Dargovas
di MaDeSt

02/10/17, ore 20:17

Abbiamo visto la prospettiva di doversi lasciare tutto e tutti a dietro, ma da parte di Jennifer e Mike, che finora mi danno l'impressione di essere i più immaturi del gruppo. Voglio proprio vederli a confronto con gli altri!
In effetti, di nuovo Layla si sforza di essere ragionevole. Hai però esposto molto bene le argomentazioni di tutti, e la loro discussione si è infatti chiusa con un nulla di fatto se non un rinvio. Perché ho paura che le cose dovranno precipitare di nuovo per costringerli all'azione?
Capitolo corto ma carino, complimenti!

21/05/17, ore 12:39

Perdonami per il ritardo, ma una vacanza in terra natia ha sfalsato tutti i miei orari e mi ha tenuto lontano da efp per un bel po'! Ora che ho ritrovato un po 'di tempo sono corso qui!

Abbiamo un capitolo di passaggio, come tu stesso lo chiami, in cui i ragazzi affrontano comunque un problema che è tutto tranne che leggero. Affrontare finalmente i genitori e fare "coming-out" sulla questione draghi oppure non farlo e farli preoccupare mortalmente quando arriverà il momento di andarsene? Per ora sembra che la prima opzione sia la più propensa per tutti tranne che per il povero Andrew, che non sa davvero come dirlo alla madre.

Il secondo punto all'ordine del giorno: Andare dagli elfi o alla scuola di magia? Io direi assolutamente la prima, dato che la seconda si trova nel bel mezzo della capitale e quindi vicinissima ai centri di poteri che hanno mandato quei soldati babbioni a fare del male ai ragazzi e cercare i draghi, ma a questo i ragazzi non sembrano aver pensato, non ancora!

A prestissimo
Morgengabe

03/02/17, ore 21:21

Non hai idea della giornata estenuante che mi è capitata T_T
Ma avrei letto il capitolo costi quel che costi, ed eccomi qui a recensire un capitolo che, forse per fortuna, é corto: i due neuroni che mi sono rimasti integri hanno più o meno recepito tutto, e stavolta non era molto da dover assorbire di nozioni xD
La scelta ovviamente è difficile e sono stati messi alle strette, parecchio; dovranno prendere una decisione e ogni strada ipotetica porterà ad esiti negativi.
Resti al villaggio e rischi nuove ondate di soldati, che ben presto diverrebbero un esercito, oppure vai via mettendo comunque a rischio il villaggio e i propri genitori.
Ed eccoci qui, con la sola variabile impazzita del fabbro e con la possibilità concreta di morire per pavoneggiarsi con la magia; alla fine Andrew dovrà prendere una decisione: farsi uccidere dalla madre o dai poteri magici latenti ;)
Beh, vedremo come si evolve la situazione ^^
A domani!
Spettro94

14/11/16, ore 21:36

Finalmente con fatica sono giunto all'ultimo capitolo, non perché è pesante eh, anzi. Sinceramente, non ho molto da dire anche perché sono più tosto menefreghista su queste cose, io me ne andrei a studiare la magia senza avvertire nemmeno me stesso per dire xD.
I gatti ferali mi ricordano molto i gatti mannari di Eragon, non so se conosci quel fantasy. Comunque sia sono stati dei capitoli più tosto intensi e interessanti, aspetto il seguito :D

08/11/16, ore 19:28

Le perplessità dei ragazzi sono più che giuste, così il loro non sapere cosa fare. Ogni possibilità ha dei pro e dei contro, non dire della loro partenza vuol dire dare un dolore ai genitori (rischiando che loro li vadano a cercare per mesi, tra l'altro), ma dirlo rischia di far scoprire troppo la situazione, e anche se non dovessero decidere di chiuderli in casa e provare a scacciare o uccidere i draghetti, sarebbero comunque in pericolo.
Ma sono d'accordo con Cedric, una volta che suo padre si sarà ripreso potranno decidere che strada prendere, Joel rischia di avvisare tutti. Paradossalmente converrebbe ai ragazzi scappare con i draghi prima che Joel si svegli e lasciare dei biglietti per avvisare la famiglia che se ne sono andati volontariamente, che staranno bene e di non preoccuparsi.
Non è il massimo dei piani, ma forse sarebbe la soluzione migliore. Non so xD Ogni mossa rischia di essere quella sbagliata arrivati a questo punto!
Dalla mia spero che decidano di andare dagli elfi (non perché mi piacciono gli elfi eh...), mi sembra l'opzione più sicura, penso che al massimo potrebbero decidere di scacciarli, se proprio non vogliono prendersi a cuore la situazione (in fondo perché fargli del male? Inoltre i draghi non sono molti, dovrebbero essere tipo 'specie protetta'? XD)
Comunque aspetto il prossimo capitolo, perché sono davvero curiosa di sapere cosa decideranno e come la situazione si svolgerà. Ci sono talmente tante possibilità che risulta difficile farsi un'idea precisa XD
~ Emme