehe).
Mi spiace ancora per essere stata pigra e non aver recensito il capitolo precedente, mi rifarò con il prossimo!
Come al solito, ottimo lavoro e alla prossima!

Mew